|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Problema al pc(non si accende correttamente!)
buongiorno in questi giorni sto avendo diversi problemi al pc!
martedì scorso si è fuso l'alimentatore e ho dovuto cambiarlo ieri dopo averlo cambiato il pc è ripartito ma si blocca sempre sulla scritta pakard bell e non va più avanti......sentendo anche un mio amico abbiamo ipotizzato che nel momento in cui si è fuso l'alimentatore si potrebbe essere danneggiato l'hard disk...voi cosa ne pensate? c'è qualche possibilità di recuperare i dati salvati? 1 volta su 20 circa si riesce ad accedere al pc(dopo svariati tentativi spegni accendi) e solo se il pc è stato a riposo per diverse ore
Colleziono consolle e videogames anni 80-90 (commodore 64,amiga 600,super nintendo,nintendo 64,sega megadrive,game gear,game boy,color e pocket,play 1) se avete qualcosa da vendere contattatemi in pm |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Andalo
|
Quote:
WEB: www.botlab.it -- MOBO: X370PRO | CPU: Ryzen 1600 | VGA: GTX1070 |RAM: 16GBDDR4 | ALI: Seasonic 750w Gold | LCD: LG Flatron 24" | CASE: NZXT S340 Elite | NOTEBOOK: MacBook PRO | CELL: Iphone 11 | CONSOLE: Xbox360 | TRATTATIVE A BUON FINE: >10 |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
grazie non ci avevo pensato!
così dovrei avere qualke possibilità di recupero
Colleziono consolle e videogames anni 80-90 (commodore 64,amiga 600,super nintendo,nintendo 64,sega megadrive,game gear,game boy,color e pocket,play 1) se avete qualcosa da vendere contattatemi in pm |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
il problema a cosa può essere dovuto?
preciso che ho controllato più volte di aver montato bene tutto e tutti i pezzi sono montati
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
nel caso di un fisso prova a staccare tutto da dietro, lascia solo la tastiera, il mouse e il cavo alimentatore (oltre il cavo per lo schermo)
nel caso di un portatile stacca tutto anche il cavo di alimentazione è successo anche a me una cosa analoga, alla fine il problema è che una presa USB non veniva riconosciuta dalla scheda madre e il pc si bloccava per cercare di riconoscerla, basta scoprire qual' è e non attaccarci nulla, spero di essere stato utile
|
|
|
#6 |
|
Member
|
le porte usb sono tutte riconosciute inoltre credo che sia un problema ben più grave perchè come ho detto il computer si blocca prima di accedere al nome utente.......
ho provato a rimuovere una slot di memoria ma i problemi all'accensione si ripresentano ancora
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
altri pareri?
specifico che l'alimentatore è da 300w e quello vecchio da 250w quindi ho escluso che il problema sia dovuto all'alimentatore
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
specifiche del pc?
WEB: www.botlab.it -- MOBO: X370PRO | CPU: Ryzen 1600 | VGA: GTX1070 |RAM: 16GBDDR4 | ALI: Seasonic 750w Gold | LCD: LG Flatron 24" | CASE: NZXT S340 Elite | NOTEBOOK: MacBook PRO | CELL: Iphone 11 | CONSOLE: Xbox360 | TRATTATIVE A BUON FINE: >10 |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
alimentatore:300w bestec
memoria:ddr2 2GB nynix scheda video:invidia geforce 7300 TC 512MB scheda tv:asus disco fisso:seagate barracuda 320 GB intel 2 duo processor E6400 sistema operativo windows xp media center last edition(2006) case pakard bell di serie XD
Colleziono consolle e videogames anni 80-90 (commodore 64,amiga 600,super nintendo,nintendo 64,sega megadrive,game gear,game boy,color e pocket,play 1) se avete qualcosa da vendere contattatemi in pm Ultima modifica di ELNINJAZ88 : 09-02-2009 alle 15:32. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
il problema persiste
nessuno riesce a trovare il problema il problema non è l'hard disk,tutto è montato in modo giusto,non so a questo punto cosa fare.... a sto punto penso che si sia danneggiato qualcos'altro quando si fuse l'alimentatore....ma non saprei davvero cosa,mi sembra tutto in ordine
Colleziono consolle e videogames anni 80-90 (commodore 64,amiga 600,super nintendo,nintendo 64,sega megadrive,game gear,game boy,color e pocket,play 1) se avete qualcosa da vendere contattatemi in pm Ultima modifica di ELNINJAZ88 : 10-02-2009 alle 11:18. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:03.