Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-11-2008, 16:58   #1
Schernitore_Di_Paguri
Senior Member

L'Avatar di Schernitore_Di_Paguri

Iscritto dal: Nov 2007
configurazione PC ... accetto consigli

Salve, allora, dopo aver tanto pensato e rimuginato sul da farsi, sono arrivato alla decisione di prendere un PC dotato di Core i7...detto questo, su prokoo ho fatto questa configurazione che mi soddisfa abbastanza:

CASE:
COOLERMASTER XCalade (Dominator) 690 Middle tower ATX
€ 69.00

HARD DISK:
SAMSUNG 1TB HD103UJ 32MB
€ 99.00

VENTOLE VARIE X IL CASE:
ARCTIC COOLING Fan 12 PWM rt 120x120 (x4)
€ 24.00
ARCTIC COOLING Fan 8L rt 80x80
€ 5.00

MOBO:
GIGABYTE 1366 EX58-UD5 X58
€ 269.00

ALIMENTATORE:
Corsair CMPSU-650TXEU 650W
€ 84.00

SCHEDA VIDEO:
ATI HD4870 Gainward Golden Sample 1024MB (PCI-E,2xD,T,A)
€ 250.00

RAM
DDR3 1333Mhz PC10666 6GB OCZ XTC Gold LV (3x2GB)
€ 226.00

CPU:
INTEL Core i7 920 2.66Ghz 8MB BOX
€ 285.00

ACCESSORI VARI:
MS-TECH Multicard Reader 2.0 int. 16in1 LU-165S Silver
€ 15.00

DVD-RW Pioneer DVR-216D-BK Nero SATA
€ 26.00

CREATIVE Sound Blaster X-Fi Xtreme Audio bulk
€ 34.58

Assemblaggio pc SENZA sistema operativo
€ 30.00

Sub-Totale: € 1,416.58

Ora, i miei dubbi sono i seguenti:

- ALIMENTATORE: E' sufficiente? Andrebbe bene prenderne in alternativa uno LC-POWER (ottima qualità/prezzo) da 750W o superiore, o resto sulla corsair?

- RAM: 6 gb, 216€. Sì, abbastanza costosa...mi chiedevo se la differenza con i 4gb ci fosse...o con i core i7 è meglioabbondare?

- SCHEDA AUDIO: ne vale la pena? 34,80€. Non ho particolari esigenze, amo sentire musica di continuo e anche una migliore prestazione nel gaming non sarebbe disprezzata...ma sentirei la differenza rispetto a quella integrata?

- SISTEMA DI RAFFREDDAMENTO: Beh, non faccio oc, quindi dovrebbe andare no? Non penso sia necessario cambiare il dissi della cpu integrato...

Consigli sono accettatissimi...anche su ciò di cui non penso di avere dubbi
ciao a tutti!

ps: il sistema operativo lo prendo a parte e sarà un Vista Home premium 64 bit...non lo prendo lì perchè hanno solo i 32 bit

Ultima modifica di Schernitore_Di_Paguri : 26-11-2008 alle 16:59. Motivo: ps
Schernitore_Di_Paguri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 17:04   #2
Vandir
Senior Member

L'Avatar di Vandir

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Schernitore_Di_Paguri Guarda i messaggi
ps: il sistema operativo lo prendo a parte e sarà un Vista Home premium 64 bit...non lo prendo lì perchè hanno solo i 32 bit
Ho il tuo stesso problema, anche io mi vedrei costretto ad acquistare vista a parte, ma ho cercato un pò e mi sembra di capire che molti vendono il SO senza computer a circa al doppio del prezzo
dove si può trovare vista home premium 64 bit attorno ai 100 euro?
Vandir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 17:06   #3
Schernitore_Di_Paguri
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Vandir Guarda i messaggi
Ho il tuo stesso problema, anche io mi vedrei costretto ad acquistare vista a parte, ma ho cercato un pò e mi sembra di capire che molti vendono il SO senza computer a circa al doppio del prezzo
dove si può trovare vista home premium 64 bit attorno ai 100 euro?
Per 109€ su HWT.it ... cmq io ho fatto questa configurazione su prokoo...anche se ora ne sto sentendo parlare malissimo (ho letto il thread di un altro utente in questa stessa sezione)
A sto punto mi sorge il dubbio se comprare lì i prodotti
Intanto comunque spero che qualcuno mi risponda in merito ai prodotti di per sè
Old 26-11-2008, 17:13   #4
latilou85
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Houston
allora l'alimentatore va benissimo quello da 750 lo prendi solo se fai crossfire se no non ti serve a gran che, la ram va bene 6gb perche sfrutti il triple channel, sulla scheda audio francamente se non hai un sistema 5.1 non serve a una cippa io ho la stessa identica che era nella confezione con la maximus II formula e non ho notato nessuna differenza, per il dissi quello stock va bene magari lo prendi piu avanti se un giorno decidi di farla salire un po, per il resto va tutto benissimo.
Config: Corsair 275R | NZXT C850 | Msi Mag B550 Tomahawk | Ryzen 7 5800X | Noctua NH-U12S SE-AM4 | G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | Samsung 970 EVO Plus 1 TB | XFX Speedster SWFT 319 RX 6800 XT | LG 27GN850 UltraGear 27"
latilou85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 17:14   #5
latilou85
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Houston
allora l'alimentatore va benissimo quello, da 750 lo prendi solo se fai crossfire se no non ti serve a gran che, la ram va bene 6gb perche sfrutti il triple channel, sulla scheda audio francamente se non hai un sistema 5.1 non serve a una cippa io ho la stessa identica che era nella confezione con la maximus II formula e non ho notato nessuna differenza, per il dissi quello stock va bene magari lo prendi piu avanti se un giorno decidi di farla salire un po, per il resto va tutto benissimo.
Config: Corsair 275R | NZXT C850 | Msi Mag B550 Tomahawk | Ryzen 7 5800X | Noctua NH-U12S SE-AM4 | G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | Samsung 970 EVO Plus 1 TB | XFX Speedster SWFT 319 RX 6800 XT | LG 27GN850 UltraGear 27"
latilou85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 17:15   #6
Schernitore_Di_Paguri
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da latilou85 Guarda i messaggi
allora l'alimentatore va benissimo quello, da 750 lo prendi solo se fai crossfire se no non ti serve a gran che, la ram va bene 6gb perche sfrutti il triple channel, sulla scheda audio francamente se non hai un sistema 5.1 non serve a una cippa io ho la stessa identica che era nella confezione con la maximus II formula e non ho notato nessuna differenza, per il dissi quello stock va bene magari lo prendi piu avanti se un giorno decidi di farla salire un po, per il resto va tutto benissimo.
molte grazie
ora rimane da vedere dove acquistare :P

Intanto se qualcun'altro ha qualche altra opinione, prego...
Old 26-11-2008, 17:42   #7
ndwolfwood
Senior Member

L'Avatar di ndwolfwood

Iscritto dal: Nov 2004
Città: 43°39'N 10°38'E
Io ho acquistato moltissimo on-line anche fuori dall'Italia e continuerò a farlo ... ma so che se ci sono dei problemi potrebbero essere aggravati dalla distanza. E' un rischio che si può correre per risparmiare: si mette in conto che la soluzione di un eventuale problema potrebbe non essere semplice e potrebbe richiedere un po' di lavoro con perdita di tempo annessa. Se non sei disposto a questo, compra in un negozio fidato e vicino. E poi il tuo non è un PC da spendere poco: son 1400 euro. Non dovrebbe comportare grandi cambiamenti: probabilmente dovrai rinunciare a qualcosa (ma tanto è già di lusso), probabilmente spenderai un poco in più ma l’incremento percentuale non dovrebbe essere elevato e poi la tranquillità ha un prezzo!
Phanteks EVOLV ITX | Scythe Gouriki3 600W | i7-6700 | Enermax ETS-T40F-TB | ASUS B150I PRO GAMING/WIFI/AURA | CMK16GX4M2A2133C13R | Sapphire Nitro+ RX480 | Crucial SSD MX200 500Gb | iiyama ProLite XB2483HSU | X-Gaming 7000
ndwolfwood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2008, 21:44   #8
Schernitore_Di_Paguri
Senior Member

ho deciso di prendere la nvidia gtx260 a 265bit visti i risultati su hwupgrade del confronto tra 4870 1gb e gtx260...
l'alimentatore continua ad andare bene no?

ps: lo prendo su prokoo a giorni e spero che dio me la mandi buona

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Intel Xeon 600, le nuove CPU per le work...
Tesla, è ufficiale: i Robotaxi fa...
DeepL sempre più evoluto: arriva ...
Un vecchio assegno venduto a 4.800 volte...
Portatili Dell 16 in offerta su Amazon: ...
Amazfit punta ancora più in alto:...
Deep tech e venture capital: ScaleUp Lab...
GWM ha creato un font specifico per i di...
Oro rosa e charm Les Néréi...
La XPeng P7+ è salpata in direzio...
Quali sono i componenti più affid...
Amazon Haul raddoppia lo sconto: -30% su...
Germania e Danimarca accelerano sull'eol...
Azienda cinese che chiede aiuto ad una a...
Per aumentare la competitività ne...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP