|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | ||
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Valutazione Processore & Richiesta consigli vari
Buona sera a tutti.. io ho un problema riguardo al mio desktop pc..
il processore un intel pentium 4 3,01 GHz dovrebbe essere un dual core, o almeno così risultò quando l'ho comprato. A dirla tutta da qualche parte dentro al pc, mi sembra di aver letto che effettivamente E' un dual core.. dove posso verificarlo con certezza? (in gestioni perfieriche ci sono due processori uguali (intel pentium 4 3,01 GHz, può essere questo?) Poi altra cosa.. questo è il mio pc:
-complimenti a chi ha letto, resistito fino alla fine, e capito -come avete, forse, letto, inserite ci sono pressapoco 3 GB di ram, però molti altri programmi di analisi (questo è sandra lite 2009) mi segnalano solo 2 GB. Sono riuscito ad attivare l'opzione /3GB nel boot.ini però, visto l'incoerenza dei vari programmi non so se ci sono riuscito o meno. Taskmanager mi segna effettivamente 3GB ma siamo sicuri che ne posso disporre liberamente? (ho uno slot da 2gb e uno da 1 gb DDR2, poi ho altri due slot DDR quindi inutilizzabili) Tornando al processore: -c'è la remota possibilità che sia stato disattivato un core? come si riattiva nel caso? -se risulta essere un modello single core, con cosa posso cambiarlo, di valido, visto che ho una socket 775 (mi pare di capire) nella scheda madre? Un Grazie a chiunque mi abbia letto fino in fondo e a chi mi risponderà, spero di aver azzeccato la sezione.. altrimenti fucilatemi pure
Ultima modifica di Lucifer_90 : 27-01-2009 alle 21:10. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:41.