|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Problemi Windows XP
Spero di scrivere nella sezione giusta... vi spiego la situazione:
Sto cercando di aggiustare un pc di un mio amico. Ho formattato e installato windows xp sp 2. Computer appena formattato, pulito mi da diversi errori e ha problemi ad installare i programmi come office, antivirus, ecc. L'ho riformattato più volte, perchè forse l'nstallazione non è andata a buon fine, ma niente. Adesso non riesco nemmeno più ad installare windows. Nella pagina dell'installazione mi rimane la pagina blu con sopra scritto "Installazione Windows" e non carica i file del cd. Non so più che fare... c'è qualche problema hardware?? Grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
E possibile che ci sai qualche problema hardware , dovresti provare a controllare il disco fisso e la memoria ram . Per il disco fisso puoi provare a utilizzare l' utility scaricata dal sito del produttore del disco , o anche utilizzare il programma hdtune . Per la ram puoi verificarla con il programma memtest .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Spero di no ma potrebbe essere l'hd.
Controlla con qualche utility il suo stato e soprattutto la temperatura. Il mio vecchio Maxtor prima di morire aveva questi problemi che erano dovuti alla temeperatura elevata che raggiungeva. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
I problemi che mi da sempre allora:
se installo office ad un certo punto dell'installazione mi dice impossibile trovare dei file. Ma il cd funziona benissimo. E vale anche se cerco di isntallare service pack |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
La temperatura dell'hard disk arriva a 60°... questo tra po' esplode
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Ora non conosco la temperatura a cui dovrebbe lavorare il tuo hd, il mio era sugli 80+ gradi
![]() Era decollato lol Comunque cerca sul sito del costruttore un programma per la formattazione a basso livello o per testarlo, la Maxtor ne aveva uno molto funzionale. Spero che qualcuno ti sappia dare la dritta giusta, sperando che non sia l'hd ma qualche altra sciocchezza. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:39.