Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-11-2008, 13:40   #1
ermejo91
Senior Member

L'Avatar di ermejo91

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma, Auto: Alfa 75 t.s.
Fuoristrada! Max. 5000euro

Ciao a tutti già una volta ho usufruito del vostro aiuto ora tocca chiedere di nuovo! Mio padre si è messo in testa di volersi comprare un fuoristrada con un budget massimo di 5000 euro e che possibilmente abbia almeno 20 anni così da considerarla d'epoca e pagare poco di assicurazione e bollo!! Non lo userà tutti i giorni, ma un po' per divertirsi sia in strada che "fuoristrada" Quindi fatevi avanti con i consigli e grazie in anticipo delle risposte.

P.S. mi sono scordato di dirvi che non gli importa che gli interni siano ricchi (visti i 20anni), anzi

Ultima modifica di ermejo91 : 16-11-2008 alle 13:42.
ermejo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2008, 13:43   #2
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
summon p.NiGhTmArE lui ti può aiutare
Old 16-11-2008, 14:46   #3
ermejo91
Senior Member

L'Avatar di ermejo91

Quote:
Originariamente inviato da Vash88 Guarda i messaggi
summon p.NiGhTmArE lui ti può aiutare
Come posso contattarlo???
Old 16-11-2008, 14:49   #4
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Quote:
Originariamente inviato da ermejo91 Guarda i messaggi
Come posso contattarlo???
o aspetti che passi o gli mandi un pvt
Old 16-11-2008, 14:50   #5
ermejo91
Senior Member

L'Avatar di ermejo91

Quote:
Originariamente inviato da Vash88 Guarda i messaggi
o aspetti che passi o gli mandi un pvt
Ok trovato! Scusa ma mi dice che è bannato!!??

Ultima modifica di ermejo91 : 16-11-2008 alle 14:54.
Old 16-11-2008, 15:28   #6
dasdsasderterowaa
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
Beh, puoi fare una buona scelta con quel budget.
Io ti consiglio di cercare una Jeep CJ (anche con motore Diesel ISUZU), particolarmente indicata se vuole "divertirsi" nel fuoristrada.

Mio fratello l'ha trovata a 2500 Euro a Savona (due anni fa)

Ultima modifica di dasdsasderterowaa : 16-11-2008 alle 15:32.
dasdsasderterowaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2008, 15:30   #7
Valuk
Senior Member

L'Avatar di Valuk

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Da qualche parte sul pianeta terra
Nissan Patrol?
Valuk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2008, 16:15   #8
ermejo91
Senior Member

L'Avatar di ermejo91

Quote:
Originariamente inviato da Cloudis Guarda i messaggi
Beh, puoi fare una buona scelta con quel budget.
Io ti consiglio di cercare una Jeep CJ (anche con motore Diesel ISUZU), particolarmente indicata se vuole "divertirsi" nel fuoristrada.

Mio fratello l'ha trovata a 2500 Euro a Savona (due anni fa)
A proposito di questa Jeep, visto che hai tuo fratello che può testimoniare per la manutenzione come va?? Dà problemi oppure no? Thanks
Old 16-11-2008, 16:16   #9
manurosso87
Senior Member

L'Avatar di manurosso87

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
Quote:
Ok trovato! Scusa ma mi dice che è bannato!!??
no, beh, quel nick è bannato.. ora è p.nightmare
manurosso87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2008, 22:27   #10
dasdsasderterowaa
Registered User

Quote:
A proposito di questa Jeep, visto che hai tuo fratello che può testimoniare per la manutenzione come va?? Dà problemi oppure no? Thanks
Guarda, che io ne sappia, non ha mai dato alcun problema (ha la versione Diesel motore ISUZU, poco potente, ma molto affidabile). La Jeep d'estate la usiamo parecchio, soprattutto la sera. E' una figata

L'unica cosa che ho notato è che la carrozzeria, non essendo zingata (come quasi tutte le auto dei primi anni '80), in alcuni punti tende a formare della ruggine (ad esempio sotto le guarnizioni del parabrezza davanti), ma sono sciocchezze facilmente risolvibili.

Però ti chiedo di darmi 24h per chiedere dettagli a mio fratello, anche perché lui ha fatto parecchie modifiche, anche meccaniche, oltre che estetiche (gomme maggiorate, bodylift, distanziali, etc, etc.), quindi sa vita, morte e miracoli della sua CJ.

Ultima modifica di dasdsasderterowaa : 16-11-2008 alle 22:32.
Old 17-11-2008, 07:27   #11
heavymachinegun
Member

Iscritto dal: Aug 2007
La butto li...suzuki samurai
heavymachinegun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2008, 08:08   #12
-dieguz-
Member

L'Avatar di -dieguz-

Iscritto dal: Sep 2005
Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
eccomi qua. presente!

fuoristradista incallito e praticante

i migliori senza dubbio sono i toyota

cmq il mezzo lo devi prendere in base a cosa vuoi fare.

se vuoi fare percorsi trialistici preparati per fuoristrada a passo corto, suggerirei i toyota lj70 (restando sempre sui 5000€)(li trovi dell' 87/88 e ci puoi fare l'ASI) se invece vuoi qualcosa di più costoso e più performante prenditi un kzj 70-71 3.0L a gasolio, ma sali col prezzo.

se invece la tua meta agognata è il deserto, beh, restando sempre su toyota ce ne sono vagonate intere di passi lunghi.

si parte dalla "nave del deserto" aka hdj 80/100 oppure al nuovo land cruiser 200 (conosciuto anche come V8) e tantissimi altri mezzi...

ah si, dimentica totalmente gli "spacca differenziali a tradimento" aka land rover devender e hummer!

per quanto riguarda gli altri suggerimenti che ti han dato gli altri utenti:

1) nissan patrol: pesante, anche la versione passo corto, si sforano le 2,5t quindi l'utilizzo migliore è sullo sterrato. evitare il più possibile il fango a meno che non ci sia un bel verro ad aiutarti.

2)jeep renegade/wrangler: si, sono simpatici e divertenti, ma ho sentito da molta gente che fa fuoristrada impegnativo che si rompono facilmente. non toglie però che sono tra i fuoristrada a cui sono dedicati (insieme ai L.R. Defender) grandissimi rivenditori di accessori

3) il "zukino". come lo chiamano gli appassionati di questo mezzo. si ok, piccolo, leggero e agile, adatto al suolo italiano, ma non lavora bene se il motore (soprattutto il benza) non sta sopra i 2000 rpm...come se non bastasse nei dossi tocca spesso coi longheroni. (ma qui sa spiegarsi meglio p.coso)

altro cosniglio che ti do, prova a prendere un numero di "auto e fuoristrada" li hanno una grande rivista di usato, sia da privati che da concessionarie. magari ti puoi fare un'idea dei costi...

My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4

Ultima modifica di -dieguz- : 17-11-2008 alle 08:23.
-dieguz- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2008, 09:37   #13
dasdsasderterowaa
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da -dieguz- Guarda i messaggi
2)jeep renegade/wrangler: si, sono simpatici e divertenti, ma ho sentito da molta gente che fa fuoristrada impegnativo che si rompono facilmente. non toglie però che sono tra i fuoristrada a cui sono dedicati (insieme ai L.R. Defender) grandissimi rivenditori di accessori
Sono così delicati che l'Esercito USA li ha usati come mezzi militari prima dell'avvento degli Hummer

Ma che stai a dì? sono praticamente indistruttibili: hanno una meccanica che ha decenni di studio alle spalle (è praticamente quasi la stessa della mitica Jeep Willis della II guerra mondiale). Poi l'impianto elettrico è ridotto proprio all'osso (diciamo che esiste soltanto per accendere i fari non c'è manco l'elettroventola, figurati...). La trazione integrale, per evitare noie di qualunque tipo, la si attacca direttamente dal mozzo delle ruote davanti. Certo, è un po' scomodo, perché devi scendere dall'auto e girare la leva del mozzo, ma è un sistema molto affidabile E poi il motore, il diesel ISUZU è un vero mulo, anche se poco potente (ma una volta inserite le ridotte, fai di tutto, anche tirare fuori dalla sabbia gli altri SUV (tipo BMW X5) che rimangono impantanati a Campomarino, in provincia di Taranto )

Se proprio gli devi rimproverare qualcosa, puoi dire che non è un'auto comoda, è molto rumorosa e che è addirittura pericolosa usarla oltre i 100KM/h (soprattutto se usi gomme maggiorate) - tranquillo, però, massimo raggiunge i 110KM/h - in quanto in curva se ne va praticamente per i caxxi suoi. Questi sono i "difetti" che ho potuto toccare con mano.

P.S:
se vuoi, su YouTube ci sono tanti filmati da dove si può evincere la "delicatezza" delle Jeep CJ.

Ultima modifica di dasdsasderterowaa : 17-11-2008 alle 09:52.
Old 17-11-2008, 10:12   #14
-dieguz-
Member

L'Avatar di -dieguz-

un po' come gli inglesi che si impuntano ad usare il defender come mezzo per il deserto LOL

per tirare fuori un x5 dalla sabbia o dalla neve basta anche un cavallo

http://www.youtube.com/watch?v=gd0Uq...eature=related

sarà che sono indistruttibili come dici te, ma solo con la preparazione adeguata...io penso che difficilmente con la preparazione standard o "stradale" possa fare qualcosa in più...

My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4
Old 17-11-2008, 10:49   #15
diafino
Senior Member

L'Avatar di diafino

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
senza fare polemiche io posso solo parlare bene del defender, per me è forse l'unico vero fuoristrada insieme al wrangler.

Se hai domande sul def son qui.
diafino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2008, 10:55   #16
diafino
Senior Member

L'Avatar di diafino

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
Quote:
Originariamente inviato da -dieguz- Guarda i messaggi
un po' come gli inglesi che si impuntano ad usare il defender come mezzo per il deserto LOL
Suvvia dai, stiamo parlando di mezzi che hanno fatto la storia dell'automobilismo. Macchine che ovunque vai e ne incontri una ti saluta. Macchine con una semplicità meccanica e minima elettronica che ha fatto scuola.

Toyota? Ma chi siete?

PS: nessuno attacco personale, sia chiaro
diafino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2008, 11:09   #17
-dieguz-
Member

L'Avatar di -dieguz-

i sono accanito fan nipponico, tu anglosassone.

il deffo, molti lo sanno, è il miglior progetto, per la peggior realizzazione. difatti ha una meccanica sttodimensionata da far paura...

Old 17-11-2008, 12:42   #18
Gian27
Member

L'Avatar di Gian27

Città: FIRENZE!
per iniziare va benissimo il suzukino sj 410 413 di 5000 euro ti fanno il resto
costi di gestione bassi, l'aftermarket non manca ha poco motore ma è agile e leggero
Old 17-11-2008, 13:32   #19
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
suzuki is the choice
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2008, 13:48   #20
ermejo91
Senior Member

L'Avatar di ermejo91

Ok per adesso mio padre è più propenso verso il Jeep Cj e il Toyota Lj70 !!!! Il Suzuki ha detto che non lo vuole (non perché va male, ma per una questione tutta sua ) Vi faccio sapere su eventuali sviluppi, intanto se avete qualcos'altro da proporre fate pure!!!

x -dieguz- Mio padre non vuole fare nessun fuoristrada estremo ma solo qualcosa di semplice!!!
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian