|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
|
[Psicologia] Ascoltare musica heavy metal rende nervosi
Ascoltare musica heavy metal rende nervosi..
http://clearinghouse.missouriwestern...cripts/209.asp http://www.iforum.umontreal.ca/Forum...cle01_ang.html Nei link riportati ci sono opinioni abbastanza contrastanti... ![]() In ogni caso gli USA non direbbero male di un loro prodotto, fonte di guadagni ed esportazioni (Insomma come le sigarette) ![]() Pero' ho sperimentato personalmente che durante la guida, questo genere di musica e' altamente stressante, e con il traffico congestionato la sensazione e' pure peggiore... La psicologia teorica si e' mai posta il problema ? oppure considera la musica come qualcosa di non influente ? Thanks ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma, Auto: Alfa 75 t.s.
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
Computer: iMac Core i3 (3.06GHz) 21.5-Inch Aluminum (Mid-2010) OSX 10.9.1; Smartphone: iPhone 5 16GB (W/S) iOS 7.0.6 Audio System: Scythe Kro Craft Rev.B with Scythe Kama Bay 2000 Rev.B amp DAP: sansa clip+ with Sony MH1C + Martin Logan Mikros 90 + Jvc S400-B (Blue Adidas mod) + Shure SE215 Special Edition |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Io i Nanowar
![]() ma anche Gli Atroci meritano: "Volevo un taglio semplice, senza la messa in piega..." ![]()
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Prima dicevano che rende intelligenti,adesso che rende nervosi,domani diranno che induce alla andropausa?
![]() ![]()
![]() |
#6 | ||
Moderatore
|
Quote:
![]() Quote:
...metà del campione si è suicidata e un altro 35% ha aggredito fisicamente gli sperimentatori. ![]()
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
Da notare che quando siamo andati in autobus a roma c'erano tutti i vecchi che bestemmiavano perchè non riuscivano a spiegarsi da dove veniva quel bordello assurdo che è durato tutta la notte ![]() Comunque a me mi rende + attivo e + carico. ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Bah.,. stronzate
![]() Psicologia non c'entra nulla, dipende dalla persona. A me il metal fa rilassare. Ad altre persone pure il black/doom speed metal fa rilassare... ![]() mentre altri personaggi appena sentono 30 secondi di metal anche melodico scappano. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Vermezzo - Fiorenza
|
mmm ma il metal mi sembra sia più europeo che americano...potrei anche sbagliarmi però la maggior parte dei gruppi metal che ho ascoltato erano tutti norvegesi/finalndesi/svedesi
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Livorno
|
a me piace... e mi rilassa zizi
ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
![]() La patria del power/melodic/gothic metal ![]() il thrash è però tipicamente statunitense se non erro, così come il black... mi sembra... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Londra, UK
|
anche io sono uno di quelli che si addormenta meglio con i Suffocation nelle orecchie che De André... semplicemente perché i Suffocation sono un muro continuo mentre De André alterna momenti piú silenziosi a volumi piú alti.
Comunque la psicologia come al solito si dimostra poco adatta a fare di questi collegamenti, visto che alla fin fine si tratta sempre di statistiche da analizzare... Ad ogni modo a me aiuta a scaricare la tensione e a distrarmi. Quote:
Quote:
![]() Comunque in generale possiamo dire che essendo una evoluzione dell'hard rock é di paternitá americana, ma ormai é un qualcosa di totalmente globale. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Sarà, ma la mattina nel viaggio casa-scuola ascolto sempre i Rammstein e non ho ancora ucciso nessuno. Per ora.
![]() (a parte il fatto che mi aiuta a svegliarmi, mettessi che so, Nek, mi risveglieri a mezzogiorno col guido che mi dice "oh, va che sto andando in deposito ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: SMPE
|
vorrei riaprire questa discussione,dato che è abbastanza interessante;ebbene credo sia relativo il fatto che la musica metal possa stressare o meno,tutto, secondo me dipende dal carattere e dalle proprie influenze culturali,e poi come è possibile stressarsi quando senti un assolo di chuck schuldiner o i lunghi scream di george fisher o le sfuriate di batteria di pete sandoval
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Moderatore
|
Da utente:
Mi rende molto più nervoso il tunz-tunz-tunz che gli adolescenti di qui sparano dai loro telefonini del "otto ugualeuguale D" perfino in autobus e sulla spiaggia ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: SMPE
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Moderatore
|
Quote:
È meglio augurarsi che ricevano l'Illuminazione ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
purtroppo il mercato della musica elettronica in italia è dominato dalla house, e per fare bene la house bisogna essere MOLTO bravi. al momento non mi vengono in mente produttori house italiani degni di nota. intanto dai un'occhiata a questo 3d: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1020781 ![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Giusto per il "thx for the info group" ... Anche a me il genere metal mi rilassa tantissimo
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:29.