Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-02-2009, 09:16   #1
FabioGreggio
Bannato
 
L'Avatar di FabioGreggio
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Messaggi: 146
DIAZ: depositata motivazione:"Violenze perché certi dell'impunità"



Depositate dal presidente della prima sezione penale del Tribunale di Genova Gabrio Barone le motivazioni della sentenza emessa il 13 novembre.

Le violenze alla Diaz furono commesse nella "consapevolezza da parte degli operatori di agire in accordo con i loro superiori che comunque non li avrebbero denunciati".
Ma solo 13 dei 29 imputati sono stati condannati



Quanto accaduto nella scuola Diaz durante il G8 è "inaccettabile in uno stato di diritto, proprio perché posto in essere proprio da coloro che dovrebbero essere i tutori dell'ordine e della legalità".
E tuttavia, nel novembre passato solo 13 dei 29 imputati sono stati condannati. Ieri i giudici di Genova hanno spiegato: tutti super-poliziotti sono stati assolti perché contro di loro erano stati raccolti solo "semplici indizi, per di più non univoci".

E' vero, i funzionari firmarono un firmarono un verbale farcito di falsi che in qualche modo "giustificò" il massacro e l'arresto illegale di 93 no-global inermi: ma non sapevano di quelle bugie, furono tratti in inganno da altri. Da chi, allora? Mistero.

Il tribunale non dice chi portò le false molotov dentro l'istituto, non approfondisce - e inevitabilmente, non aiuta a chiarire - i passaggi più delicati ed inquietanti di questa brutta storia. Si limita a sostenere che gli agenti del Reparto Mobile picchiarono con violenza inaudita e che qualcuno truccò le carte.

Argomenta quindi le condanne inflitte all'allora dirigente della "Celere" romana, Vincenzo Canterini, e al vice-questore Pietro Troiani, l'uomo che portò le bottiglie incendiarie nel cortile della scuola giurando di averle trovate nei pressi. Ma non spiega le mosse successive, che inevitabilmente coinvolsero tutti gli imputati.

In un documento di 372 pagine il presidente della prima sezione, Gabrio Barone, usa più volte due formule.

"Non può dunque escludersi", e ancora:

"Non è provato con la dovuta certezza".

In questo modo ai lettori della motivazione resta la consapevolezza che quella notte maledetta sia accaduto qualcosa di molto più nero del bestiale pestaggio: ma che secondo il tribunale sia stato impossibile dimostrarlo nel dibattimento.

E le considerazioni finali sono ancora più inquietanti, perché i giudici sottolineano come la Polizia di Stato "non abbia proceduto con la massima efficienza nelle indagini volte ad individuare gli autori e ad accertare le singole responsabilità. (...)

Tutto questo dimostra quando meno un certo distacco rispetto all'indagine in corso. La giustificazione di un simile atteggiamento potrebbe rinvenirsi in un malinteso senso di tutela dell'onore dell'istituzione".



Nella motivazione il tribunale insieme alla conclusiva valutazione delle responsabilità dedica alcuni capitoli agli episodi-chiave della notte del 21 luglio 2001: tra questi il presunto accoltellamento dell'agente Nucera - non a caso definito "aggressione" -, le molotov

http://genova.repubblica.it/dettagli...8686?ref=rephp
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2009, 09:46   #2
חוה
Senior Member
 
L'Avatar di חוה
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
Messaggi: 2735
Fra tanti dubbi la corte pare avere anche qualche certezza


NESSUN COMPLOTTO - Le violenze alla Diaz, si legge ancora, non furono però frutto di «un complotto in danno degli occupanti» della scuola, né ebbero carattere «di spedizione punitiva» o di «rappresaglia». «A parte la carenza di prove concrete - scrivono i giudici - appare assai difficile che un simile progetto possa essere stato organizzato e portato a compimento con l'accordo di un numero così rilevante di dirigenti, funzionari e operatori della polizia». Piuttosto si ritiene «che i dirigenti fossero convinti che l'operazione avrebbe avuto un rilevante successo e si sarebbe conclusa con l'arresto dei responsabili delle violenze e delle devastazioni dei giorni precedenti», anche perché «ben difficilmente La Barbera, Luperi e Gratteri avrebbero avvisato i giornalisti di quanto si stava compiendo».
__________________
Godo, vedere come è ridotto il PCI non ha prezzo
5774_10_shevat
חוה è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2009, 09:47   #3
GianoM
Senior Member
 
L'Avatar di GianoM
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Messaggi: 1084
Una vergogna.

Ma tenendo conto che qualcuno entra in polizia proprio per questo motivo, pestare i rossi drogatoni con i capelli lunghi, non c'è molto da stupirsi.
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2009, 09:49   #4
FabioGreggio
Bannato
 
L'Avatar di FabioGreggio
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Messaggi: 146
Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
Una vergogna.

Ma tenendo conto che qualcuno entra in polizia proprio per questo motivo, pestare i rossi drogatoni con i capelli lunghi, non c'è molto da stupirsi.
Cosa ci faceva Fini alla caserma Bolzaneto?

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2009, 13:40   #5
-kurgan-
Senior Member
 
L'Avatar di -kurgan-
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 744
Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
Cosa ci faceva Fini alla caserma Bolzaneto?

fg
buttava benzina sul fuoco, ma la casta come ben sappiamo è intoccabile.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2009, 13:46   #6
LUVІ
Senior Member
 
L'Avatar di LUVІ
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Messaggi: 1722
Non l'avrei mai detto
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2009, 14:02   #7
-kurgan-
Senior Member
 
L'Avatar di -kurgan-
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 744
c'è pure chi prende spunto dall'impunità dei politici italiani.. questi ci hanno provato ad esempio

http://www.repubblica.it/2006/05/gal...lusconi/1.html
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2009, 14:10   #8
entanglement
Senior Member
 
L'Avatar di entanglement
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Messaggi: 1056
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
c'è pure chi prende spunto dall'impunità dei politici italiani.. questi ci hanno provato ad esempio

http://www.repubblica.it/2006/05/gal...lusconi/1.html
point break ?

lol
__________________
And did you exchange a walk on part in the war for a lead role in a cage?
nerdtest: 36% - http://www.nerdtests.com
entanglement è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
Funzionalità top a un prezzo acce...
Lo strumento per gli aggiornamenti autom...
Imperdibile sconto sul roborock Saros Z7...
Google Pixel 10, altri 100€ di sconto su...
Chip sotto i 2 nanometri, l'Europa alza ...
La smart meno smart di tutte: #6 in azio...
Red Hat Enterprise Linux sbarca su AWS E...
Addio alle migliaia di cicli e anni di t...
Colpo di STMicroelectronics, un'intesa d...
La Ferrari elettrica si chiama Luce: ecc...
Proseguono le riparazioni in vista del l...
Cinema domestico low cost: proiettore Fu...
Sharp porta a ISE 2026 i nuovi display i...
Casa più sicura senza lavori: Arl...
Batterie esauste, l'Italia raccoglie sol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v