|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
PROBLEMA STRANO
Ciao a tutti,
purtroppo mi devo affidare nuovamente alla vostra esperienza per risolvere in maniera definitiva il problema con il computer. Avevo comprato un HD da 500 Gb Sata per allargare la memoria del mio pc. Ho collegato correttamente il disco e quando lo sono andato a formattare mi si è blòccato tutto il pc. Ho spento e riavviato xkè si era bloccato anke l'orologio. Fatto ciò ho acceso il computer ma era molto lento e allora ho ripristinato la configurazione di sistema a prima quando il computer era certamente funzionante. Mi sono però dimenticato che alcuni file dovevano essere ripristinati nell'HD che avevo sostituito con quello da 500 Gb. Ad un certo punto il computer non legge l'HD ed esce una schermata: Reboot and select proper Boot device or insert Boot Media in selected Boot device and press key Oppure un'altra che diceva errore di lettura disco. Ho controllato la partizione ma non aveva nessun problema. Avendo un backup del disco con il sistema operativo funzionante ho ripristinato il backup e sembrava andare. Ma ad un certo punto si è bloccato nuovamente ed è uscita la schermata precedente. Ho rieseguito il ripristino da Backup e controllato il disco con un tools della casa costruttrice ma sembrava tutto a posto. Avvio il computer e tutto sembra andare bene per l'intera giornata quando la sera non viene nuovamente letto il disco. Allora decido di cambiare posizione dell'HD sulla skeda madre e per due giorni tutto bene. Poi improvvisamente stamane ad ogni avvio o riavvio di windows mi faceva il controllo del disco solamente della partizione dove ho i programmi (partizione sulla quale non è rpesente il s.o. ke è presente sull'altra partizione dello stesso disco). Ho eseguito lo scandisk di entrambe le partizioni mettendo la spunta su "Correggi automaticamente gli errori del file system" e su "Cerca i settori danneggiati e tenta il ripristino". Finito il controllo ripartiva ugualmente il controllo della partizione con i programmi e quindi sono stato obbligato a disabilitare il controllo della partizione in questione. Sapreste dirmi da cosa dipende tutto ciò? HD che sta morendo; skeda madre che mi sta abbandonando... Vi prego datemi una mano che veramente non so più cosa fare. Ultima modifica di Vajont : 26-01-2009 alle 11:42. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Ho tentato il ripristino da cd di windows facendo partire il boot da cd e premendo
Invio --> F8-->R Aspetto che completi l'operazione ma poi il s.o. non parte...esce la skermata nera che mi dice di scegliere se accedere in modalità provvisoria oppure normalmente ma qualunque cosa scelga il computer si riavvia. Credete sia un problema dell'HD? Può essere dovuto alla testina magnetica che si è bloccata in modo anomalo e quindi non legge l'HD dalla posizione iniziale? Ultima modifica di Vajont : 30-01-2009 alle 09:36. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:08.