Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-02-2009, 16:32   #1
taxxips
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 20
Sitecom WL-161 54G come ripetitore Fastweb

Ciao a tutti,

Sono passato ad una linea ADSL Fastweb da qualche giorno e volevo provare ad utilizzare un router (come da titolo) come ripetitore in modo da riuscire a propagare il wifi fino al piano di sotto.

Ho fatto diverse prove pingando il router Fastweb al fine di avere un'idea (anche se approssimativa) di dove piazzare il router Sitecom.

Il problema ora consiste nei parametri di configurazione del router, dopo aver fatto diverse prove e ricerche su internet non riesco a capire se i due router comunicano e quello Sitecom non riesce però a propagare il segnale oppure se i due router manco riescono a comunicare.

Ovviamente il router Sitecom è wifi e supporta le modalità Access Point e WDS, tra l'altro cercando su internet ho letto che è perfettamente compatibile col wifi e la linea Fastweb.
Per una maggior chiarezza sottolineo il fatto che il router Sitecom non è collegato con cavo di rete ma si dovrebbe collegare tramite wireless.

Spero di essere stato chiaro e di aver esposto le giuste informazioni, in caso ne mancassero chiedete pure!

Grazie mille!!


Ste

Ultima modifica di taxxips : 21-02-2009 alle 16:40.
taxxips è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2009, 20:51   #2
bari1
Senior Member
 
L'Avatar di bari1
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 474
il router fastweb ha la funzione wds?
leggi i miei post circa la configurazione bridge.
ciao
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1931917
bari1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2009, 23:12   #3
taxxips
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 20
Allora il problema nel configurare il router Sitecom sta anche in questo, ossia nel non poter cambiare la configurazione del router Fastweb né vederla.

Il router Fastweb è a "scatola chiusa", in senso che pur avendo l'ip non è possibile configurarlo come per tutti gli altri router semplicemente digitandone l'ip in un browser e, nel momento in cui il tecnico te lo consegna, ti rilascia anche SSID e password per accedervi tramite wifi.

Di per certo so che assegna indirizzi IP sia a client wireless che ethernet, quindi il DHCP è attivo, ma se il router Fastweb abbia la funzione WDS questo purtroppo lo ignoro anche se leggendo in giro per la rete immagino di sì, in quanto altri sono riusciti nell'intento (utilizzando ripetitori diversi dal mio della Sitecom ma il router principale di Fastweb dovrebbe sempre essere quello).
taxxips è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2009, 10:10   #4
bari1
Senior Member
 
L'Avatar di bari1
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 474
quindi non puoi accedere alla config del router, strano perke se vuoi mettere ip statici nella tua lan anzike dinamici non potresti farlo..
prova a settare il gate con ip statico compatibile col fastweb, fallo diventare un client a tutti gli effetti (wpa etc) e abilita il wds;
prova
bari1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2009, 11:34   #5
taxxips
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 20
Quote:
Originariamente inviato da bari1 Guarda i messaggi
quindi non puoi accedere alla config del router, strano perke se vuoi mettere ip statici nella tua lan anzike dinamici non potresti farlo..
prova a settare il gate con ip statico compatibile col fastweb, fallo diventare un client a tutti gli effetti (wpa etc) e abilita il wds;
prova
La prova che mi hai consigliato di fare l'avevo già fatta prima di postare.

Ho provato ad assegnare IP statico al router Sitecom della stessa classe di rete dell'HAG Fastweb ma in quel modo non riesco più neanche a vederlo collegato alla LAN e se provo ad accedere alla schermata di configurazione di quest'ultimo non mi permette più di farlo, tra l'altro ho notato che la LAN di Fastweb è preimpostata per lavorare in una classe di rete particolare: 255.255.240.0 e non vorrei fosse per questo che non riesco proprio a farglielo vedere al wifi Fastweb.
taxxips è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2009, 17:12   #6
bari1
Senior Member
 
L'Avatar di bari1
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 474
uhm...entrare nella configurazione hag di fw non so se e' legale...ma mi sa ke e' possibile.....
fai na ricerca...quelli di "adunanza" ne sanno di piu...
:-)

Ultima modifica di bari1 : 22-02-2009 alle 17:35.
bari1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Dead or Alive 6 Last Round: una chiusura...
DXC e Anthropic insieme per portare l'IA...
Lenovo presenta nuove soluzioni per l'IA...
OVHcloud potenzia la Quantum Platform: i...
Octopus Energy lancia Nook, la sua gamma...
IBM presenta il primo chip al mondo sott...
Qualcomm Dragonfly debutta nel settore d...
Scopa elettrica Proscenic P11 Ultra+ a 8...
Napoli capitale italiana del calcolo qua...
Emma avrebbe dovuto contribuire alla sov...
Tesco abbandonerà VMware e migrer...
Driver AMD rotti su Windows 10? Rilascia...
Il salto quantistico del 2025 di Microso...
Licenziato da Google per aver reso Works...
Prime Day Action Cam, DJI e Insta360 si ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v