|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
|
off topic - Cina denuncia Microsoft
Internet: Cina, denunciata Microsoft
Suggerita da avvocato multa da 1 miliardo di dollari (ANSA) - PECHINO, 28 OTT - Un avvocato cinese ha denunciato alle autorita' competenti la Microsoft per ''abuso di posizione di monopolio''. La denuncia e' scattata in seguito alla diffusione di un software anti-pirateria che blocca i computer che usano i prodotti contraffatti. Lo scrive il quotidiano cinese Beijing News, precisando che l' avvocato Dong Zhengwei suggerisce all'Ufficio Generale per l'Industria ed il Commercio di infliggere alla multinazionale Usa una multa di 1 mld di dollari. Fine articolo. Io invece sono d'accordo con questo programma che bloccherebbe i software contraffatti, così vediamo quanti sono disposti a pagare pur di avere il software elefantiaco di Redmond invece di "mulare" il sistema operativo.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Ma è ovvio che i Cinesi vogliono avere il controllo di tutto...
Con quale diritto possono infliggere una tale multa ad una multinazionale straniera? Cmq che io sappia il governo cinese ha sviluppato una versione particolare di Linux piena di limitazioni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
A parte il caso specifico:io auspico che venga davvero-ne dubito- un software che blocchi il computer di chi usa il sistema operativo piratato, così vedremo davvero quanti faranno i fan boy sapendo di dover pagare....... tirare fuori i talleri...... Immagino la scena di una tipica famiglia emiliana: papà mi allunghi 200 € per comprare Vista ultimate? Figlio mio, ma vafer delle pugnett.........
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: napoli
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ma forse al padre gli frega anche poco..... basta che non stia a chiedere sempre soldi.....
![]()
![]() |
#6 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Cosa c'entra con Vista?
Personalmente sono contento di aver speso soldi per una versione retail di Vista Home Premium (e farò altrettanto per Seven) perchè mi trovo bene e soprattutto si è dimostrato adeguato alle mie esigenze cosa che ad esempio non posso dire di Linux nelle sue più famose varianti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Con che faccia i cinesi vorrebbero chiedere un risarcimento se sono i primi al mondo a piratare tutto......avrannno piratato pure linux!
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Cosa impossibile perché è liberamente copiabile e distribuibile... legalmente...
![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Lo so Antonio,solo che volevo sorridere un po'.
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
bah comunque aldilà di cosa sono i cinesi, c'è da dire che il controllo da remoto del pc potrebbe essere visto come un atto non conforme alle leggi di quel Paese
se si ammette che il governo cinese non ha diritto a multare MS, allora che diritto ha l'Unione Europea? mi rendo conto che i casi sono diversi e nel caso UE si parla di abuso di posizione dominante, ecc..... ma anche la leggerezza con cui MS si insinua nei computer è tutt'altro che legale al 100%, del resto MS non è nuova a metodi poco legali e totalmente immorali però nel contempo non posso che gioire, visto che se venisse meno la pirateria, Windows avrebbe una significativa perdita di share e a questo punto sorge spontanea la domanda "conviene a MS perdere share?"....tanto già così fanno 50 miliardi e passa di dollari l'anno....è chiaro che per loro è utilissimo avere Windows piratato nei PC di mezzo mondo, un bel cavallo di troia buono per ogni situazione |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Comunque ho visto in Marocco, l'estate scorsa, che i negozietti (ma non solo quelli piccoli, lì la pirateria è una cosa normale) vendevano , oltre ai vari Vista, Xp ecc. anche Debian e Ubuntu tutti masterizzati e con copertina a colori.....
![]()
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
beh Ray Ozzie disse: "se proprio dovete piratare, allora piratate il nostro software"
![]() direi che è un'affermazione che confuta ogni dubbio |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Di fronte a quest affermazioni....anche le granitiche regole del forum rischiano di sciogliersi come neve al sole........ un po' come quando un personaggio basso di statura e con una carica pubblica di una certa importanza, disse che evadere le tasse era giustificabile.....
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Infatti nessuno ti vuol costringere a passare a Linux, lungi da me l'idea. Qualsiasi scelta nella vita, anche la più stupida è/dovrebbe essere frutto di una libera convinzione maturata dalla propria personalità.... almeno in teoria....
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Infatti la politica microsoft è sempre stata quella di avere la massima espansione...un s.o. m$ per ogni computer...e non ci sono lontani. Ricordo bene quell'affermazione.
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo
|
Quote:
![]() Questa è una pubblica offesa alle persone che non possono permettersi di sborsare parecchi soldi per comprare un sistema operativo ![]() Inoltre ritengo che anche questo sistema anti-pirateria verrà crackato (in parole povere) o bypassato; citando: "Non esiste software che non sia libero" ![]() Comunque ritornando in topic penso che questo tentativo di multare la microsoft non sia una cattiva idea poichè (se quello che affermano è vero) parliamo sempre di oltrepassare la protezione dei dati personali (privacy). Ciao Ultima modifica di Gianky....! :D :) : 28-10-2008 alle 17:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:15.