Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > News - AV e sicurezza

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-12-2008, 11:31   #1
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22121
[NEWS] MySQL 5.1, una falsa partenza?

mercoledì 03 dicembre 2008

Le accuse di Widenius (pagina 1 di 2)

Roma - È un debutto poco felice quello che negli scorsi giorni ha caratterizzato MySQL 5.1, nuova major release del famoso database management system open source. A poche ore dal rilascio della nuova versione, uno dei creatori di questo software ha infatti "spifferato" al mondo le principali magagne - alcune ritenute piuttosto serie - che ancora affliggono il nuovo MySQL.

A lavare i panni sporchi in pubblico è niente meno che Michael "Monty" Widenius, principale artefice dell'architettura di MySQL ed ex CTO di MySQL AB, società acquisita da Sun all'inizio dell'anno. Widenius, che fa tuttora parte del team di sviluppo di MySQL, ha pubblicato un lungo post sul proprio blog dove spiega perché, contrariamente a quanto affermato da Sun, la versione GA (Generally Available) di MySQL 5.1 non sia adatta per l'utilizzo in ambienti di produzione.

Widenius afferma che la nuova release del famoso database contiene dei "fatal bugs" capaci di causare il crash del software e, nei casi peggiori, corrompere tabelle e record. Il co-fondatore di MySQL AB elenca una ventina di bug noti di MySQL 5.1 GA, ed arriva persino a dichiarare che questa versione del software andrebbe considerata una beta.


"A mio parere non ci sono buone ragioni per dichiarare qualcosa GA, specialmente ricordando come la 5.0 GA fosse in uno stato terribile quando venne rilasciata", scrive Monty. "La cosa peggiore è che la qualità delle nuove funzionalità di MySQL 5.1 non è migliore di quella che caratterizzava MySQL 5.0 quando venne dichiarato GA".

La versione 5.0 di MySQL venne ufficialmente rilasciata nell'ottobre del 2005: l'attuale release 5.1 è dunque il frutto di almeno tre anni di lavoro.

Widenius sconsiglia l'aggiornamento a MySQL 5.1 a chi oggi utilizza la versione 5.0, ma ai nuovi utenti suggerisce invece l'installazione dell'ultima release: a suo dire, infatti, questa "è quanto meno migliore della versione community di MySQL 5.0, che non viene più aggiornata da tempo".

Le frizioni tra Widenius e Sun sono ben note, e sono all'incirca le stesse che lo scorso ottobre hanno spinto l'altro co-fondatore di MySQL AB, David Axmark, a lasciare Sun e il team di sviluppo di MySQL. Nonostante ciò, Widenius afferma che Sun non è responsabile dei difetti che affliggono MySQL 5.1: lo sviluppatore dirige le proprie accuse soprattutto verso Mårten Mickos, senior vice president del Database Group di Sun ed ex CEO di MySQL AB. Secondo Widenius, il rilascio prematuro di una versione GA va cercata nel desiderio di Mickos di avere "qualcosa che si possa vendere, non importa se a scapito della qualità".

A parere di Widenius urge un cambio di rotta nella gestione dello sviluppo di MySQL, pena un'irrimediabile perdita d'immagine per MySQL e Sun. In particolare, egli ritiene che lo sviluppo del database debba seguire un modello più community-driven e adottare test di qualità più rigorosi e standardizzati. Sebbene non lo dica espressamente, appare chiaro che Windenius si stia candidando a ricoprire un ruolo di comando all'interno della divisione database di Sun.

Monty sembra godere di un ampio consenso all'interno della comunità di MySQL, ma c'è anche chi ritiene che le sue prese di posizione siano strumentali, e mirate soprattutto a fare lo scalpo a Mickos per prenderne il posto.






Fonte: Punto Informatico
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v