|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Sono un terrone in svizzera!
|
Maledetto Explorer.exe
Ragazzi aiutatemi!
Ieri sera WinUpdate mi ha detto che c'erano i soliti aggiornamenti per XP quindi li ho installati. Poi ho riavviato ma all'avvio di windows mi attendeva una sorpresa orribile: Explorer.exe - Errore di applicazione Applicazione non correttamente inizializzata. Fare clic su ok per chiudere l'applicazione. Dopo questo messaggio di errore compare l'immagine del mio desktop e nient'altro. funziona solo il Task-Manager ma anche se provo a riavviare explorer.exe mi dà sempre lo stesso errore. NON VOGLIO FORMATTARE ca**o, ho troppe cose importanti per permettermi un format... ![]() Aiutatemi vi prego 8(
MoBo: Asus ROG STRIX Z390-F Gaming - CPU: Intel i9 9900KF - RAM: 32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600 - VGA: Gigabyte RTX3080 EAGLE OC - Mouse: Roccat CAIN - Tastiera: Roccat Vulcan 122 AIMO - Monitor: LG UltraGear 39GS95QE-B - Alimentatore: Seasonic Focus GX-850W - Case: InWin MAELSTROM HTC VIVE ready |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
potresti semplicemente reinstallare xp di sopra senza formattare; dovresti inserire il cd di installazione prima del caricamento di windows....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() non esiste un esecuzione da dos (perchè posso usare il prompt) che mi possa aiutare in qualche modo a far ripristinare explorer? ![]()
MoBo: Asus ROG STRIX Z390-F Gaming - CPU: Intel i9 9900KF - RAM: 32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600 - VGA: Gigabyte RTX3080 EAGLE OC - Mouse: Roccat CAIN - Tastiera: Roccat Vulcan 122 AIMO - Monitor: LG UltraGear 39GS95QE-B - Alimentatore: Seasonic Focus GX-850W - Case: InWin MAELSTROM HTC VIVE ready |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Brianza
|
quali sono i tuoi software di sicurezza?
protrebbe essere uno di questi a bloccare il processo ciao
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: poggio mirteto
|
Quote:
Se non c'è è tutto a posto. Prova allora a sostituire il file explorer.exe da prompt dei comandi con il cd di windows xp. expand D:\i386\explorer.ex_ C:\windows\explorer.exe D è la lettera del tuo dvd Ultima modifica di marcosco : 13-02-2009 alle 13:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
Si avvia in modalità provvisoria? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
non ho provato se si avvia in modalità provvisoria... so con certezza però che non posso visualizzare le chiavi di registro... però dal prompt potrei cmq provare il consiglio di marcosco?
io al momento non usavo ne antivirus ne firewall ma non navigo mai in siti potenzialmenti pericolosi ...
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: poggio mirteto
|
si,le chiavi di registro le puoi visualizzare,fai task-manager-nuova operazione-regedit e accedi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ineressante grazie... stasera provo allora
altri consigli sono ben accetti ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
alla fine ho dovuto formattare... era proprio un errore irreversibile... assurdo winzozz!!! ho provato di tutto ma quando winzozz si ingrippa è finita!!
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:16.