|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multime...are_29518.html
Un gruppo di ricercatori del Fraunhofer Research Institution Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Un "cosa" di gomma? Manca una parola nell'articolo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
intrigante questo sistema.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: nordest
|
Speriamo che aumentino la capacità per estenderne l'utilizzo anche in altri campi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
che è un lobo di gomma?? O.o
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicino a Milano
|
"Come conseguenza la batteria è realmente utilizzabile per applicazioni che hanno un ciclo di vita molto limitato o requisiti energetici ridottissimi, come carte elettroniche o gadget e accessori."
Per quanto i requisiti siano ridottissimi (mi vengono in mente solo gli orologi da polso) non riesco a immaginare altri dispositivi che esigono spessori ridottissimi e si accontentano di autonomia limitata. Gadget? Tipo le collanine che si illuminano a intermittenza? Già quelle - con batteria a pastiglia - durano poco; figuriamoci con queste... Ma, a parte questo, 'ste batterie sono ricaricabili?
![]() |
#7 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
|
Signori, "lobo" sta per "lembo", "pezzo": non avete mai sentito questa parola??"Lobo", come i "lobi" delle orecchie... non ci posso credere! ma "grammatica" è diventata una materia facoltativa, al giorno d'oggi nelle scuole??
![]() ![]() Quote:
Quote:
![]()
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64! ![]() Ultima modifica di Samoht : 06-07-2009 alle 09:43. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
ci voleva proprio una nuova batteria usa e getta per nuovi e sottili oggetti usa e getta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Dato il ridotto spessore, queste batterie si potrebbero usare nelle carte di credito con display che sono attualmente in sperimentazione.
http://www.corriere.it/scienze_e_tecnologie/09_maggio_13/carta_credito_antifrode_62a1e014-3fab-11de-bc3f-00144f02aabc.shtml Il possessore della carta attiva il display una volta ogni tanto, quindi se anche il ciclo di vita di queste batterie fosse di poche ore sarebbero comunque adatte allo scopo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Salvo che a grammatica si studia la costruzione delle frasi e non il significato delle parole.
Personalmente, salvo parti umane, non avevo mai sentito utilizzare la parola lobo in nessun'altro contesto. Magari a casa tua dite "mi passi un lobo di pane" o "vuoi un altro lobo di arrosto"... può darsi.. ci mancherebbe.. ma siccome dalle mie parti no, rimango sdubbiato nel leggere la parola lobo in un contesto che non sia anatomia.. Mi chiedo quindi perchè usare lobo invece di lembo o pezzo... E cmq tutta quella roba non l'ho scritta io ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Zinco al polo negativo e Biossido di Manganese al polo positivo è la tipica composizione di batterie primarie alcaline e saline; tali batterie non sono ricaricabili. La novità, nelle batterie stampabili, sta nel processo di produzione e non nella chimica utilizzata.
"Tuttavia l'anodo e il catodo si consumano gradualmente nel corso di questo processo" Quale processo? Quello di utilizzo della batteria, o quello di produzione? E' normale che gli elementi attivi si esauriscano durante la fase di utilizzo della batteria, ed è il motivo per cui le batterie si scaricano. Non sembra normale, invece, che si esauriscano durante il processo di produzione. Saluti Antonio |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
|
mi sembra utile più o meno come spararsi in bocca
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
@Redazione
Nel sottotitolo: Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Verona
|
Quote:
Forse volevi dire semantica ? ![]() A quanto pare non siamo gli unici ad aver bisogno di un ripassino ![]() Sarebbe stato interessante se queste batteria fossero state utilizzabili in ambiti molto piu pesanti come per i portatili o simili... vi immaginate un portatile senza il peso della batteria ? ![]() Sarebbero dovute essere pure ricaricabili però
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
hahaha @#14
lo stavo per dire io :< |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
serigrafia
giusto per un po' di chiarezza,
la tecnica di stampa si chiama 'screen printing' o 'serigrafia' e viene applicata in innumerevoli ambiti, anche in elettronica. il termine tecnico per il 'pezzo di gomma' è racla.
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Non è difficile il concetto gente, gli ioni si spostano e ovviamente anodo e catodo, puf, alla fine svaniscono
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Lecce
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Ma si fanno lezioni di grammatica o si commentano gli atricoli? XD
Comunque con le caratteristiche descritte vedo poche applicazioni possibili per queste batterie... Quello che i ricercatori dovrebbero fare è creare oggetti che rendono di più con meno. In soldoni dovrebbero creare motori che invece di fare i 300 km/h facendo fuori due litri di benzina al chilometro fanno solo 150 Km/h ma con un litro ti tirano per 50 chilometri... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:40.