|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage...dxc_27658.html
Step evolutivo nel campo delle memorie di massa di dimensioni compatte, grazie alla pubblicazione delle specifiche delle nuove memorie SDXC Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
Buono, almeno se ne staranno fermi per qualche anno invece di creare una nuova sigla ogni 9 mesi.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
domanda importante: saranno compatibili con i dispositivi attuali semplicemente aggiornando il firmware, come è successo per le sdhc sulle reflex?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Ma che rottura di scatole... Lo standard SDHC potrebbe già tranquillamente arrivare a memorie da 2 TB, solo che è stato arbitrariamente limitato a 32 GB.
Spero solo che queste SDXC siano meccanicamente, elettricamente e logicamente (nel senso dell'archiviazione dati) compatibili con le SDHC e con i suoi lettori. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Non credo sia sufficiente un aggiornamento firmware in quanto è proprio un'evoluzione e un nuovo passaggio tra SDHC e SDXC e richiederà proprio un nuovo alloggiamento in ogni dispositivo hardware.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
Dipende se il nuovo standard ha una nuova pedinatura e segnali elettrici diversi speriamo la pubblicazione dello standard.
Comunque quando saranno disponibili le 2Tera anche alla velocità massima ci vogliono due ore per un trasferimento totale. ma sarà bello avere una biblioteca con migliaia di video, foto e audio che non occupa niente, immaginate quando il prezzo sara decente avere un 20na di queste
Ultima modifica di LuiVul : 12-01-2009 alle 10:05. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Catania
|
Quindi tra qualche anno avremo un lettore mp3,foto,video etc con schermo da 3" e ci porteremo dietro 2Tb in un unghia ?
Ottimo anche per chi lavorando su file raw pesanti, avrà un'autonomia ben maggior di tante "schedine" SDCH da 16 o 32 Gb. Ciao. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
|
Speriamo che questa mossa faccia tornare almeno nelle reflex pro le cf come unico supporto possibile.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
veramente comincio a pensare si fara' battaglia x la sostituzione delle schedine agli hd x la registrazione dei video ad alta def...
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Mi sa che il limite di 32GB sia dovuto al FS, si usa il FAT32 che ha come limite appunto 32GB per partizione e non avendo un s.o. "vero" non si può partizionare... Forse con un aggiornamento firmware si può arrivare a 64gb (usando cluster giganti, come il vecchio NT4.0).
Il nuvo limite di 2TB fa pensare che siano passati all'NTFS......... |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
Ultima modifica di LuiVul : 12-01-2009 alle 10:18. |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Inis Mor
|
Questa cmq è decisamente la strada giusta x i dischi del futuro.
Piccolissimi, capienti, veloci, leggeri, indistruttibili. |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
My old PC: MB Asus A8N-E freezed by Zalman ZM-NB47 J| AMD A64 X2 3800+@2400 freezed by Arctic Alpine 7| 2 x 1 GB RAM Kingston | POV 7600gt freezed by Zalman vf700cu Led|PC mulo: MB Asus A8V-VM | AMD A64 3200+@800 | 1024 MB RAM Kingston | Notebook HP DV6-1308sl |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Confermo. Una di classe 6 l'ho comprata 2 mesi fà a 9.90
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
100 MB al secondo surclassano le prestazioni di molti hard disk a 7200 giri da 3.5"... si sa qualcosa sull'affidabilita` e la durata dei dati?
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: La città dei Mona, della Bora...e del Presnitz :)
|
Niente da fare. Queste nuove SDXC non saranno leggibili dagli attuali dispositivi che leggone le SD e SD-HC, ma chiaramente i dispositivi che leggono le SDXC saranno retro compatibili (quindi leggeranno le SD e SD-HC).
Ma c'era da aspettarselo. Anche se le attuali SD-HC possono raggiungere capacità di 2TB, perchè mantenere lo stesso supporto....meglio farne uno nuovo, così da "incentivare" i clienti a comprare nuovi dispositivi che lo supportino. E' la solita storia.... Quote:
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Sarebbe bello avere i transfer rate che dichiarano loro, ma ho paura che le schedine "normali" arriveranno massimo a 3MB/s, con le schede di punta che costeranno un botto. Sperando solo che le SDHC calino di prezzo, anche se ne dubito.
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
pure io ho un hd da 120gb in fat32... basta fare cluster da 32 o 64k
comunque non vedo problemi, per i dispositivi che già abbiamo sapere che possiamo comunque arrivare a 32gb non mi pare poco (anche perchè quelle veloci costano abbastanza), per il futuro aspettiamo a comprare attrezzi già predisposti alle sdxc per fortuna hanno messo il limite a 2tb almeno per un 10 anni stiamo bene perchè queste sdhc sono durate niente a questo punto sono curioso di vedere che succederà alle CF ide, il formato sta per essere abbandonato per le CF sata ma a quel punto, dato che si dovrà comunque fare il cambio, i produttori non preferiranno passare direttamente alle sdxc? oppure per applicazioni di alto livello continueranno a preferire un bus più robusto come il sata?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:40.

ma sarà bello avere una biblioteca con migliaia di video, foto e audio che non occupa niente, immaginate quando il prezzo sara decente avere un 20na di queste