|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
|
Condividere stampante in rete tra 2/3 pc: aiuto sto impazzendo!!
Raga come da titolo avrei bisogno di condividere la mia Canon con 2 o 3 pc in una LAN casalinga gestita da un router netgear DG834G. I 3 computer montano tutti WinXP Home SP3.
Vi prego datemi una mano xkè sto completamente impazzendo le ho provate tutte ma non riesco Se avete bisogno di info chiedete e vi dico... Grazie davvero!!
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
se vuoi che la stampante sia collegata al router così da poervi accedere da qualsiasi pc quando gli altri sono spenti ti serve un server di stampa. se invece vuoi collegare la stampante ad un pc che dovrà necessariamente essere acceso ogni volta che vuoi stampare puoi usare la condivisione della microsoft. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
giusto ke pirla non ho specificato
la stampante è collegata al pc che ho in sala collegato via WIFI... Eh io avevo provato con condivisione delle MS ma non ho riscontrato che problemi...cioè non riesco proprio a vedere la stampante
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Devi installare la stampante anche sugli altri computer, soltanto che non essendo fisicamente collegata al computer dovrai selezionare "Stampante di rete" o qualcosa del genere. Dovrebbe essere una procedura piuttosto semplice, puoi partire proprio da "Aggiungi stampante" di Windows.
Quando ti viene chiesto devi fornire i drivers. Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
eh ma io in risorse di rete non vedo la stampante
E' giusto? cioè mi potete dire i parametri che devono essere impostati correttamente? xkè seguendo varie guide tra cui anche quella qui sul forum per creare una rete lan non sono mai riuscito
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Sul PC dove è installata la stampante ovviamente deve essere abilitata la "Condivisione file e stampanti"; trovi la voce nelle proprietà della scheda di rete. E devi condividere la stampante.
Ma probabilmente sono tutte cose che hai già fatto... Ciao!
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
si si avevo già provato...nn capisco davvero... password e workgroup nn centrano nulla?
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Beh, il gruppo di lavoro dei 3 PC mettilo uguale.
Ma a parte questo direi non dovrebbe esserci altro. Riesci a condividere delle cartelle tra i tuoi PC? Ciao!
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Router 192.168.1.1 Pc1 192.168.1.2 Pc2 192.168.1.3 Pc3 192.168.1.4 chiaramente dovrai impostare la stessa subnet mask che per la classe di rete che ho utilizzato per l'esempio è 255.255.255.0 la terza cosa che devi impostare è l gateway che chiaramente deve essere ip del router 192.168.1.1 e infine imposti i DNS del tuo ISP oppure gli open dns fatto questo verifica di non avere antivirus o firewall che ti blocchino e accedi al pc dove hai già provveduto alla ondivisione della stampante..... il modo più veloce per poter provare a vedere di accedere al pc dove hai condiviso la stampante è quello di fare start->esegui-> \\192.168.1.2 ipotizzando di aver scelto e condiviso la stampante sul pc1 qi dovresti vedere la stampante condivisa e con il doppio clik sulla stessa dovresti riuscire a installare la stessa anche sugli altri 2 pc "client" Ciao!!
Asus P6T Deluxe| Ali. Corsair HX620W + Enermax 400W | Cpu Intel Core i7 920 | Diss. Thermalright IFX-14 | Ram 3x2GB DDR3 PC3-10666 C9 Corsair XMS3| HD WD1500 Velociraptor | Maxtor 6V200E0 | Maxtor 6Y160M0 | MAXTOR STM3250820AS SATA | Scheda Video Ati HD4870 CF 512 Mb Sapphire | CASE Cooler Master Stacker STC-T01 Il mio sito www.gameclic.it |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
dunque ho seguito la procedura che mi hai descritto ma non sono riuscito a concludere nulla
Quando vado su risorse di rete mi vede solo il mio di pc...l'altro no. Ho impostato IP, subnet e gateway e DNS dalle impostazioni TCP/IP della connessione LAN (per il mio) e da quella wi-fi (per l'altro pc). Se può aiutare ho un router netgear DG834G
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=854067 Ciao
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
mi sa che era colpa dei firewall di norton...sono diventato matto per configurarli ma ora ho capito
Vedo la stampante e riesco a stampare quindi direi ke dovrebbe essere tutto ok
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:04.