Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-05-2009, 18:37   #1
asdfghjkl
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Perso il cd di windows xp

Il windows del mio vecchio pc fisso parte solo in modalità provvisoria, non ci sono punti di ripristino disponibili, formatterei volentieri ma pur avendo ancora la chiave su un adesivo attaccato al case non trovo più il cd.
Se non dovessi ritrovarlo, posso usare quella chiave con il cd di windows(originale, come era il mio) di un amico? E se invece riuscissi a trovare un immagine del cd di windows su eMule e la masterizzassi, potrei usare la mia vecchia chiave? Ho anche una licenza di windows per il portatile da cui stò scrivendo, ma c'è un cd di ripristino invece del cd di windows, e immagino la licensa sia legata al portatile.
Il fatto di aver comprato una volta windows non mi dà diritto a niente se il cd originale si danneggia o viene perduto?
Ho provato a cercare discussioni simili, ma la ricerca non sembra funzionare in questo momento
asdfghjkl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2009, 11:06   #2
marcosco
Senior Member

L'Avatar di marcosco

Iscritto dal: Sep 2007
Città: poggio mirteto
Allora devi vedere prima di che versione trattasi(home o professional) e se sia(oem,corporate,ecc.).Dopo ti fai prestare un cd della stessa versione da un tuo amico o la scarichi da p2p,inserisci il tuo seriale e il gioco è fatto.
Non puoi usare il dvd di ripristino,in quanto valgono solo sul portatile in questione e ti riportano il pc come quando l'hai acquistato con tutti i software della marca del pc e i vari driver.Dovresti crearti un dvd pulito con nlite dal tuo dvd di ripristino e poi nel caso la versione del fisso fosse oem(in quanto immagino che il tuo portatile abbia oem) inserire il seriale originale.ciao
marcosco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2009, 14:44   #3
asdfghjkl
Senior Member

Grazie, questo mi ha chiarito molto le cose, adesso almeno sò cosa dovrebbe funzionare
E' la home, e se esiste una versione oem dotata di cd immagino sia oem, altrimenti sarà una via di mezzo, visto che retail immaginno sarebbe costata parecchio e avrebbe scatola e manuale. La versione corporate non l'avevo mai sentita. Peccato non aver mai imparato ad usare nLite, essendo home anche sul portatile immagino funzionerebbe
Old 04-05-2009, 08:09   #4
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Niente download da p2p dei cd d'installazione, è una procedura illegale.

Contatta Microsoft e fatti spedire un cd sostitutivo.
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2009, 18:18   #5
asdfghjkl
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Niente download da p2p dei cd d'installazione, è una procedura illegale.

Contatta Microsoft e fatti spedire un cd sostitutivo.
Posso? Non me lo aspettavo, se non costa troppo mi sembra un'ottima cosa. Comunque ho usato il cd di un amico con il mio seriale, cd in dotazione con un portatile ma che pare funzionare come una normale copia di windows, ma durante la prima installazione ho dimenticato i driver del controller raid integrato (non ho fatto in tempo a premere F6 ) e dalla successiva in poi le porte usb e la scheda di rete hano smesso di funzionare, mentre la scheda video fà una miriade di artefatti(l'F6 durante l'installazione và più che altro intuito ) e manda tutto in crash se gli installo i driver(è lei che ha causato il primo crash), inoltre la scheda madre aveva già perso diverse usb e la scheda di rete integrata parecchi mesi fà, per cui ormai non distinguo più trà problemi hardware e software
Mi chiedo se il cd funzioni diversamente da una normale copia di windows, ma non sembrerebbe, o se è l'hardware che si è arreso.
Temo sia ora di vendere ram e processore e comprare un asrock col video integrato, un e5200, e 2 giga di team elite, anche se non vorrei propio.
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Huawei annuncia tre prodotti: uno smartp...
La Cina sta proseguendo i test del razzo...
Sharing a Genova: via i monopattini, lim...
Sophie Turner è Lara Croft: prime...
Xiaomi, Apple, Samsung, Dreame, Roborock...
L'Antitrust italiano contro Activision B...
Il primo SUV R2 di Rivian esce dalla cat...
Auricolari Bluetooth a rischio: la falla...
Modificare il nuovo indirizzo Gmail è fi...
TV 4K in offerta su Amazon: QLED Hisense...
Tesla ha ora la sua raffineria di litio:...
Ancora aumenti per Fastweb: nuove condiz...
GeForce RTX 5070 Ti: intervengono ASUS e...
Xiaomi Redmi Note 15 Pro subito giù di p...
SiFive adotta NVLink Fusion: RISC-V si i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian