|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Luce lampeggiante su anche router a pc spento, perchè?
Ho un router d-link di-524 connesso all'hag di fastweb che trasmette wireless a due pc. Il fatto è che ho notato che la lucetta verde della wlan (che secondo il manuale indica la trasmissione e ricezione dei dati) lampeggia anche se i due pc sono spenti e niente è connesso.
Il mio dubbio è che qualcuno usi la mia linea a "scrocco", anche se mi sembra molto strano perchè la rete è crittografata (wpa2), inoltre ho assegnato degli ip fissi percui io stesso non riesco a connettermi se non metto l'ip giusto e ne ho abilitati solo 2 (quelli che uso). Inoltre ho assegnato anche l'indirizzo fisico delle due wireless dei due pc. Qualcuno esperto saprebbe darmi delle indicazioni sul perchè la luce lampeggia? grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
la wpa2 non e' craccabile (metti una kiave alfanumerica di almeno 8 caratteri);
mac address e' aggirabile facilmente; ip fissi sono aggirabili facilmente, se lampeggia la luce wireless e' normale perke manda dei pakketti broadcast... cosi' come se lampeggia la luce dsl...comunica con l'hag normale attivita' del router |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
c è modo e modo di lampeggiare se lampeggia freneticamente o in modo veloce qualcuno sta usufruendo altrimenti se è lampeggia lentamente può anche darsi che qualcuno abbia semplicemente rilevato la tua rete ma che non la stia usando... oppure è semplice attività del router
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
|
normale attivita della scheda wifi del router,nulla di piu...se il lampeggo è random,puoi comunque controllare il log del router per vedere cosa sta facendo.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Allora ho resettato tutto per sicurezza e devo dire che a quanto sembra forse c'era davvero qualcuno che mi hackerava la rete! Da quel che vedo infatti adesso la luce è quasi sempre spenta e anche quando lampeggia a pc spento lo fa molto lentamente. Questo almeno è quello che ho dedotto io, altrimenti non so con settaggi diversi del router (quelli di fabbrica) lavora meno boh...
In ogni caso grazie delle risposte e .. mi chiedevo ma è possibile controllare se qualcuno sta cercando di craccarti la rete oppure vedere se proprio la sta usando a tua insaputa? |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:39.