|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Roma
|
[Access] Query Parametrica e maschera per input
Salve a tutti mi occorre il vostro aiuto
Non sono molto esperto con Access anzi per niente I problemi che ho sono i seguenti 1) Ho una query e la vorrei far diventare parametrica. Come si fa? Potete farmi un esempio?Grazie a tutti in anticipo P.S. Versione Access 2003
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Dai un'occhiata a questa discussione :
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1747367 In particolare miei post #4 ( esempi di query parametriche ) e #7 ( richiamo di query parametriche da VBA )... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Grazie mille dovrebbe fare proprio al caso mio.
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Ciao, visto quello che mi hai linkato e sono riuscito a fare una cosa del genere....
Codice:
Dim nome_componente As String
CasellaCombinata3.SetFocus
nome_componente = CasellaCombinata3.Text
Dim RI As QueryDef
Set RI = CurrentDb.QueryDefs("rischio_intrinseco")
RI.Parameters("NOME COMPONENTE") = nome_componente
non riesco a trovare il modo...
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Devi anzitutto creare una sottomaschera nella maschera principale che contiene quella CasellaCombinata ( ossia la Maschera da cui lanci in esecuzione quel codice ). Puoi creare la sottomaschera con la procedura guidata e farla puntare alla Tabella su cui applichi la Query "rischio_intrinseco". Fai in modo che la sottomaschera visualizzi esattamente i campi che vengono ritornati da quella query, ovviamente, perciò non aggiungere/eliminare dalla sottomaschera campi che non sono ritornati dalla query. A questo punto, lanciando la maschera principale noterai che la sottomaschera visualizza correttamente tutti i dati non filtrati ( in pratica è una SELECT * ). Bene, aggiungi al codice che hai già scritto queste righe : Codice:
'Recordset dei risultati
Dim RS As Recordset
Set RS = RI.OpenRecordset
Set Me.NomeSottomaschera.Form.Recordset = RS
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:57.