Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-02-2009, 13:12   #1
StateCity
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
[Psicologia] Ascoltare musica heavy metal rende nervosi

Ascoltare musica heavy metal rende nervosi..
http://clearinghouse.missouriwestern...cripts/209.asp
http://www.iforum.umontreal.ca/Forum...cle01_ang.html
Nei link riportati ci sono opinioni abbastanza contrastanti...
In ogni caso gli USA non direbbero male di un loro prodotto, fonte di guadagni ed esportazioni (Insomma come le sigarette)
Pero' ho sperimentato personalmente che durante la guida, questo genere di musica e'
altamente stressante, e con il traffico congestionato la sensazione e' pure peggiore...

La psicologia teorica si e' mai posta il problema ?
oppure considera la musica come qualcosa di non influente ?

Thanks
StateCity è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2009, 13:41   #2
ermejo91
Senior Member

L'Avatar di ermejo91

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma, Auto: Alfa 75 t.s.
Quote:
Originariamente inviato da StateCity Guarda i messaggi
Ascoltare musica heavy metal rende nervosi..
http://clearinghouse.missouriwestern...cripts/209.asp
http://www.iforum.umontreal.ca/Forum...cle01_ang.html
Nei link riportati ci sono opinioni abbastanza contrastanti...
In ogni caso gli USA non direbbero male di un loro prodotto, fonte di guadagni ed esportazioni (Insomma come le sigarette)
Pero' ho sperimentato personalmente che durante la guida, questo genere di musica e'
altamente stressante, e con il traffico congestionato la sensazione e' pure peggiore...

La psicologia teorica si e' mai posta il problema ?
oppure considera la musica come qualcosa di non influente ?

Thanks
Solo io ascolto il death metal o black metal per addormentarmi? Comunque penso sia abbastanza soggetiva la cosa, a me rende nervoso uno come Tiziano Ferro piuttosto che Mikael Stanne (cantante death metal dei dark tranquillity), anzi a volte ascolto per scaricare la tensione accumulata
ermejo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2009, 14:40   #3
D.O.S.
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da ermejo91 Guarda i messaggi
Solo io ascolto il death metal o black metal per addormentarmi?
io ascolto Burzum per rilassarmi
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2009, 14:43   #4
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Io i Nanowar

ma anche Gli Atroci meritano:
"Volevo un taglio semplice, senza la messa in piega..."
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2009, 16:58   #5
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Prima dicevano che rende intelligenti,adesso che rende nervosi,domani diranno che induce alla andropausa? Facciano una ricerca sugli effetti di una canzone di Gigi D'Alessio,se riescono a concluderla
Old 03-02-2009, 08:02   #6
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Quote:
Originariamente inviato da Teox82 Guarda i messaggi
Prima dicevano che rende intelligenti,adesso che rende nervosi,domani diranno che induce alla andropausa?
Beh, se inizi ad ascoltarla a adolescente e continui per 50 anni filati...
Quote:
Originariamente inviato da Teox82 Guarda i messaggi
Facciano una ricerca sugli effetti di una canzone di Gigi D'Alessio,se riescono a concluderla
Se ricordo bene, ci hanno provato, e...

...metà del campione si è suicidata e un altro 35% ha aggredito fisicamente gli sperimentatori.

Old 03-02-2009, 08:20   #7
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da ermejo91 Guarda i messaggi
Solo io ascolto il death metal o black metal per addormentarmi? Comunque penso sia abbastanza soggetiva la cosa, a me rende nervoso uno come Tiziano Ferro piuttosto che Mikael Stanne (cantante death metal dei dark tranquillity), anzi a volte ascolto per scaricare la tensione accumulata
Un mio amico si addormentava a botte di Carcass, Darkthrone, Children of bodom e tanta bella gente del genere...
Da notare che quando siamo andati in autobus a roma c'erano tutti i vecchi che bestemmiavano perchè non riuscivano a spiegarsi da dove veniva quel bordello assurdo che è durato tutta la notte
Comunque a me mi rende + attivo e + carico.
Old 03-02-2009, 09:26   #8
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Bah.,. stronzate

Psicologia non c'entra nulla, dipende dalla persona. A me il metal fa rilassare.

Ad altre persone pure il black/doom speed metal fa rilassare...

mentre altri personaggi appena sentono 30 secondi di metal anche melodico scappano.
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2009, 13:45   #9
CioKKoBaMBuZzo
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Vermezzo - Fiorenza
Quote:
Originariamente inviato da StateCity Guarda i messaggi
mmm ma il metal mi sembra sia più europeo che americano...potrei anche sbagliarmi però la maggior parte dei gruppi metal che ho ascoltato erano tutti norvegesi/finalndesi/svedesi
Old 03-02-2009, 13:46   #10
Wilcomir
Senior Member

L'Avatar di Wilcomir

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Livorno
a me piace... e mi rilassa zizi

ciao!
Wilcomir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2009, 13:48   #11
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da CioKKoBaMBuZzo Guarda i messaggi
mmm ma il metal mi sembra sia più europeo che americano...potrei anche sbagliarmi però la maggior parte dei gruppi metal che ho ascoltato erano tutti norvegesi/finalndesi/svedesi
Finlandia

La patria del power/melodic/gothic metal

il thrash è però tipicamente statunitense se non erro, così come il black...
mi sembra...
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2009, 14:48   #12
quelarion
Senior Member

L'Avatar di quelarion

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Londra, UK
anche io sono uno di quelli che si addormenta meglio con i Suffocation nelle orecchie che De André... semplicemente perché i Suffocation sono un muro continuo mentre De André alterna momenti piú silenziosi a volumi piú alti.

Comunque la psicologia come al solito si dimostra poco adatta a fare di questi collegamenti, visto che alla fin fine si tratta sempre di statistiche da analizzare...
Ad ogni modo a me aiuta a scaricare la tensione e a distrarmi.

Quote:
Originariamente inviato da CioKKoBaMBuZzo Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
Finlandia

La patria del power/melodic/gothic metal

il thrash è però tipicamente statunitense se non erro, così come il black...
mi sembra...
Thrash made in USA, black made in UK se consideri i Venom come capostipiti, e pure il death se consideri i Death
Comunque in generale possiamo dire che essendo una evoluzione dell'hard rock é di paternitá americana, ma ormai é un qualcosa di totalmente globale.
quelarion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2009, 20:18   #13
demonbl@ck
Senior Member

Sarà, ma la mattina nel viaggio casa-scuola ascolto sempre i Rammstein e non ho ancora ucciso nessuno. Per ora.

(a parte il fatto che mi aiuta a svegliarmi, mettessi che so, Nek, mi risveglieri a mezzogiorno col guido che mi dice "oh, va che sto andando in deposito "
demonbl@ck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2009, 14:23   #14
salucard
Senior Member

L'Avatar di salucard

Iscritto dal: Jul 2008
Città: SMPE
vorrei riaprire questa discussione,dato che è abbastanza interessante;ebbene credo sia relativo il fatto che la musica metal possa stressare o meno,tutto, secondo me dipende dal carattere e dalle proprie influenze culturali,e poi come è possibile stressarsi quando senti un assolo di chuck schuldiner o i lunghi scream di george fisher o le sfuriate di batteria di pete sandoval
salucard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2009, 14:50   #15
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Da utente:
Mi rende molto più nervoso il tunz-tunz-tunz che gli adolescenti di qui sparano dai loro telefonini del "otto ugualeuguale D" perfino in autobus e sulla spiaggia
Old 10-08-2009, 15:12   #16
salucard
Senior Member

L'Avatar di salucard

Iscritto dal: Jul 2008
Città: SMPE
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Da utente:
Mi rende molto più nervoso il tunz-tunz-tunz che gli adolescenti di qui sparano dai loro telefonini del "otto ugualeuguale D" perfino in autobus e sulla spiaggia
purtroppo sta andando in auge un' altra moda:la musica sul telefonino,i truzzi devono far sapere a tutti che sono truzzi,di conseguenza mettono la loro tunz strunz tunz a tutto volume per le strade importunando gli altri passanti...ma quand'è che moriranno tutti?
salucard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2009, 16:09   #17
Energy++
Senior Member

Quote:
Da utente:
Quote:
Originariamente inviato da salucard Guarda i messaggi
purtroppo sta andando in auge un' altra moda:la musica sul telefonino,i truzzi devono far sapere a tutti che sono truzzi,di conseguenza mettono la loro tunz strunz tunz a tutto volume per le strade importunando gli altri passanti...ma quand'è che moriranno tutti?
quoto
Energy++ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2009, 16:25   #18
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Quote:
Originariamente inviato da salucard Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da Energy++ Guarda i messaggi
quoto
Evitiamo, però, di fare (e quotare!) auguri di morte.
È meglio augurarsi che ricevano l'Illuminazione
Old 10-08-2009, 16:30   #19
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
Da utente:
prova ad ascoltare con calma e gesso qualche dj degno di tal nome o qualcuno che fa elettronica seria

purtroppo il mercato della musica elettronica in italia è dominato dalla house, e per fare bene la house bisogna essere MOLTO bravi. al momento non mi vengono in mente produttori house italiani degni di nota.

intanto dai un'occhiata a questo 3d:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1020781

Old 10-08-2009, 16:54   #20
RaouL_BennetH
Senior Member

L'Avatar di RaouL_BennetH

Iscritto dal: Sep 2004
Giusto per il "thx for the info group" ... Anche a me il genere metal mi rilassa tantissimo

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Cercate un hard disk esterno? Oggi Seaga...
Wi-Fi 8 sarà più affidabil...
Eccolo ancora, nuovo e non certo ricondi...
Thingiverse, stretta sulle armi 3D: perc...
DDR6 in dirittura d'arrivo: si punta su ...
Google Pixel 10 Pro Fold! Ecco tutti i d...
Sei pronto per il LEGO Game Boy? Ecco qu...
Google ha speso 14 miliardi in nuovi ser...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian