Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-11-2008, 00:45   #1
danlo8600
Senior Member

L'Avatar di danlo8600

Iscritto dal: Dec 2007
Kubuntu o Ubuntu + Kde

Leggendo un pò di forum e siti vari ho scoperto che un pò di persone preferiscono installare ubuntu e poi metterci su kde... Poi ho scoperto anche che questo sito: http://www.zegeniestudios.net/ldc/ ,che con delle semplici domande ti consiglia che distro usare, ho notato che spesso consiglia sopratutto hai newbe di usare ubuntu, e più sotto appare kubuntu e dice che è consigliata per utenti già esperti... Come se non bastasse ho notato che alcuni che hanno ubuntu non hanno alcuni problemi che io ho con kubuntu.... Ora la domanda è lecita, ma siamo veramente sicuri che kubuntu sia solo differente per l'interfaccia grafica, oppure è un fork di ubuntu e inquanto tale ha delle cose che sono differenti e forse anche mal funzionanti???

Perchè se così fosse conviene installare ubuntu poi metterci su kde e magari eliminare poi gnome...

Qualcuno di voi ha provato la differenza installando ubuntu e poi mettendoci su kde rispetto a kubuntu pulita???

Ditemi La Vostra
danlo8600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2008, 08:14   #2
patel45
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Storicamente Ubuntu è la versione di punta degli sviluppatori, Kubuntu è la versione più like Windows, ma è quella che ha più bugs. A questo si aggiunge che c'è il kde4 ancora troppo giovane. Se vuoi meno problemi e più assistenza metti Ubuntu, ma con Gnome.
patel45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2008, 10:17   #3
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
io sono KDEista convintissimo: uso Ubuntu con gnome !
ti basta per dirti quanto affidabile è Kubuntu o anceh solo ubuntu + KDE ??

alle rogne tipiche di Kubuntu poi ora ci si son aggiunte quelle di KDE4 che NON è completo e a mio personalissimo giudizio su molte distro al momento manco stabile.

se uno ha una partizione in più per giocare con KDE4 allora va bene . se uno installa UNA distro e la vuole affidabile allora ne Kubuntu ne KDE4 sono la scelta giusta.
Old 17-11-2008, 11:06   #4
patel45
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
Io pure, ho iniziato con pclos kde, però devo dire che lo gnome di Ubuntu ha tutti gli strumenti che avevo con kde e forse anche più.
patel45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2008, 11:17   #5
danlo8600
Senior Member

L'Avatar di danlo8600

Ma guarda io personalmente uso kde4 da quando è uscita la 4.1, di certo non è kde 3.x anche perchè il progetto è un neonato, però di certo ha raggiunto una grande stabilità... Ad esempio l'altro giorno ho installato debian con kde3.x e poi ho messo su kde4.1.3 e devo dire che apparte un piccolo problema di lentezza con internet che non ho avuto tempo di configurare come anche la scheda ati, per il resto il sistema è molto più stabile e fluido rispetto a kubuntu, ora si sà che debian è rinomata per questo però essendo k/ubuntu una sua derivata, ed essendo ubuntu più stabile di kubuntu, mi sorge il dubbio che non si colpa di kde4 (che su debian è stabile), ma che ci sia qualcosa di differente all'interno del sistema, e cio si vade anche per quello che stanno combinando con aggiornamenti e traduzioni, stanno arrivando patch della lingua di continuo perchè kubuntu non è totalmente tradotto in italiano mentre kde4 lo è infatti su debian è tradotto totalmente... Quindi a questo punto potremmo pensare che oltra al desktop cambia anche altro.... Ma come possiamo fare per avere la certezza di ciò ed in caso sapere cosa effettivamente cambia??? non si trova nulla di scritto neanche sui i siti ufficiali.... Inoltre sappiamo anche che il team di kubuntu non è il team di ubuntu, che lavorano separati e da quello che ho capito non si parlano nemmno...Poi che canonical abbia un amore per gnome è noto, però a questo punto bisogna capire una volta per tutte queli sono le differenze tra i due sistemi...
Old 17-11-2008, 14:44   #6
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
Quote:
Originariamente inviato da danlo8600 Guarda i messaggi
Ma guarda io personalmente uso kde4 da quando è uscita la 4.1, di certo non è kde 3.x anche perchè il progetto è un neonato, però di certo ha raggiunto una grande stabilità... Ad esempio l'altro giorno ho installato debian con kde3.x e poi ho messo su kde4.1.3 e devo dire che apparte un piccolo problema di lentezza con internet che non ho avuto tempo di configurare come anche la scheda ati, per il resto il sistema è molto più stabile e fluido rispetto a kubuntu, ora si sà che debian è rinomata per questo però essendo k/ubuntu una sua derivata, ed essendo ubuntu più stabile di kubuntu, mi sorge il dubbio che non si colpa di kde4 (che su debian è stabile), ma che ci sia qualcosa di differente all'interno del sistema, e cio si vade anche per quello che stanno combinando con aggiornamenti e traduzioni, stanno arrivando patch della lingua di continuo perchè kubuntu non è totalmente tradotto in italiano mentre kde4 lo è infatti su debian è tradotto totalmente... Quindi a questo punto potremmo pensare che oltra al desktop cambia anche altro.... Ma come possiamo fare per avere la certezza di ciò ed in caso sapere cosa effettivamente cambia??? non si trova nulla di scritto neanche sui i siti ufficiali.... Inoltre sappiamo anche che il team di kubuntu non è il team di ubuntu, che lavorano separati e da quello che ho capito non si parlano nemmno...Poi che canonical abbia un amore per gnome è noto, però a questo punto bisogna capire una volta per tutte queli sono le differenze tra i due sistemi...
Kubuntu, una distribuzione... un perché... mi spiego meglio. Ho provato Kubuntu su una... macchina di servizio diciamo così. Ma , come al solito, non convince, Non parliamo degli effetti 3d che vanno in maniera ridicola. Non cpaisco per quale motivo analoghe distribuzioni in KDE come Mandriva, Opensuse, PclinuxOs e persino l'italiana Openmamba abbiano un 3d che funziona perfettamente mentre con Kubuntu appare impossibile. Poi c'è la questione di KDE 4:i plasmoidi fanno i capricci e poi-a parte Kubuntu- non capisco il funzionamento della pannello e del vassoio di sistema. Se si commette qualche leggerezza nel cliccare, ci si ritrova tutta la barra incasinata e-almeno io- impossibilitati a ripristinarla. In tal senso penso sia molto più comodo KDE 3.5.10. Ubuntu non lo uso perché non mi piace gnome nè gli applicativi gnome.

Edit:confermo che la traduzione italiana di Kubuntu 8.10 è incompleta .
Old 17-11-2008, 14:55   #7
Devil31
Junior Member

L'Avatar di Devil31

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Vieste (FG)
ma io suo ubuntu con gnome e sinceramente non ho problemi, e abbastanza sobrio rispetto a kde sia su kubuntu che su gnome io ti consiglio gnome
Devil31 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2008, 15:46   #8
massi_it
Senior Member

L'Avatar di massi_it

Iscritto dal: May 2007
Città: Legnano
scusate tanto non vorrei offendere nessuno ma io ho kubuntu installato sul portatile da 1 anno e ne sono felicissimo!!
Old 17-11-2008, 20:27   #9
danlo8600
Senior Member

L'Avatar di danlo8600

Ma il probelma non è kde o gnome, anche perchè non ho la minima intenzione di tornare a gnome mi trovo troppo bene con kde, io voglio solo capire se kubuntu è che ha problemi oppure è solo un illusione... Io ricordo anche che con kde3.x kubuntu ha sempre avuto una marea di rogne ormai sono 3 anni che la uso ed ho sempre visto che ha più problemi di ubuntu sopratutto i primi tempi, quindi continuo a chiedermi perchè??? kde è stabile quindi cosa è che non và??? forse usano pacchetti del cavolo di kde che cambiano in fase di opera??? Io non ho problemi sul portatile però ho visto su altri pc grossi casini mentre con ubuntu tutto apposto...Quindi c'è qualcosa che non và ma cosa???
Old 17-11-2008, 20:38   #10
jeremy.83
Senior Member

L'Avatar di jeremy.83

Città: DiSaronno Originale
Quote:
ti basta per dirti quanto affidabile è Kubuntu o anceh solo ubuntu + KDE ??

alle rogne tipiche di Kubuntu poi ora ci si son aggiunte quelle di KDE4 che NON è completo e a mio personalissimo giudizio su molte distro al momento manco stabile.

se uno ha una partizione in più per giocare con KDE4 allora va bene . se uno installa UNA distro e la vuole affidabile allora ne Kubuntu ne KDE4 sono la scelta giusta.
Quote:
Originariamente inviato da patel45 Guarda i messaggi
Io pure, ho iniziato con pclos kde, però devo dire che lo gnome di Ubuntu ha tutti gli strumenti che avevo con kde e forse anche più.
Ma perchè allora non usate ubuntu e ci installate kde 3.5.10?
Old 17-11-2008, 20:54   #11
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Originariamente inviato da danlo8600 Guarda i messaggi
Ma il probelma non è kde o gnome, anche perchè non ho la minima intenzione di tornare a gnome mi trovo troppo bene con kde, io voglio solo capire se kubuntu è che ha problemi oppure è solo un illusione... Io ricordo anche che con kde3.x kubuntu ha sempre avuto una marea di rogne ormai sono 3 anni che la uso ed ho sempre visto che ha più problemi di ubuntu sopratutto i primi tempi, quindi continuo a chiedermi perchè??? kde è stabile quindi cosa è che non và??? forse usano pacchetti del cavolo di kde che cambiano in fase di opera??? Io non ho problemi sul portatile però ho visto su altri pc grossi casini mentre con ubuntu tutto apposto...Quindi c'è qualcosa che non và ma cosa???
prova debian o sidux e passa tutto
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2008, 21:05   #12
massi_it
Senior Member

L'Avatar di massi_it

Città: Legnano
ripeto: il mio kubuntu è stabilissimo anche sotto pressione con diversi task in corso.

Addirittura 1 anno fa ho piallato ubuntu per metterc ili kubuntu che uso tuttora...
Old 17-11-2008, 21:07   #13
danlo8600
Senior Member

L'Avatar di danlo8600

Sul fisso ho già debian con kde4, sul portatile che uso per la maggiore non ho voglia di starmi a sbattere con debian per poi avere comunque i tasti funzione e altre cosine che non funzionano... Poi ripeto a me sul mio DELL và tutto da dio però non capisco perchè su altri pc non và...O perchè ogni tanto si hanno piccoli casini che con altre distro non si anno, mentre la sorella maggiore ubuntu non ha di questi problemi...

Ultima modifica di danlo8600 : 17-11-2008 alle 21:11.
Old 17-11-2008, 23:26   #14
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da jeremy.83 Guarda i messaggi
Ma perchè allora non usate ubuntu e ci installate kde 3.5.10?
perchè anche quello ha qualche problema in casa *buntu.

mi son installato sullo gnomo però amarok 1.4 k3b e soundKonverter ...

Old 18-11-2008, 01:04   #15
jeremy.83
Senior Member

L'Avatar di jeremy.83

Città: DiSaronno Originale
Quote:
perchè anche quello ha qualche problema in casa *buntu.

mi son installato sullo gnomo però amarok 1.4 k3b e soundKonverter ...

Vabbè quello l'ho fatto anch'io e ormai mi posso dire gnomeista
Old 18-11-2008, 07:10   #16
psimem
Senior Member

L'Avatar di psimem

Iscritto dal: Jan 2006
Ecco grossomodo il mio percorso:
ubuntu 7.qualcosa -> kubuntu 7.qualcosa -> Debian Lenny + KDE 3.5.9 -> daquinonmimuovopiu'

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian