|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
I carcerati...
Perche' non li mandano a lavorare la terra o a fare i lavori stradali invece di pagare le ditte private??
...sarebbe un modo x risparmiare denaro pubblico...
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
complimenti per la proposta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
miliardi di euro risparmiati x aumentarre le pensioni minime ed effetto deterrente per i delinquenti. Tra l'altro la cosa era (forse e') particata pochi anni fa negli USA.
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
![]() ![]() Perchè non permettere ai carcerati di andare a votare ? Mi sembra una proposta più sensata. Se i carcerati fossero "costretti a lavorare" oppure "condannati ai lavori forzati" ci sarebbe una classe di schiavi. Se invece volevi dire (ma non l'hai detto) che i carcerati dovrebbero avere la possibilità di scegliere liberamente di lavorare e che potrebbero essere retribuiti per il lavoro svolto, beh non mi sembra una cattiva idea. Ma purtroppo non tutti i detenuti sarebbero idonei a lavorare fuori dal carcere. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Perché l'offerta di lavoro non è bene prezioso, è la domanda di lavoro (adeguatamente retribuita) ad esserlo.
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
LINK
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Come se il lavoro abbondasse
![]() ![]() Comunque, da quanto ne so, in USA nessun carcerato e obbligato ai lavori forzati, al massimo gli vengono proposti lavori come attività di rieducazione a reinserimento.
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Purtroppo, come hanno detto gli altri, il lavoro scarseggia e quindi le cose dette prima, allo stato dei fatti, sono pura utopia. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
Direi che come deterrenza gli Stati Uniti han ben poco da insegnare all'europa. Quanto ai risparmi per la società... beh questi avvengono sulla pelle di onesti lavoratori e disoccupati che subiscono la concorrenza di una manodopera a costo bassissimo. Sono loro che pagano il costo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Si creerebbe una classe di "schiavi" che sì non vengono pagati (e qui sembrerebbe una cosa positiva) ma allo stesso tempo non possono spendere denaro quindi si rifletterebbe negativamente sulla produzione industriale (nessuno compra quindi che senso ha farlo?).
Meglio un posto di lavoro in più per un cittadino. Gli egiziani (che con gli schiavi ci hanno campato) nel nostro tempo avrebbero dovuto renderli liberi e pagarli per non mandare a puttane la nazione ![]() Byezzzzzzzzzzzzzzzzz |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
Quando c'è lo scandalo del criminale di turno che uccide o stupra allora tutti incacchiati neri.
Poi quando si parla di farli sgobbare invece no, non si può, è schiavismo. Il mio modo di vedere la cosa? Tu col tuo reato hai causato un danno economico X alla società. Quantificato questo danno vai forzatamente a lavorare e lavori fino a quando non l'hai ripagato. Ultima modifica di Blaster_Maniac : 06-07-2009 alle 07:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Torino, in the court of the Crimson King Scudetti:29
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
Più detenuti=più soldi Chissà perchè le carceri americano scoppiano? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
Questa è schiavitù |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
E come fai a quantificare il danno apportato da un omicidio o da uno stupro? Perchè lo stato o più in generale la società avrebbe più diritto di percepire il risarcimento (ipotetico) in denaro rispetto alla famiglia danneggiata?
Bisognerebbe anche definire che cosa si intende per "lavoro forzato": non credo ci siano ancora in giro gli spacca pietre. Non vorrei andare troppo OT: Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
ci ho sempre pensato..e ho sempre tenuto in considerazione il "toglierebbero lavoro a tutti noi".
ma nn è vero..ci sono talmente tante opere,beni e cose di pubblico utilizzo (strade,ponti,pubblico demanio) da sistemare che potrebbero lavorare da qui all'eterno senza togliere un euro a nessuno. Probabilmente quello che + frena è che in un cantiere ci vorrebbero un sacco di guardie x cui sarebbe antieconomico..è l'unica spiegazione logica.
![]() |
#17 | |
Bannato
|
Quote:
I soldi, se li hai, te li godrai quando uscirai. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
|
Quote:
in + secondo i principi della costituzione la detenzione va finalizzata al recupero e al reinserimento del condannato, e il lavoro retribuito svolge abbastanza bene questa funzione.
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
la spiegazione logica è che il lavoro, se forzato (quindi non spontaneo), non ha nulla di rieducativo....anzi genera l'effetto opposto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Tu hai dato un danno alla società..tu ripaghi..stop. di diseducativo non vedo proprio nulla..certo non in miniera o a disinnescare bombe,ma un buon lavoro come stradino o simili..mi dispiace,ma nn ci vedo proprio niente di male. Senza contare che, ![]() ![]() ![]() avoja,almeno passa...e poi magari imparo un mestiere. Almeno realizzi. no mi spiace ma da questo punto di vista zero controindicazioni..di spontaneo c'è già stato il delinquere.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:44.