|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
windows xp audio a scatti... (e computer lento)
ho un win xp su un acer 2303wlmi con centrino M 340 1.5GHz e ram aggiornata a 750mb
ha lunghi tempi di avvio e quando parte perfino l'audio di win xp è a scatti, così come ogni altro suono non capisco come mai... ho fatto la pulizia dei file temporanei a mano, ho pulito il registro superficialmente con ccleaner, ho fatto un defrag con jkdefrag, ho fatto la scansione con avira, virit, spyboot search & destroy, spyware doctor (ho rimosso quantità industriali di virus) ho cancellato dall'avvio tramite msconfi alcuni processi inutili (itunes, nokia pcsuite, software hp, nero, quicktime...) ho fatto tutti gli aggiornamenti di windows e aggiornato chipset e sk audio ora? che mi invento? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Imperia
|
formatta da zero.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
|
card72 ma che dici??
controlla se: 1 windows è aggiornato 2 deframmentazione e scandisk 3 tasto destro risorse del computer proprietà gestione periferiche non ci siano confilitti 4 reinstalla i driver audio 5 controllerei anche il refresh della scheda video e la risoluzione. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
ok, ma se non hai problemi con dati e driver, se ci metti più di un'ora per cercare di "riparare", ci metti meno a formattare
comunque, a parte la fase di avvio, il funzionamento è normale, senza scatti o blocchi o lentezze strane?
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
dimenticavo: prima dellìaggiornamento della ram era tutto a posto?
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Visto il recente aggiornamento RAM, seguirei la pista di luckyluke5.
Quindi farei un test della RAM, vedi sign. Ciao |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: May 2001
|
anche io ho lo stesso identico problema, ho il portatile da due anni e mezzo, mai deframmentato, o una volta al max, nemmeno mi ricordo, non ho virus, pc aggiornato, è tutto perfetto... l'unica cosa è che ho provato a deframmentarlo con tune up utilities e da quel giorno mi va a scatti l'audio e l'hard disk spessissimo legge molto senza motivo...
infatti stavo pensando di rifare la defrag con l'utility di windows e via... sto cercando di non formattare x altri 3 mesetti, dato ke non ho tempo di stare dietro al pc in questo periodo... ah dimenticavo, l'audio va a scatti perchè l'hard disk legge o scrive! |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
quanto è pieno il disco?
c'è attivo l'indicizzatore di un qualche motore di ricerca interno (windows desktop search o simili)?
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: DiSaronno Originale
|
Quoto Khronos.
Poi controllerei anche nella tavola dei processi se c'è ne uno che impazza. Poi RAM. Ciao.
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: May 2001
|
il disco è da 80 partizionato in due da 40 l'uno, hanno rispettivamente 3Gb e 7 Gb liberi, ma ho sono stato anche con 150 mb liberi in totale
beh ora ke ci penso si, dovrebbe esserci l'indicizzazione dei file x il cerca di windows... ora provvedo subito a rimuoverlo e vedo come si comporta. Mentre nei processi sembra che è tutto ok... x la RAM invece cosa dovrei fare? |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
scarica windiag masterizzi la iso, imposti il boot dal lettore, inserisci il cd e riavvia il pc, il test è molto semplice da capire, se compaiono scritte rosse la ram ha un problema
http://punto-informatico.it/s_112405...iagnostic.aspx http://oca.microsoft.com/en/windiag.asp |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Leggere la mia sign o quella dell'amico Khronos.
Ciao |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Cavoli ragazzi, oggi è successa la stessa cosa anche a me. Tutto come prima, niente aggiornamenti. Tutto è successo dopo aver acceso il pc stamattina. Avevo notato una certa lentezza! Poi nel cambiare profilo win Xp non mi riconosceva più le password. Ho spento e riacceso il pc (almeno 3-4 min per avviarsi) finalmente tiro un respiro di sollievo, salvo tutti i dati del lavoro sull'hd esterno. Però è palese che il pc è lento e l'audio e il video vanno tremendamente a scatti. I processi sono puliti, non c'è niente che succhia cpu nè processi che utilizzano ram in eccesso. Le temperature sono Ok e le periferiche non sono in conflitto. Cosa posso fare?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:30.