|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
[OLD Yaris D4D] sterzo improvvisamente duro
Ciao ragazzi, ho bisogno di un'informazione, poco fa, mi chiama la mia dolce metà dicendo che deve passare in Toyota, l'auto praticamente ha lo sterzo durissimo, come se l'idroguida non andasse (anzi, sicuramente non va);
ora il dubbio è, si sarà rotta la pompa? ... la cinghia dei servizi? ... io non me ne intendo ma il problema è che deve fare una cinquantina di km per arrivare dal posto di lavoro al concessionario, secondo voi rischia di danneggiare qualcos'altro? è meglio chiamare il carro attrezzi? ... secondo voi di che "morte" devo morire (€€€ l'auto è una Yaris D4D con poco meno di 140.000km, sempre tagliandata grazie Ultima modifica di Gemini77 : 15-12-2008 alle 12:42. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
Quote:
a parte gli sterchi, se non ci sono rumori strani che provengono dalla zona ruote ed è solo lo sterzo duro, io direi di andare in scioltezza. Magari prima controlla se perde qualche liquame
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
... si vede che sto pensando a quanti € costerà sta manovra |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
pompa idroguida, vai dal meccanico e cambiala , costa un botto te lo dico gia , sulle 5 fette
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
|
Non potrebbe essere il motorino elettrico sotto al volante? Non so se ce l'ha, ma alla punto di mia sorella (punto mkII) è capitato che i contatti dei relè di questo motorino elettrico si fossero crepati e non facendo contatto, lo sterzo era diventato durissimo perché il motorino non assisteva il movimento.
Se fosse quello e se fosse simile alla punto anche sulla yaris, dovresti smontare la plastica sotto il volante e lo troveresti li (sulla punto è dietro il 'manettino' che regola il volante su e giù). |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
la macchina l'ha vista prima il meccanico di me
tuttavia alla toyota sono sempre stati seri, poco fa mi ha chiamato la mia ragazza; ha portato ora l'auto in concessionaria e pare sia tutta colpa della cinghia del servosterzo "lenta" che per precauzione cambierà. ritirerà l'auto alle 16.30 ... fortuna che non è la pompa ... vi dirò il costo dell'operazione (dovesse servire ad altri) |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
aggiornamento! ... macchina ritirata, costo dell'operazione
32€ che dire, mi sento sollevato grazie per il supporto tecnico/morale |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:12.

... si vede che sto pensando a quanti € costerà sta manovra