|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Mediacenter assemblato: Basterà l'alimentatore da 200W?
Ciao a tutti,
mi scuso immediatamente se non dovesse essere la sezione adatta ma non sapevo dove scrivere( e visto che uno dei problemi era l'alimentatore l'ho scritto qui). Mi piacerebbe creare un pc da salotto dotato di lettore bluray ma non so se l'alimentatore che ho scelto è adatto e chiedo a voi se secondo voi basterà. Vi illustro quello che vorrei metterci nei dettagli così che voi possiate darmi un consiglio. CASE E ALIMENTATORE: Ever Case ECE0528i Nero 200W Mini-ITX SCHEDA MADRE CON PROCESSORE ATOM, VIDEO HD E AUDIO INTEGRATI: Zotac IONITX-B-E GeForce 9400 Intel Atom N230 DDR2 GLan MiniITX ND RAM: Kingmax 2GB DDR2-800 PC6400 Mars HARD DISK: Toshiba Hd sata 160GB MK1652GSX 2,5" 8MB 5400rpm PMR ND LETTORE BLURAY: LG GGC-H20L lettore Blu-Ray/HD-DVD - masterizzatore DVD Nero Sata Quello che ne verrebbe fuori è un bel computerino tranquillo, che collegato con cavo HD al mio bel BRAVIA 40 pollici mi faccia vedere FILM in formato AVI, MKV, e i miei blu-ray. Le mie preoccupazioni sono le seguenti: 1) Ce la fa l'alimentatore da 200W a fornire abbastanza energia al computer in ogni situazione? (soprattutto quando gira il disco bluray) ![]() 2) Ce la farà il computer a farmi vedere senza problemi file compressi in .mkv da 1080p che sono quelli ad alta definizione che a quanto ne so hanno bisogno di computer più performanti rispetto alla visione dei .avi ![]() 3) Secondo voi un computer così composto vale una spesa complessiva di 325€ ? oppure si possono fare scelte migliori con prodotti già assemblati? La mia idea è di unire l'ormai classico HardDisk multimediale (quelli che leggono gli mkv costano sopra i 200 euro con uscita HD) e un lettore bluray (che costa circa 250 euro solo lui). Spero che mi sappiate aiutare, soprattutto per i primi 2 punti. Grazie mille Simone Ultima modifica di SimoPunto2 : 13-05-2009 alle 14:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
|
si anche se nn è di marca l'ali dovrebbe farcela.per i video dubito che quel procio ce la faccia.il prezzo non è male contando che c'è il lettore blueray ma l'hardware è scarso.che ne dici di una ps3??potrebbe fare al tuo caso
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
la scheda madre ha un chipset Nvidia ION, quindi la visione dei filamti HD è garantita.
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
Avrei pensato anche ad una soluzione USATO ma che cosa mi servirebbe per vederci i film bluray e mkv? Stavo pensando di cercare componenti usati ad esempio un - PROCESSORE Sempron nuovo a 30 euro - una scheda madre qualsiasi con pci-ex che viene sui 35 euro - SCHEDA VIDEO tipo la HD4350 dell'ati che mi viene 30 euro nuova - il lettore BLU-RAYlo pago 82€ - la RAM penso bastino 2 giga 800mhz e a 20 euro si trova. - il CASE pensavo al Techsolo TC-400 Case HTPC 350W Nero Mini-ITX/mATX che ha anche un bel telecomando e alimentatore incorporato che costa sui 75€ - Hard Disk da 160G 30€ Per un totale di 302 euro. Si risparmia un pò, è più potente e ha il telecomando, però è un bel pezzo più ingombrante. Che ne dite? Ultima modifica di SimoPunto2 : 13-05-2009 alle 16:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:35.