Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-12-2008, 13:21   #1
uvz
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2001
Messaggi: 4038
il vero motivo della rivolta in Grecia

Quando al telegiornale parlano di "ragazzacci" che protestano violentemente per strada sappiate che c'è un motivo perchè molte persone protestano (e la minoranza è violenta) e i TG non la stanno dicendo.

l governo greco ha abolito il finanziamento al sistema sanitario.

Articolo preso da qui:
http://www.comedonchisciotte.org/sit...ticle&sid=5336

GRECIA. SOLTANTO I PRIMI ?

E' la prima rivolta "ufficiale" della crisi, quella scoppiata negli ultimi giorni in Grecia. I giornali riportano praticamente un'unica notizia: la polizia ha ucciso a sangue freddo un ragazzino, Alexandros Grigoropoulos, e gli studenti, furibondi, stanno mettendo a ferro e fuoco il Paese.

Ma se si va a ravanare in fondo agli articoli si trova anche altro, come questi due brevi paragrafi di Repubblica.

Le banche greche che hanno investito senza grandi ritorni ingenti capitali nelle "paludi" balcaniche, hanno da un giorno all'altro stretto i cordoni della borsa. E un Paese che si credeva ricco e viveva al di sopra dei propri mezzi ha improvvisamente dovuto fare i conti con la realtà. Gli scandali hanno fatto il resto. Corruzione, mazzette. Ogni giorno se ne scopre uno. Senza contare che proprio in queste ore è in discussione in Parlamento una legge finanziaria che promette solo lacrime e sangue. E infine la ventilata riforma universitaria. Meno fondi all'istruzione pubblica per favorire la nascita di atenei privati.

Nulla di nuovo sotto il sole. E nessuno racconta, ad esempio, che le rivolte sono cominciate durante uno sciopero indetto dalle infermiere per protestare contro i tagli del governo, e che gli studenti di medicina hanno preso in ostaggio il Ministro della Sanità per un'ora per costringerlo ad ascoltarli. Non si dice che per domani era già indetto uno sciopero generale, che gli studenti in piazza sono accompagnati dai professori, che tutte le università sono occupate da giorni, e che persino i pensionati sono scesi a protestare.

Se il governo pare tentare trattative è proprio per questo: perché per la strada non ci sono solo blac bloc, ma anche famiglie e anziani.

Su YouTube girano molti video (qui, qui e qui). Titolano "Guerra civile in Grecia. Le prossime, Francia e Italia."

Debora Billi
Fonte: http://crisis.blogosfere.it/
Link: http://crisis.blogosfere.it/2008/12/...o-i-primi.html

- _ - _ - _ - _ - _ - _ - _ - _ - _ - _ - _ - _ - _ - _ - _ - _

Altro articolo preso da
http://www.comedonchisciotte.org/sit...rder=0&thold=0

LA GRECIA LASCIA MORIRE I SUOI MALATI PER PAGARE IL DEBITO PUBBLICO

La Nuova Epoca Oscura di tipo medievale

Il corrispondente de "Le Figaro" in Grecia riferisce in merito alla rapida distruzione del Sistema Sanitario Nazionale, il cui apparato di provvidenze contro le Malattie ha praticamente calato le serrande, dopo che il governo ha deciso di tagliare tutto il finanziamento pubblico una settimana fa.

Di conseguenza ospedali e farmacie mancano di denaro per operare. Sicche' gli ospedali, che devono gestire il proprio debito di 4 miliardi di Euro e la necessita' di pagare le forniture, hanno deciso di ridurre i loro servizi ad un "livello minimo". La situazione e' diventata tanto grave che parecchi interventi medici urgenti vengono rimandati ogni giorno, dal momento che i reparti di chirurgia hanno cominciato ad operare in carenza di forniture elementari, quali guanti o siringhe. Le societa' di leasing di equipaggiamenti ortopedici registrano piu' di 700 milioni di Euro di pagamenti insoluti. Di conseguenza esse hanno deciso di confiscare gli equipaggiamenti e di riprenderseli, sottraendoli agli ospedali ! L' Ambasciatore Usa in Grecia Daniel Speckhard ha minacciato che le Societa' farmaceutiche Usa possano andar via dalla Grecia, nel caso non venissero pagate.

La orribile verita' in materia e' la circostanza che il governo greco ha sottratto il denaro dal Ministero della Salute, allo scopo di pagare porzioni del debito pubblico greco, uno dei piu' alti di Europa, in quanto ammonta al 93.8% del Pil ! Altri Ministeri, quali quello della Pubblica Istruzione, Ambiente ed altri, sono stati pure essi derubati in una simile maniera.

Nel frattempo l'intero Sistema Sanitario sta crollando. Viene riportato che i medici greci lanceranno a breve una azione di protesta, dal momento che dal 01 dicembre 2008 sono obbligati a pretendere dai pazienti immediato e totale pagamento delle loro prestazioni.

Fonte:www.larouchepac.com
Link: http://www.larouchepac.com/news/2008...blic-debt.html

- _ - _ - _ - _ - _ - _ - _ - _ - _ - _ - _ - _ - _ - _ - _ - _

Le nuove armi della tirannìa- ACTIVE DENIAL SYSTEM
http://it.youtube.com/watch?v=6Fbb01...eature=related

OPINIONE PRESA DAL FORUM DI REPORT
Il silenzio dei media sulle cause, della rivolta in Grecia.

Le armi ad energia (active denial sistem)che saranno utilizzate sicuramente per sedare le sommosse popolari, sono state ampiamente collaudate in Irak e nel Libano, anche se molti sostengono che siano illegali, violando gli accordi di Ginevra.
Sono state battezzate armi umanitarie un po' perché non letali e forse perché la Raytheon Electronic che le ha sviluppate ha come comproprietario il Vaticano.
Si tratta di impulsi ad alta energia in radio frequenza a 95 GHz (un forno a microonde funziona a 2,45 GHz). La portata è di mezzo Km.
Data la lunghezza d'onda millimetrica si sostiene che penetri nella pelle per soli 0,4 mm ed ecciti allo spasimo i recettori del dolore. Chi l'ha provata per frazioni di secondi sostiene che il dolore atroce è simile a chi è immerso nel metallo fuso.
Si sostiene che non ci siano effetti collaterali, quando altri sostengono danni permanenti per chi usa lenti a contatto, formazioni di cateratte (opacizzazione del cristallino), ed aperture di protesi mammarie senza contare i danni causati dall'arroventamento di piccole parti metalliche.
Riguardo ai taser (pistole elettriche) ci sono stati morti tra chi era in buona salute.
Non oso pensare a chi ha disordini cardiaci o sono portatori di pace maker.


Anni fa avevamo tanta inflazione. Poi dovevamo entrare nei parametri di Mastrick (EURO) e si è abbassato in poco tempo come mai era stato fatto. La Grecia doveva entare nell'euro ma era un paese in grave crisi economia e vari dubitavamo che c'è la avrebbe fatta al primo "appuntamento fiscale". Poi c'è la fatta. Secondo me forzatamente per avere per forza l'euro. Quindi, sempre secondo me, sono state nascoste le vere magagne economiche che hanno fatto scoppiare l'economia in queste settimane.

Ultima modifica di uvz : 14-12-2008 alle 13:24.
uvz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 13:24   #2
-kurgan-
Senior Member
 
L'Avatar di -kurgan-
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 744
bravi i giornalisti italiani come al solito!
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 13:30   #3
naitsirhC
Bannato
 
L'Avatar di naitsirhC
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 1913
Ci sono di sicuro punti in comune con l'Italia (elevato debito pubblico per esempio) ma anche molte differenze.
Comunque, se andrà in default la Grecia non è improbabile che l'Italia la segua a ruota.
naitsirhC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 13:33   #4
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11777
ebbhè... e gli itaggggliani che dovrebbero fare allora??
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 13:36   #5
Amodio
Member
 
L'Avatar di Amodio
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
Messaggi: 319
qua la vedo difficiole una guerra civile
noi abbiamo avuto ed abbiamo ancoram oltepossibiltà di ribellarci ai nostri governanti, purtroppo siamo pigri

spiace ammetterlo
__________________
Amodio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 13:43   #6
sider
Bannato
 
L'Avatar di sider
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 3918
Se il prode berlusca taglia la sanità per darla in pasto ai suoi amici delle assicurazioni vado in piazza pure io
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 13:46   #7
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11777
la guerracivile è SEMPRE male.
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare

Ultima modifica di Fil9998 : 15-12-2008 alle 13:03.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 13:52   #8
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11777
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Se il prode berlusca taglia la sanità per darla in pasto ai suoi amici delle assicurazioni vado in piazza pure io
qui si usa il sitema italiano

UN POCO ALLA VOLTAcheNON SE NE_ACCORGE NESSUNO...
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare

Ultima modifica di Fil9998 : 15-12-2008 alle 13:03.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 13:54   #9
Special
Senior Member
 
L'Avatar di Special
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Messaggi: 4408
Grazie UVZ, in effetti non aveva senso, continuavano a parlare di manifestazioni e del ragazzo morto senza mai dire i motivi delle manifestazioni, immaginavo che ci fosse una sorta di censura a riguardo..
__________________
Special è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 13:54   #10
gabi.2437
Senior Member
 
L'Avatar di gabi.2437
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 7030
Secondo me in grecia fanno casini per il grembiulino e il maestro unico
__________________
gabi.2437 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 14:04   #11
_Magellano_
Member
 
L'Avatar di _Magellano_
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Messaggi: 470
Ci troviamo sicuramente di fronte ad un emergenza democratica.
__________________
Sampdoria o Lazio,ditemi voi chi ha bruciato di piu,la sconfitta diretta o la sconfitta morale?
_Magellano_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 14:11   #12
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11777
l'unica è fare manifestazioni pacifiche .. alla Gandhi ...
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare

Ultima modifica di Fil9998 : 15-12-2008 alle 13:04.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 14:16   #13
_Magellano_
Member
 
L'Avatar di _Magellano_
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Messaggi: 470
Certo fa impressione immaginare una situazione come questa in un paese tanto vicino a noi a poche ore di nave,ormai eravamo abituati a sentir parlare di paesi sudamericani che abbiamo perso di vista il pericolo imminente.
__________________
Sampdoria o Lazio,ditemi voi chi ha bruciato di piu,la sconfitta diretta o la sconfitta morale?
_Magellano_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 14:23   #14
-kurgan-
Senior Member
 
L'Avatar di -kurgan-
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 744
se la sanità in particolare è ridotta come scritto nell'articolo in alto, fanno bene a protestare.. è una situazione drammatica, mi sembra assurdo che i nostri giornalisti siano così superficiali da non parlarne, non si sono accorti di nulla!
mi viene in mente l'altro giorno, ero in un baretto di paese e studio aperto faceva vedere i disordini di piazza.. con i vecchietti che giocavano a carte e commentavano.. i motivi dei disordini non esistevano, pareva che un branco di pazzi senza motivo alcuno avesse deciso di distruggere tutto.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 15:25   #15
DvL^Nemo
Senior Member
 
L'Avatar di DvL^Nemo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Messaggi: 4856
a me pare chiaro in Grecia la gente si e' rotta il ca..o scusate i termini.. Aspetto con piacere quando la stessa cosa accadra' in Italia, non ci credo molto ma lo spero.. Bisogna cambiare totalmente classe politica..
__________________
TIM FTTC 200/20 LIVE SPEEDTEST
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 16:02   #16
userpercaso
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Se il prode berlusca taglia la sanità per darla in pasto ai suoi amici delle assicurazioni vado in piazza pure io
solo???

ieri per il si e per il ma mi sono andato ad esercitare al poligono

Comunque la situazione greca è terribilmente vicino alla nostra, mentre fanno terribilmente SCHIFO E VERGOGNA tutti i nostri organi di informazione....a sto punto pseudo informazione....

Mi è sempre puzzato tutto quel che è accaduto per un "banale omocidio di uno scosnosciuto 15 enne..."....e i media a convincerci che i greci erano diventati schizzati!!!

Ultima modifica di userpercaso : 14-12-2008 alle 16:05.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 16:19   #17
naitsirhC
Bannato
 
L'Avatar di naitsirhC
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 1913
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
la guerracivile è SEMPRE male.



siamo in un cul de sac
o accettiamo lo sfascio economico e sociale impostoci da banchemultinazionali e politici

o

finiamo in una situazione da guerraCivile dove

prima c'è perdita della poca restante legalità-giustizia e ordine sociale ,

poi per risolvere sto casino di tutti contro tutti si accetterà il dominiodi un unto del signore, untiranno, undittatore che a manganelate, allaTito, riporti l'ordine.

il SUO e delleLOBBIES varie ordine cioè si ritorna al punto di partenza.

insomma o con le buone e da anestetizzati si finisce lì, nella situazione sociale legale ed economica da feudalesimo,
o ci si arriva comunque ma attraverso un bagnodisangue.



direi che semplicemente siamo nella situazione del lupo preso nella tagliola: più si dimena e prima muore disanguato o di cancrena


naitsirhC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 16:21   #18
naitsirhC
Bannato
 
L'Avatar di naitsirhC
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 1913
Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
a me pare chiaro in Grecia la gente si e' rotta il ca..o scusate i termini.. Aspetto con piacere quando la stessa cosa accadra' in Italia, non ci credo molto ma lo spero.. Bisogna cambiare totalmente classe politica..
La nostra classe politica è lo specchio della nostra società... e a tanti va bene così...
Troppi interessi, troppe collusioni, troppi amici degli amici che si parano il culo l'un l'altro.
naitsirhC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 16:27   #19
gabi.2437
Senior Member
 
L'Avatar di gabi.2437
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 7030
La gente in itaglia l'ha votata sta gente, figuriamoci se si è rotta il caxx, anzi, è CONTENTA!
__________________
gabi.2437 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 17:07   #20
Valuk
Senior Member
 
L'Avatar di Valuk
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Da qualche parte sul pianeta terra
Messaggi: 880
Quote:
Originariamente inviato da uvz Guarda i messaggi
E un Paese che si credeva ricco e viveva al di sopra dei propri mezzi ha improvvisamente dovuto fare i conti con la realtà.
Lol, contenti loro che si credevano ricchi... Sono praticamente da sempre uno dei fanalini di coda dell' Europa, devo aggiugnere altro?
__________________
Codice:
  Membro dell' HU Aerospace Group Membro fondatore del HU Queen fan club  Gaussian Rider @ SETI classic Harvester@SETIBOINC 
BOINC Lord Ho concluso con: Dane, Sakurambo, Giankarlo, CapFTP, drive97, Atomix, Cibulo HWU CAMPAGNOLI CLUB
Valuk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Pokémon Rosso Fuoco e Verde Fogli...
Risparmiare con le offerte Amazon: weeke...
Gli Xiaomi 17 arrivano a fine febbraio, ...
48.000 Pa a poco più di 100€: la ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon to...
Con 2 acquisti si ottiene il 40% di scon...
Blocco VPN in Spagna durante le partite ...
ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 torna a 34...
Cercate uno smartphone? Ecco 7 modelli i...
Paramount non molla: Netflix è pr...
Missione Artemis II diretta verso la Lun...
Toy Story 5 arriva al cinema: è l...
Intel cambia rotta su Linux? Nuove assun...
Samsung aggiorna Bixby con One UI 8.5: p...
L'Etiopia vieta le auto a combustione: a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v