Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-12-2008, 14:03   #1
Chilea
Senior Member

L'Avatar di Chilea

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Informatic Dream Town
Come usare IPV6 con Windows XP

Ragazzi,
ho provato ad installare (per pura curiosità) il protocollo IPV6 ma non riesco ad usarlo / configurarlo.
In pratica quando vado sulle proprietà del collegamento di rete vedo che fra i protocolli ora c'è anche tcp/ip IPV6 ma non riesco a configurare la scheda di rete. Il sistema mi chiede se voglio installare un client, un servizio oppure un protocollo.
Seleziono quest'ultimo ma poi l'installazione mi chiede di reperire i drivers. Dove li trovo?
E poi vorrei conoscere la vs. esperienza: so che è stato proggettato soprattutto per dare una risposta al proliferare degli indirizzi di rete e superare le limitazioni dell'attuale protocollo ma, detto ciò, vale la pena di passare al protocollo più evoluto? E' vero che è più lento della versione attuale (ho letto cio' in contesto di Windows Vista)? Offre qualche vantaggio?
Ripeto non è una necessità ma una curiosità e vorrei sperimentarlo.
Grazie anticipate.
Bye

Ultima modifica di Chilea : 30-12-2008 alle 14:07.
Chilea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2008, 14:21   #2
robertogl
Senior Member

L'Avatar di robertogl

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
sì,vale la pena passarci.Dico subito che a te non cambierà niente.Il sistema operativo userà l'IPV6 solo quando supportato dal provider con cui ti colleghi,la tua velocità rimarrà invariata,ma prima o poi tutti dovremo passare al nuovo protocollo(mi sembra di aver letto che è anche più sicuro e necessita di meno configurazioni)
robertogl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2008, 14:24   #3
Chilea
Senior Member

L'Avatar di Chilea

Quote:
Originariamente inviato da robertogl Guarda i messaggi
sì,vale la pena passarci.Dico subito che a te non cambierà niente.Il sistema operativo userà l'IPV6 solo quando supportato dal provider con cui ti colleghi,la tua velocità rimarrà invariata,ma prima o poi tutti dovremo passare al nuovo protocollo(mi sembra di aver letto che è anche più sicuro e necessita di meno configurazioni)
Okkei! Grazie! Ma i consigli per l'installazione?????
Old 30-12-2008, 15:01   #4
robertogl
Senior Member

L'Avatar di robertogl

Quote:
Originariamente inviato da Chilea Guarda i messaggi
Okkei! Grazie! Ma i consigli per l'installazione?????
installa un protocollo(hai detto che devi scegliere fra protocollo,client e servizio)
ma tu hai fatto start\esegui\ipv6 install?perchè non dovrebbe chiederti niente,non devi configurarlo,fa da solo
Old 30-12-2008, 15:25   #5
Chilea
Senior Member

L'Avatar di Chilea

Quote:
installa un protocollo(hai detto che devi scegliere fra protocollo,client e servizio)
ma tu hai fatto start\esegui\ipv6 install?perchè non dovrebbe chiederti niente,non devi configurarlo,fa da solo
Si ho fatto proprio start\esegui\ipv6 install.
Quello che non capisco è che quando, a suo tempo, ho configurato la scheda di rete (inserisco l'indirizzo ip fisso per ognuno dei tre pc ed inserisco l'indirizzo del server DNS primario e secondario) l'ho fatto sulla finestra del protocollo tcp/ip "convenzionale".
Mi aspettavo di doverlo rifare nuovamente su una "finestra" per il tcp/ip versione 6 e non lasciare i parametri sulla "finestra" del vecchio protocollo
Spero di essermi spiegato.
Bye

Ultima modifica di Chilea : 30-12-2008 alle 15:28.
Old 30-12-2008, 15:35   #6
robertogl
Senior Member

L'Avatar di robertogl

io non uso xp,ma anche su vista la scheda dell'ipv6 è più ''magra'' che su l'ipv4,quindi è normale...penso

edit:ho trovato qualcosa:a quanto pare l'ipv6 gestisce da solo gli ip e velocizza leggermente il trasferimento di dati

Ultima modifica di robertogl : 30-12-2008 alle 15:39.
Old 30-12-2008, 15:52   #7
Chilea
Senior Member

L'Avatar di Chilea

Quote:
io non uso xp,ma anche su vista la scheda dell'ipv6 è più ''magra'' che su l'ipv4,quindi è normale...penso

edit:ho trovato qualcosa:a quanto pare l'ipv6 gestisce da solo gli ip e velocizza leggermente il trasferimento di dati
Scusami ma, a causa della mia inarrivabile incompetenza, non sono del tutto convinto.
Quando ho fatto la (presunta) installazione ero collegato ad internet e NON c'è stata caduta/riconfigurazione della connessione di sorta.
COmunque, ricapitolando, cliccando sulla icona della rete, in basso a desta si apre una finestra della connessione, cliccando poi sul bottone "proprietà" si accede ad una scheda che riporta tutti i protocolli ultimo dei quali tcp/ip che, come dicevo, sono solito configurare per assegnare gli ip fissi ai 3 computers.
Ora, la stessa finestra (linguetta "generale") riporta, più o meno a metà dell'elenco, anche il nuovo protocollo ipv6.
Selezionandolo con il mouse pero' offre le opzioni "installa" oppure "disinstalla" mentre il bottone "proprietà" è inibito.
Il bottone "proprietà" è quello che uso, come dicevo, per la configurazione con il "vecchio protocollo". Insomma non riesco a configurare la connessione con l'ipv6. Resto convinto che la mia connessione è ancora configurata "a vecchio".
Insomma a mio avviso il protocollo IPV6 è stato reso disponibile ma non per questo configurato (così come per gli altri protocolli presenti che in questa sede non ci interessano)
Forse mi sono "incartato" nelle spiegazioni. Spero di essere stato sufficientemente chiaro.
Bye

Ultima modifica di Chilea : 30-12-2008 alle 15:59.
Old 30-12-2008, 17:03   #8
robertogl
Senior Member

L'Avatar di robertogl

ora ho capito! hai provato a disconnettere e a riconnettere?altrimenti è ovvio che non funziona
o forse il router non supporta l'ipv6...aggiorna il firmware e driver

Ultima modifica di robertogl : 30-12-2008 alle 17:14.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tesla, le novità sono due: ecco M...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian