|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Alessandria
|
Unità C: sparita, partizione sconosciuta...help
è il portatile di un mio amico, speravo fosse un problema risolvibile con chkdsk, invece è + grave
ovviamente win non parte (ma va! ![]() ho provato con chkdsk, ma non essendoci nessun C: non serve a niente... fixmbr non da segni, se clicco invio torna subito a capo e non fa nulla... fixboot mi dice filesystem sconosciuto e impossibili aprire partizione cosa posso fare?? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
ciao essendo un portatile usa i dischi di ripristino.. altrimenti vcai sulsito del produtore, scarica i drivar sata e fai un cd con NLITE e riprova.
P.S. una curiosità, il disco è visto dal BIOS?
![]() |
#3 |
Senior Member
|
si il bios lo vede, IDE primary = st93015a
cosa dovrei fare con nlite? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ciao semplice vai sul sito del portatile, scarichi i DRIVER SATA ,poi con NLITE ti fai un cd di Windows Xp con i driver SATA incorporati e poi formatti e risolvi.
oppure scaarica sempre i SATA e mettili su una pennina. fai partire il cd di WINDOWS e quando leggi "installare driver di terze parti premi come un dattano il tasto F6" alla fine ti chiede i driver e tu glieli passi dalla pennina. ciaooo
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ehm nessun driver sata sul sito...è un packard bell easy note e1266
ma non c'è altro modo di ripristinare l'unità C? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ciao leggi sul manuale forse premendo il tasto F09 o F10 O F11 all'avvio parte il riprstino automatico.
![]() |
#7 |
Senior Member
|
niente da fare, con f11 dovrebbe partire il ripristino ma non va, mi da errore
ho provato a far partire ubuntu e xubuntu da cd live ma entrambi danno errore I/O dite che è propro andato l'hdd?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
mmm aquesto punto credo proprio di si.....
![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
|
però la partizione con il recovery c'è e si vede ancora, quindi l'hdd non è proprio andato...
appena posso metto le foto di qualche schermata cmq consigli per recuperare i file?? è possibile togliere l'hdd e attaccarlo al mio fisso?? EDIT: aggiornamento, Damn Small Linux parte con il live cd... Ultima modifica di seph87 : 09-07-2009 alle 12:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
|
ma il tuo amico ha detto che puoi formattare l'hd tranquillamente?
se si, formatta e dopo dai una controllata all'hd in cerca di settori morti se no, c'è un programma da linea di comando che ho usato in questi casi ma non ricordo come si chiama..se serve cerco
![]() |
#11 |
Senior Member
|
eh si dovrei recuperare qualche dato...se puoi dirmi che comando hai usato grazie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
ma ti ha detto quando si è presentato il problema?cosa è successo?
![]() |
#13 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.cgsecurity.org/wiki/TestDisk sembra un pò difficile da usare ma basta seguire le istruzioni testdisk recupera l'intera partizione e photorec i singoli file è decisamente il più potente in questo campo secondo me, non c'è paragone con i programmi ontrack
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
ma come faccio a farlo partire?? devo mettere l'hdd su un pc funzionante??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
aggiornamento: puppy linux parte ed è fantastico, vede l'hard disk maledetto, c'è l'icona sul desktop e se ci passo sopra riconosce il file system ntfs e la dimensione giusta 24gb, però faccio per aprirlo e dopo 5minuti di apparente inattività mi da errore, qualcosa appunto sul file system che non va...
ora, posso usare quel testdisk da puppy?? oppure altre utility per riparare il file system che potrei utilizzare con linux?? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:50.