|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
HD Esterno per backup: autoalimentato o no?
Salve, avrei necessità di acquistare un HD esterno per il solo uso backup dati. Lo collegherei al PC solo un paio di volte al mese per tale scopo. Quindi collego, faccio backup, scollego e ripongo nel cassetto.
Ho bisogno però di una capacità di almeno 500Gb. Deve funzionare con il solo sistema operativo quindi senza drivers o programmi aggiuntivi da installare. Ho visto che la WD ha in gamma i WD Elements autoalimentati e i WD Passport alimentati con USB. Preferirei quello con alimentazione USB per praticità: quali solo gli svantaggi? (se ce ne sono). Grazie in anticipo.
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Treviso
|
Quote:
- minori dimensioni - non hai l'alimentatore e quindi niene cavi sparsi per casa Svantaggi: - costo maggiore a parità di volume di archiviazione - minori prestazioni Io per un semplice backup da fare come lo faresti tu non avrei dubbi, sicuramente un hd esterno da 3,5" con il proprio alimentatore.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:11.