Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
HONOR Magic V6 è arrivato in Italia a 2.299,90 euro con una promessa precisa: unire 4 mm di spessore da aperto (8,75 mm chiuso nel modello White, 9 mm negli altri colori) a una batteria da 6.660 mAh, la più capiente mai vista su un pieghevole. Lo abbiamo usato per oltre una settimana in versione Red 16/512 GB per capire se lo Snapdragon 8 Elite Gen 5 tiene testa alla concorrenza anche fuori dai benchmark ufficiali
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7 punta su un display ampio e fluido, una batteria capace di accompagnare l'uso quotidiano senza ansie da ricarica e un prezzo accessibile, a partire da 179,90 euro per la versione con 64 GB di storage. Lo Snapdragon 6s 4G Gen 2 e i 4 GB di RAM della configurazione più diffusa frenano però chi cerca reattività e multitasking spinto: ecco il bilancio dopo due settimane di prova diretta
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Polygon è la concept car di Peugeot che mostra il futuro delle soluzioni del segmento B: tra design compatti e innovativi affiancati da dimensioni compatte uno scherzo dalla manovrabilità incredibile per le manovre a bassa velocità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-03-2009, 12:06   #1
blata
Member

L'Avatar di blata

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Palermo
Che vulnerabilità comporta il desktop remoto con TeamViewer o VNC?

Da quando ho deciso di acquistare un portatile, una delle mie prime preoccupazioni è sempre stata quella di poter controllare il pc fisso tramite desktop remoto da qualsiasi parte mi trovassi col mio MacBookPro. Adesso che il portatile è arrivato e ho fatto anche un pò di pratica col sistema osx, vorrei poter risolvere questo problema e credo che forse la scelta migliore, tra tutti i programmi atti allo scopo, sia TeamViewer, che supporta sia Windows che OSX.
Il mio dubbio principale però è: a livello di sicurezza, quali rischi di vulnerabilità comporta, sia nel pc che nel mac? crea varchi nel firewall che possono agevolare tentativi di intrusione? se cambia qualcosa nelle regole del firewall, cosa cambia di preciso (nome e specifica, se possibile)?

Accolgo qualsiasi suggerimento su softwares, soluzioni alternative, links a guide: qui non si rifiuta nulla!!!
Grazie a tutti quelli che avranno la pazienza di rispondermi
blata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2009, 14:49   #2
blata
Member

L'Avatar di blata

Allora? nessuno sa niente sull'argomento?
anche un parere, una supposizione, un "come potrebbe essere"...
Old 06-04-2009, 17:41   #3
blata
Member

L'Avatar di blata

incredibile che nella sezione Networking e Sicurezza del forum nessuno sappia rispondere a questa domanda
Old 06-04-2009, 18:29   #4
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
Sul PC che funge da client non dovrebbe esserci alcun problema.
Per quanto riguarda quello che viene controllato, invece, risulta necessario esporre il servizio (altrimenti neppure tu potresti accedervi). In genere questo si traduce nell'apertura di una porta sul router ADSL e rendirizzamento delle connessioni a questa porta verso il PC da controllare.
In genere però, tali programmi di gestione remota consentono di impostare una password di sicurezza, che risolve gran parte dei problemi.

Riassumendo, un ipotetico aggressore dovrebbe cercare la tua macchina tra un mucchio di tante altre macchine collegate alla rete, scoprire che c'è una porta aperta a cui può collegarsi, capire cosa ci sta dietro e infine sapere la password necessaria a controllare il tuo PC da remoto.

Ciao
Marinelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 18:40   #5
blata
Member

L'Avatar di blata

ah, ho capito... non mi sembra tanto semplice da eludere come sistema di sicurezza, poi se l'hacker ha ben chiara la spiegazione come ce l'ho io allora sono a cavallo
A parte lo scherzo, grazie infinite. Un pò era quello che mi aspettavo io, ma non avevo le conoscenze giuste per asserirlo con certezza. Grazie ancora
Old 07-04-2009, 09:06   #6
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
Diciamo che, come spesso accade, se si protegge adeguatamente la propria macchina si evita che il primo smanettone di turno riesca a metterci dentro le mani; è un altro discorso quando scendono in campo persone molto esperte, che conoscono vulnerabilità di cui magari noi manco abbiamo idea, ma generalmente tali persone non perdono tempo con il pc mio o tuo

Ciao
Marinelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere? Recensione HONOR Magic V6: spessore record e sup...
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso...
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle ut...
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocam...
 Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il Min...
HP blocca anche le cartucce di inchiostr...
Acquisizione Apple: SigScalr chiude, gli...
Cooler Master HAF II 500 integra le vent...
I musulmani non dovrebbero usare le crip...
AMD Radeon 9000 pronte a sorpassare le N...
Soulframe, il nuovo gameplay chiarisce m...
La Commissione UE presenterà una ...
Niente più eliche: con due ali, i...
Waze si aggiorna con nuove funzioni IA: ...
Oltre 200 economisti ed esperti di IA la...
I migliori produttori del 2026? Facci sa...
Claude Code consuma fino a 33 mila token...
Si chiama Starfire il chip con cui Intel...
Chrome espone l'OS reale dietro ogni ric...
Intel investe altri 5 miliardi di euro p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian