Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-01-2009, 15:49   #1
MARCA
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
Delinquenti e fede

L'altro giorno su un canale Fox trasmettevano una puntata di un programma su Provenzano, e dall'articolo è emerso che alla fine di ogni pizzino metteva una frase presa dalla bibbia, nel casolare dove lo arrestarono aveva 3 bibbie di cui una piena di sottolineature e appunti, oltre a un segbalibro raffrigurante Padre Pio.
Anche Riina è cattolico e non voleva mai scherzare sulla morte delle eprsone che faceva uccidere.
Io mi chiedo come sia possibile per efferati criminali uccidere/far uccidere delle persone e poi leggersi la bibbia, andare in chiesa e via dicendo.
Mi sembra veramente assurdo, voi riuscite a trovare una spiegazione?
MARCA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 16:01   #2
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Quote:
Originariamente inviato da MARCA Guarda i messaggi
L'altro giorno su un canale Fox trasmettevano una puntata di un programma su Provenzano, e dall'articolo è emerso che alla fine di ogni pizzino metteva una frase presa dalla bibbia, nel casolare dove lo arrestarono aveva 3 bibbie di cui una piena di sottolineature e appunti, oltre a un segbalibro raffrigurante Padre Pio.
Anche Riina è cattolico e non voleva mai scherzare sulla morte delle eprsone che faceva uccidere.
Io mi chiedo come sia possibile per efferati criminali uccidere/far uccidere delle persone e poi leggersi la bibbia, andare in chiesa e via dicendo.
Mi sembra veramente assurdo, voi riuscite a trovare una spiegazione?
ma certo!
si chiama "essere umano": la "personalizzazione" della fede e della religione.

Non ho ancora trovato una sola persona che veramente sia coerente col messaggio di Cristo, manco il papa.
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 16:06   #3
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Bella domanda

Secondo me ciò è dovuto a una questione di educazione e/o di buoncostume (Se non sbaglio persino i mafiosi hanno una specie di "onore")

Magari loro Dio lo vedono come un grande mafioso, le preghiere e le offerte sono il pizzo, ma non ha bisogno di sicari o "picciotti" per togliere di mezzo chi non sta alle regole e premiare chi lo serve (D'altronde Dio ognuno lo può vedere come gli pare)
Insomma, magari si creano una specie di connessione di atteggiamento con il divino

Tieni conto che ho detto le prime due ipotesi che mi sono venute in mente, anche a me la seconda pare un pò surreale
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 16:13   #4
blackgnat
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: N/E
ops ... ed io che leggendo il titolo del thread avevo inteso l'associazione tra il termine delinquenti .... ed .... il direttore del tg4 !!!!
blackgnat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 16:24   #5
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da blackgnat Guarda i messaggi
ops ... ed io che leggendo il titolo del thread avevo inteso l'associazione tra il termine delinquenti .... ed .... il direttore del tg4 !!!!
come mai nella tua mente ha fatto questo collegamento ?
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 16:30   #6
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Bella domanda

Secondo me ciò è dovuto a una questione di educazione e/o di buoncostume (Se non sbaglio persino i mafiosi hanno una specie di "onore")

Magari loro Dio lo vedono come un grande mafioso, le preghiere e le offerte sono il pizzo, ma non ha bisogno di sicari o "picciotti" per togliere di mezzo chi non sta alle regole e premiare chi lo serve (D'altronde Dio ognuno lo può vedere come gli pare)
Insomma, magari si creano una specie di connessione di atteggiamento con il divino

Tieni conto che ho detto le prime due ipotesi che mi sono venute in mente, anche a me la seconda pare un pò surreale
Nemmeno tanto surreale (l'ipotesi del "Dio Mafioso"), se uno ha come riferimento l'antico testamento ("nel casolare dove lo arrestarono aveva 3 bibbie di cui una piena di sottolineature e appunti")
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).

Ultima modifica di LucaTortuga : 08-01-2009 alle 16:32.
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 16:31   #7
quelarion
Senior Member

L'Avatar di quelarion

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Londra, UK
Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
ma certo!

Non ho ancora trovato una sola persona che veramente sia coerente col messaggio di Cristo, manco il papa.
Direi SOPRATTUTTO il papa... la vocazione alla povertá fatta uomo...

Quote:
Bella domanda

dico la prima... ce ne vuole di fantasia per credere che Dio sia un mafioso e gli angeli i suoi picciotti
quelarion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 16:37   #8
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Bella domanda

in realta' hanno un senso dell'onore e del rispetto per la famiglia che e' qualcosa di raro ai giorni nostri. Il problema e' hanno quella irrefrenabile voglia di stare sopra lo stato a tutti i costi !
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 17:09   #9
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
rispetto della famiglia? senso dell onore?
ahhhahahahha se per te imporsi con la violenza anche in famiglia , è positivo hai qualcosa che non và secondo me sono una categoria di gente che ROVINA IL MONDO. certe cose bisogna viverle non parlare di ambienti che non conosci , questi signori che tu dici hanno rispetto ed onore , ammazzano le altre persone , se io fossi uno dei parenti di qualcuno ucciso come mi sentirei a leggere te che dici questi ASSURDITà.
whistler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 17:29   #10
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da whistler Guarda i messaggi
rispetto della famiglia? senso dell onore?
ahhhahahahha se per te imporsi con la violenza anche in famiglia , è positivo hai qualcosa che non và secondo me sono una categoria di gente che ROVINA IL MONDO. certe cose bisogna viverle non parlare di ambienti che non conosci , questi signori che tu dici hanno rispetto ed onore , ammazzano le altre persone , se io fossi uno dei parenti di qualcuno ucciso come mi sentirei a leggere te che dici questi ASSURDITà.
cosi' difficile da capire "PROPRIA FAMIGLIA" , "PROPRI FIGLI" ?

e insisto hanno il loro onore e estremo rispetto per i componenti della propria famiglia.
Che poi tu non possa capire certi concetti perchè li rifiuti a priori e' un discorso diverso.

Si puo' cercare di documentarsi anche in merito a persone , episodi o realta' ce non si condividono ... solitamente serve per aprire la propria mente.
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 17:32   #11
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi

e insisto hanno il loro onore e estremo rispetto per i componenti della propria famiglia.
Che poi tu non possa capire certi concetti perchè li rifiuti a priori e' un discorso diverso.

Si puo' cercare di documentarsi anche in merito a persone , episodi o realta' ce non si condividono ... solitamente serve per aprire la propria mente.
e che senso dell'onore e della famiglia...il piccolo di matteo sciolto nell'acido ne è un esempio lampante.

ps. il mito del mafioso rispettoso,uomo d'onore e religioso è una balla mega galattica fatta per distrarre/giustificare queste bestie.
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 17:38   #12
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Quote:
Originariamente inviato da Ser21 Guarda i messaggi
e che senso dell'onore e della famiglia...il piccolo di matteo sciolto nell'acido ne è un esempio lampante.

ps. il mito del mafioso rispettoso,uomo d'onore e religioso è una balla mega galattica fatta per distrarre/giustificare queste bestie.
ma che dici sono brave persone , rispettose e con un senso dell onore BESTIALE....

e poi TI RIPETO che sono delle bestie anche in famiglia e non hanno neanche alcun senso dell onore sono solo dei BALORDI VIGLIACCHI che sparano alle spalle o fanno agguati.

Ultima modifica di whistler : 08-01-2009 alle 17:41.
Old 08-01-2009, 17:58   #13
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Quote:
Originariamente inviato da whistler Guarda i messaggi
ma che dici sono brave persone , rispettose e con un senso dell onore BESTIALE....

e poi TI RIPETO che sono delle bestie anche in famiglia e non hanno neanche alcun senso dell onore sono solo dei BALORDI VIGLIACCHI che sparano alle spalle o fanno agguati.
ero ironico quando ho scritto che hanno senso dell'onore....
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 18:06   #14
MARCA
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da quelarion Guarda i messaggi
Direi SOPRATTUTTO il papa... la vocazione alla povertá fatta uomo...
Effettivamente è risaputo che percepisce uno stipendio e dei dividendi dalla attività della Chiesa Cattolica...
Comunque siamo ot.
MARCA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 18:18   #15
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Quote:
Originariamente inviato da Ser21 Guarda i messaggi
ero ironico quando ho scritto che hanno senso dell'onore....
anch io ero ironico
Old 08-01-2009, 18:24   #16
D4rkAng3l
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
ma certo!

Non scherziamo...se pure fosse vero che Gesù Cristo fosse realmente il figlio di Dio...beh si schiferebbe ad essere paragonato al papa
D4rkAng3l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 18:33   #17
D4rkAng3l
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi

MIRACOLO...l'unica volta che mi trovo in accordo con te Questo è un momento storico...

Cmq si...i mafiosi vengono anche chiamati "uomini d'onore" ed un motivo c'è...tengono molto al loro onore e a quello della loro famiglia...prova a pestare un callo al nipote del cugino del fratello del boss e vieni sparato perchè hai osato ledere l'onore di tutta la famiglia.
Prova a tradire la figlia del boss e le tue palline le trovi appese ad un albero...

La mafia è una delle più grandi piaghe d'Italia ma non è nata di per se come una cosa negativa...diciamo che fatta l'unità d'Italia di fatto all'inizio lo stato non arrivava minimamente al sud (gli italiani manco si capivano quando parlavano in effetti) ed i mafiosi, uomini d'onore, che erano per lo più latifondisti erano coloro che si occupavano di creare e gestire quelle infrastrutture minime: strade, mulattiere, risoluzioni di contensioni, etcetc....con il tempo lo stato si è voluto imporre anche al sud (giustamente) e loro si sono visti sottrarre il potere che avevano detenuto fino a quel momento stile feudatari...da questo momento inizia la contrapposizione allo stato (ed anche la sua schifosa connivenza nelle istituzioni) ed una spiccata propenzione al crimine organizzato per ottenere due scopi:

1) trarne profitto economico: pizzo, traffico di armi, prostituzione, appalti e chi più ne ha più ne metta

2) per spaventare la popolazione ed avere un dominio della paura dove tutti stanno zitti e nessuno ti pesta i piedi e si ribella...

La cosa triste è che la mafia non è stata sconfitta dallo stato ma è riuscita a penetrare nelle istituzioni fino alle massime cariche politiche
D4rkAng3l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 18:38   #18
SaettaC
Senior Member

L'Avatar di SaettaC

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Quote:
ma certo!

Madre Teresa?
Old 08-01-2009, 18:49   #19
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Pensa che per dio facevan pure le crociate E chi partecipava veniva pulito dai peccati
Old 08-01-2009, 19:03   #20
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
Originariamente inviato da SaettaC Guarda i messaggi
Madre Teresa?
Mah ...
http://it.wikipedia.org/wiki/Christo...sa_di_Calcutta

Essere religiosi non è affatto in contrasto con l' essere dei sanguinari , ci sono innumerevoli testimonianze in passato di gente estremamente religiosa che ha compiuto svariati massacri , sulla bibbia c' è scritto tutto e il contrario di tutto , ognuno prende le parti che gli piacciono e ignora quelle che non gli piacciono costruendosi una propria versione di cristianesimo .
Così come c' è gente che si dichiara cattolica e poi ha normalmente rapporti sessuali fuori dal matrimonio , lui ammazzava e faceva ammazzare la gente , poi si confessava , due pater noster e 3 ave maria ed era come nuovo .

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian