|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Scelta scheda madre e ram
Salve.
Ho acquistato i seguenti hardware: Quad 2 core q 9650 FSB 1333MHz Socket LGA775 GTX285 1024M ddr3 N 2 Velociraptor 150gb Premetto che uso il pc sopratutto per giocare (con massima definizione e massima fluidità) ed editare video (con pinnacle) e con la pessima abitudine di aprire molti processi contemporaneamente. Vorrei creare un raid (quello performante che fa apparire un'unico disco da 300gb) ed installarci il sistema operativo. Che scheda madre e ram mi consigliate per aver un pc che mi permetta di fare ciò e che mi duri almeno 5-6 anni senza rimetterci le mani? Grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
si, ma ho questo ora.
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
le ram: G.Skill DDR3-1600 TT (PI) BLack Series DC Kit (2x2048) ovviamente credo che non abbia problemi di spesa |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Per ora no
ps. mi avete consigliato 4 giga di ram ma non ho xp64. In questo caso è meglio o peggio avere 4giga anzichè 2? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Windows te ne vedrebbe 3,5gb.....cmq se non puoi passare a sistema a 64 bit, 3,5 sono sempre meglio di 2.....per quello che devi farci 2giga non sono tanti......anzi.....4 sono quasi d'obbligo.....
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Grazie dei consigli
Però mi avete fatto salire un dubbio con le ram. Infatti noto che le ddr3 hanno un CL molto elevato, e sapevo (è da parecchio tempo ormai che non assemblo un pc) che non è un bene per giochi e video. Dico bene? Riguardo al sistema operativo, prima o poi dovrò prendere un 64bit, è che mi rode pagare un sistema operativo... fino ad ora sono andato avanti... così come molti... capito no? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:27.