|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Scelta CPU e MB
Ciao a tutti,
per problemi sul mio attuale PC mi trovo costretto a comprare una nuova scheda madre e CPU.. Attualmente il mio PC è composto da: * CPU:Athlon 64 X2 4600 * Ram:2GB DDR2 DualChannel * HD Sata2: 1*120GB 1*320GB 2*400GB(In RAID1 o mirroring) * Tower: Thermaltake Armor junior * Scheda Madre: asus M2N Sli Deluxe * 8800 GT GAINWARD Vorrei passare a Intel, che ne dite? Come processore avevo visto che il Q6600 se la cava abbastanza bene, ma che scheda madre potrei associarci? Attendo con ansia un vostro consiglio su Processore e scheda madre da acquistare P.S. per il 50% lo uso per giocare, ma per il restante 50% lo uso per fare rendering e montaggi fotografici... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Grazie dei consigli.......
cmq alla fine leggendo il forum ho deciso di prendere un'intel E8500 con scheda madre P5Q Deluxe... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
|
se fai rendering secondo me meglio un q6600 da portare a 3ghz e come mobo se vuoi stare su chipset p45 c'è la msi neo3-fr che costa 50-60€ in meno.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
bhè di rendering ne faccio poco rispetto al gaming, per quello ho scelto l'E8500
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
mi dimenticavo..
ho iniziato a leggere il thread ufficiale del processore... ma sono più di 600pagine Volevo una dritta al volo... con l'idea di overclockarlo più in là, prima me lo godo cosi, quali tool/strumenti sia di overclocking che di monitoraggio devo prendere? oppure bastano quelli della P5Q DELUXE? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:42.