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#1 |
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Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Messaggi: 2407
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Sto cercando un materiale per pavimenti e pareti
E' da pochi giorni che sto iniziando a usare 3dstudiomax pero' non ho ne guida cartacea ne tutorial.
Fino ad ora uso molto i modelli già creati da altri e li assemblo in composizioni.Secondo voi che materiale posso usare per le pareti e il pavimento del file allegato. P.S. Sapete indicarmi il titolo e la casa editrice di un buon libro in italiano su 3dstudiomax che inizi da zero e arrivi fino a spiegare le cose piu' complicate. Ciao e grazie per eventuali risposte..... |
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#2 |
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Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Messaggi: 2924
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il manuale per max di apogeo nn è male.
Per la scena prova un parquet nn allineato coi muri, per il muro basta un materiale biancastro non glossy e con una mappa di bump leggera leggera (prova quelle procedurali(quelle che nn si basano su un file grafico ma su textures calcolate)). |
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#3 |
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Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Messaggi: 2407
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ho letto solo ora il tuo consiglio
grazie per la risposta
Ho modificato il prg ma non avevo ancora letto il post Vedere nuovo file allegato |
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#4 |
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Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Messaggi: 2924
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ma che cosa usi per comprimere lejpegghe?
Così non saprei che dirti... mi sembra che ci sia qualcosa di strano sulle pareti e il pavimento nn mi convince, magari croppa una parte di immagine e aumenta la qualità che così è'n'casino bye |
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#5 |
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Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Messaggi: 2407
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ok grazie per i consigli che mi stai dando
>per comprimere i file jpeg uso picaview
Così non saprei che dirti... mi sembra che ci sia qualcosa di strano sulle pareti >si le pareti fanno schifo e il pavimento nn mi convince >forse puo' andare bene , magari croppa una parte di immagine e aumenta la qualità che così è'n'casino >OK fatto guarda il nuovo allegato Per la scena prova un parquet nn allineato coi muri >Cosa è un parquet non allineato?Non so neanche dove trovo questa opzione.Parli in cinesi per me... , per il muro basta un materiale biancastro >OK non glossy >bohh non comprendo e con una mappa di bump leggera leggera >comprendo sempre meno (prova quelle procedurali >nada (quelle che nn si basano su un file grafico ma su textures calcolate)). io uso solo i materiali della parte edit material e scelgo una sfera .Di piu' non so fare...... Ciao e grazie per le presioze info P.S. Scusate per le mie risposte , ma nei prossimi giorni comprero' il manuale dell'Apogeo di 3dstudiomax |
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#6 |
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Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Messaggi: 2924
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capito...
allora: mossa0:leggi l'help di max via via che fai le cose mossa1: pijate nu manuale mossa2:comincia a fare tutorials magari presi da CGtutorials mossa3:rompici le @@ a più non posso. le textures che stai usando non sono dimensionate in maniera corretta, ma è meglio che tu cominci a vedere le caratteristiche del material editor... |
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#7 |
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Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Messaggi: 2407
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ok
capito...
allora: mossa0:leggi l'help di max via via che fai le cose > è tutto in inglese non ci capisco un max mossa1: pijate nu manuale > mercoledi mi arriva "3ds max 4 Guida avanzata, di Jon McFarland, Rob Polevoi pagine 818" mi hanno detto che parte da 0% Cosa ne pensi? mossa2:comincia a fare tutorials magari presi da CGtutorials >ho provato ma molte cose le da per scontate , quindi prima aspetto il manuale mossa3:rompici le @@ a più non posso. >è quello che sto facendo senza manuale e senza tutorial non è il massimo , piu' rottura di cosi Ciao e grazie |
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#8 |
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Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Messaggi: 2407
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modificato il disegno
ma non so se è decente ora
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#9 |
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Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Messaggi: 2924
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molto meglio...
seleziona le luci e prova a mettere le ombre on nel menù di modifica lì metti shadow map, 512 grandezza mappa e bias 0 torna un po' su e metti densità dell'ombra a 0,8 |
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#10 |
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Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Messaggi: 2407
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ho seguito i consigli
e devo dire che diviene sempre piu' realistica come scena
cosa ne dici ora..... |
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#11 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Messaggi: 2924
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Re: ho seguito i consigli
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#12 |
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Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 1642
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intervengo solo per dire una cosa (scontata x la verità).
è indispensabile che tu abbia conoscenza del sw che hai davanti sennò i consigli che uno ti dà non servono a nulla. secondo me ti conviene armarti di pazienza e studiacchiartelo ben bene. per quanto possiamo noi cercheremo di aiutarti, però chiaramente uno non può dirti come si fa a mettere una bitmap sul canale diffuse. ci vorrebbe una pagina di un topic solo x spiegare questo genere di cose quindi, coraggio e dacci dentro. in ogni caso stai andando bene. ciaociao
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Visit my home page La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Isaac Asimov) ¸..·´¯`·.¸¸><((((º> <°))))><..·´¯`·.¸ |
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#13 |
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Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Messaggi: 2924
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indiscutibile serafix
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#14 |
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Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Messaggi: 2407
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ok
mercoledi mi arriva il manule e cerchero di imparare 3dstudiomax in modo decente..
Grazie in modo particolare a geng@ Serafix ha detto: intervengo solo per dire una cosa (scontata x la verità). è indispensabile che tu abbia conoscenza del sw che hai davanti sennò i consigli che uno ti dà non servono a nulla. >Hai perfettamente ragione , ma questa scena mi serviva per un animazione in un filmino.Mercoledi mi arriva il manuale..... secondo me ti conviene armarti di pazienza e studiacchiartelo ben bene. >Certamente aspetto solo il manuale per quanto possiamo noi cercheremo di aiutarti, però chiaramente uno non può dirti come si fa a mettere una bitmap sul canale diffuse. >che hai detto? Non so manco cosa è il canale diffuse ci vorrebbe una pagina di un topic solo x spiegare questo genere di cose > Ci credo quindi, coraggio e dacci dentro. in ogni caso stai andando bene. >OK il coraggio non mi manca grazie per la frase "stai andando bene" Ciao e grazie ancora P.S. Cosi per aver un idea quanto tempo serveper imparare 3dstudiomax basta a livello medio? C I A O |
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#15 |
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Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 1642
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è soggettiva la cosa. dipende dall'impegno della persona e dalla disponibilità in termini di tempo.
e dipende anche da quanto è medio il livello che intendi. lo so che la mia risposta no ti serve a nulla xchè non ti dice niente, ma è così. in ogni caso, per darti un range di tempo, diciamo che uno potrebbe (facendo ad es. il classico corso) imparare un po' di cose in 6 mesi e affinarsi con gli anni (se la passione continua). personalmente ho imparato con 3ds x dos nel '96 (all'incirca) x passare dopo un paio d'annetti al max. che fai? continui? ciaociao
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#16 |
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Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Messaggi: 2924
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l'orientamento nel programma l'ho avuto dopo circa 6 mesi... allora qualche renderino lo facevo... ora è da tre o quattro anni che aggeggio in max e so fare molte cose riguardo al rendering, qualcosa di modellazione, abbastanza in animazione, a post produzione sto abbastanza bene.
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#17 |
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Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Messaggi: 2407
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rilancio
cerchero' di studiarmelo in un mese
Attualmente conosco diversi prg da flash ad abobe after effcts ,premiere ecc... in modo decente ma 3dstudiomax lo vedo un po' pesante ...... Ciao |
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#18 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Messaggi: 2924
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Re: rilancio
Quote:
buon lavoro |
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Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:50.



















