|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
[C/C++] Cerco aiuto per capire la lentezza di una DLL
Salve a tutti,
sto programmando un'applicazione o meglio reingegnerizzando un software che prende in input delle immagini e fa alcuni calcoli su di esse Il software è composto da vari file oggetto che contengono funzioni ecc. ecc a cui linko poi il main per creare l'eseguibile e fino a qui tutto bene. Succesivamente ho dovuto creare una seconda versione di questo software in cui tutti i file oggetto venissero fusi in una sola dll da richiamare poi con un main apposito ed anche questo è andato bene ma nella fase dei test...... ...la versione con la dll risulta drammaticamente più lenta della prima versione nel calcolo. Circa 10 volte più lenta Allora vi chiedo? E' necessario qualche ottimizzazione, oppure non creare una sola dll ma più dll, programmare la dll in modo diverso, compilare in qualche modo specifico??? ide utilizzato: devc++ compilatore: gcc-4.2.1 grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
ho risolto, avevo sbagliato a compilare
adesso però ho un problema quando uso GetProcAddress in pratica sembra non trovare la funzione nella dll. qualche suggerimento?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Valenza(AL)
|
ciao,
scusa potresti pastare il codice comprensivo della loadlibrary? grazie ciao
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Codice:
typedef int (*importFunction)(const char**, int, bool, bool, bool, const char*, const char*, double*, double*, int);
importFunction LocateLandmarks;
int result;
// Load DLL file
HINSTANCE hinstDLL = LoadLibrary("mystasm.dll");
if (hinstDLL == NULL) {
printf("ERROR: unable to load DLL\n");
return 1;
}
// Get function pointer
LocateLandmarks = (importFunction)GetProcAddress(hinstDLL, "LocateLandmarks");
if (LocateLandmarks == NULL) {
printf("ERROR: unable to find DLL function\n");
FreeLibrary(hinstDLL);
return 1;
}
Codice:
; dlltool -z mystasm.def --output-exp mystasm.exp mystasm.o EXPORTS ; LocateLandmarks(char const**, int, bool, bool, bool, char const*, char const*, double*, double*, int) _Z15LocateLandmarksPPKcibbbS0_S0_PdS2_i @ 1
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Devi usare extern "C" nella dll per LocateLandmarks altrimenti il nome verrà decorato come da convenzione per il C++ e il risultato sarà che GetProcAddress fallirà salvo qualora tu cerchi di ottenere l'indirizzo della funzione con il nome decorato (che compare nell'ultima riga del .def, che a sua volta in realtà credo che nel tuo caso sia inutile).
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se passi da Fisciano ti meriti una birra p.s. grazie a tutti
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:11.