|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Fermo (FM)
|
voglio comprare una gtx 285 ma che marca mi consigliate tra queste ?
come da titolo:
gainward, xfx , pointofview... il costo e' sempre uguale , con la xfx in piu danno il gioco di assasins creed pagando 3 euro di piu ma per me e' irrilevante... a livello di struttura(dissipazione clock overclock e qualita' produttiva ) quale è meglio ? xfx ne ho sentito sempre bene ... sull'altro pc ho una avga ma non mi garba ...
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: SkyHeart
|
xfx è la migliore...ed è quella che reggistra frequenze più elevate....procedi con l'acquisto di xfx....
Madre: Asus M4A785TD-V EVO; CPU: Amd Phenom X4 955BE Controlled by K10STAT; VGA: Gainward GTX260GS 896mb OC; HDD WD500AAKS; PSU: Corsair VX550W; RAM: Kinghstone hyper X 1600Mhz 1600mhz CL9 8Gb Reflex Canon Eos 6D + HELIOS44 M-6 50mm f2 + Canon 50mm f1.4 + Samyang 14mm f2.8 + Canon 28mm f2.8 IS Flickr |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: street racer city
|
quoto!!! un ottima alternativa altrimenti è la zotac!!!
case: Cooler Master haf xm/ ali:Corsair 850w full modular/ mobo:Asrock 990fx fatal1ty professional/ proc:AMD Athlon fx 8350/ 32gb ram: geil evo corsa ddr3 1600mhz/ gpu:asus gtx 760 oc/ hdd:ssd patriot 120gb/ so: seven ultimate 64bit. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Fermo (FM)
|
ok xfx ^^
secondo voi conviene spendere qualche soldo in piu per prendersi le versioni ockate di fabbrica ??
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: SkyHeart
|
la xfx e gia occata di fabbrica...ha frequenze + alte rispetto alle altre..
Madre: Asus M4A785TD-V EVO; CPU: Amd Phenom X4 955BE Controlled by K10STAT; VGA: Gainward GTX260GS 896mb OC; HDD WD500AAKS; PSU: Corsair VX550W; RAM: Kinghstone hyper X 1600Mhz 1600mhz CL9 8Gb Reflex Canon Eos 6D + HELIOS44 M-6 50mm f2 + Canon 50mm f1.4 + Samyang 14mm f2.8 + Canon 28mm f2.8 IS Flickr |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
quoto!!! se non è specificatamente una versione oc, le reference hanno le stesse frequenze!!!!
case: Cooler Master haf xm/ ali:Corsair 850w full modular/ mobo:Asrock 990fx fatal1ty professional/ proc:AMD Athlon fx 8350/ 32gb ram: geil evo corsa ddr3 1600mhz/ gpu:asus gtx 760 oc/ hdd:ssd patriot 120gb/ so: seven ultimate 64bit. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
|
Quote:
Voglio ultraquotare johnp1983 con quello che mi è successo: Presi 2 fiammanti XFX 8800 GTX; tutte e due con le Vram fallate quando sento dire che le XFX sono le meglio mi inca@@o, ma solo perchè io sono stato sfigato, e non perchè le XFX nn siano buone. ALtre esperienze sempre nvidia (POV, Gigabyte, Asus, Gainward) sempre tutto OK. CONCLUSIONE: E' SOLO questione di culo Conviene comprare quelle con prezzo minore o quelle con bundle migliore..Ciao P.S. L'OC di fabbrica è una favola: quella manciata di MHZ sulle vram o sul core si può ottenere con Rivatuner o con l'utility EVGA (ancora meglio). |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
i casi fanno sempre storia a se!!!
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
|
Quote:
Comprate quella che costa meno, a meno che allegano qualcosa che vi serve (gioco, portachiavi, penna, cornice, ecc...) |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
qui non si parla di quanto + o meno possa salire una vga, si parla di qualità costruttiva!!!! qualità nei materiali , qualità nella dissipazione!!! sono daccordo che il chip lo fa uno solo, ma e poi dove si va a piazzare questo chip e a che frequenza lo si fa lavorare!!!! le reference non sono tutte uguali altrimenti la differenza tra una gainward e una sapphire nel caso di ati non esisterebbe!!! invece le difference ci sono a parità di frequenze!!! ripeto nessuno regala niente quindi se una costa di parecchio meno dell'altra come nel caso delle pov un motivo ci sarà!!! e se una gs sale meglio di una sapphire non è solo questione di culo che comunque serve sempre ma anche qualità nei materiali costruttivi!!!! io ho avuto una pov geforce 7800 e ti posso dire che la differenza con un asus sempre 7800 c'era e neanche di poco!!! poi pensa quello che vuoi visto che hai detto che non ci sono basi per sostenere il contrario di quello che dici te!!! chiudo
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ciao
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
poi prima non hai detto che le vga sono tutte uguali le reference, ora dici che la peak si farebbe da se il chip,??? guarda che il chip lo fa la nvidia non la peak!!! ripeto sono d'accordo sul fatto che le frequenze di una reference sono uguali, ma qui si parla di qualità dei componenti, non di frequenze, forse non ci siamo capiti!!! e come quando si prende il discorso tra una gainward gs e una sapphire toxic!!! si consiglia quella che costa meno o un modello rispetto ad un altro, ma perchè sono due schede che si attestano sulla stessa qualità!!! certo che se dicessero di prendere o una pov o una sapphire, molto meglio la sapphire!! ripeto e chiudo, se una pov costa 200 euro di meno un motivo alla base ci sta visto che oggi ripeto non ti regala niente nessuno!!! e i motivi sono due ore che li dico!! il discorso delle mobo l'ho tirato fuori visto che te dici che bisogna sempre prendere quella che costa meno per te probabilmente una asrock è uguale ad una dfi!! e io ti ripeto che è la qualità dei componenti che fa la differenza sia di prestazioni che di prezzo, poi te pensa quello che vuoi!!! chiudo definitivamente il discorso visto che stiamo andando di parecchio fuori dall'ot!!!
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ripeto a parità di qualita' tra una reference e un altra si consiglia quella che costa meno!!! nelle reference si consiglia quella che costa meno a parità di qualità, mi sono spiegato o te lo devo ripetere un altra volta, QUALITA'????? boh riguardo alla pov dato la tua risposta non sai probabilmente che la pov attualmente fa anche vga ati!!! ultima cosa non puoi assolutamente paragonare una pov o club con una marca superiore come ad esempio una gainward e sto parlando di reference board!! ultima cosa sei l'unico che sostiene che una xfx cosi' come una zotac sono merde!!! riguardo alla scheda madre, so che non c'entra con il discorso delle vga, è solo per sottolineare il fatto che te stai dicendo che una marca è uguale ad un altra, cosa assolutamente falsa!!! un ultima cosa: continui a ripetere dell'overclock di una scheda, quando qui il discorso riguarda la qualità generale di una scheda non solo di overclock, che comunque è importante!!! concludo, visto che l'hai buttata la discussione su questo piano, non sei certo te che devi spiegare a me chi produce un chip, o come è fatta una scheda!!! ripeto il discorso è nato tra due schede della stessa qualità e te hai sostenuto che sono merde, cosa assolutamente falsa!!! chiudo qui il discorso!!
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ps: potrei farti probabilmente scuola e doposcuola in informatica, e non sono tuo amico!! e non farmici tornare sul discorso tanto non ti ripondo +!!! chiuso il discorso!!
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quindi si consiglia una vga rispetto ad un altra ma della stessa qualità!!! e già c'è differenza addirittura tra due vga della stessa qualità!!! basta vedere le gainward che sono meno rumorose della sapphire!!!!! non a caso una pov rispetto ad una gainward costa un botto di meno!!! riguardo alle pov ati già ai tempi della 9700 pro le facevano: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...ewed_7434.html io ce l'ho disponibile su un sito di un mio fornitore riguardo la serie 3800!!! chiudo definitivamente stavolta!!!!
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2009
Città: abito dai miei in sicilia, ma la residenza è a milano
|
uso il pc per giocare ma non possiedo un monitor abbastanza diciamo prestante, è un 17'' perciò mi chiedo quale secondo voi come qualità prezzo è migliore?
ati hd 4870 1gb gddr5 xfx gtx 285 gddr3 ?? Grazie |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e pensa uno che dice che i condensatori sono tutti uguali, forse perchè vedi che nella forma sono uguali!!!! qui poi si comincerebbe a parlare di elettronica, lascia perdere!!! anche le reference hanno dissipatori diversi, basta vedere la sapphire 4830 reference e la 4830 reference della gainward!!!! quindi reference board significa scheda di riferimento, poi ogni costruttore su quella scheda, quelle frequenze, puo' metterci e farci quello che vuole!!! basta che vai a leggerti gli ot e scoprirai che nella maggior parte dei casi anche le reference hanno delle difference!!! infatti solitamente la gainward anche reference è migliore della sapphire!!! continuiamo a dire ancora che sono uguali???? vatti a vedere qualche test e scoprirai che anche le reference sono diverse per consumi, rumorosità, dissipazione e brundle!!! mica poco aggiungo dicendo che oltretutto una scheda con una migliore dissipazione non solo sale di + in oc ma rende anche di +, visto che se una scheda si scalda troppo cala inevitabilmente anche il frame rate!!!! chiudo una volta per tutte
case: Cooler Master haf xm/ ali:Corsair 850w full modular/ mobo:Asrock 990fx fatal1ty professional/ proc:AMD Athlon fx 8350/ 32gb ram: geil evo corsa ddr3 1600mhz/ gpu:asus gtx 760 oc/ hdd:ssd patriot 120gb/ so: seven ultimate 64bit. Ultima modifica di alexis1979 : 15-02-2009 alle 21:46. |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
su un 17 va benissimo una hd 4830!!! la 4870 è sprecatissima a quella risoluzione!!!! al massimo una 4850 e vai veramente di lusso!!!!
case: Cooler Master haf xm/ ali:Corsair 850w full modular/ mobo:Asrock 990fx fatal1ty professional/ proc:AMD Athlon fx 8350/ 32gb ram: geil evo corsa ddr3 1600mhz/ gpu:asus gtx 760 oc/ hdd:ssd patriot 120gb/ so: seven ultimate 64bit. Ultima modifica di alexis1979 : 15-02-2009 alle 21:15. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:15.

Conviene comprare quelle con prezzo minore o quelle con bundle migliore..