Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-10-2008, 13:09   #1
federico1988
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
fiat grande punto 1.3 90 cv sport, opel corsa cmon 1.3 cdti sport o seat ibiza sc?

Salve ragazzi! Mi chiamo Federico e sono nuovo... volevo sapere da voi un consiglio...
Sono indeciso se comprare o meno la fiat grande punto 1.3 90 cv, la nuova opel corsa 1.3 cdti sport 90 cv o la nuova seat ibiza sc....
Qualcuno mi sa dare dei consigli?? grazie!!
federico1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2008, 13:42   #2
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
beh il 1.3 90cv della corsa e della punto è il medesimo. è il multijet fiat.
io ti consiglio l'opel corsa che imho è una spanna sopra esteticamente e anche come interni.
questa è la mia, una sport 1.3 90cv + cerchi da 17" + technic pack + summer pack:

Old 09-10-2008, 14:00   #3
ripe
Senior Member

L'Avatar di ripe

Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
Una spanna sopra è relativo! Ad esempio per me la Corsa è una spanna sopra alla Matiz, o alla Picanto...
Old 09-10-2008, 14:50   #4
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Quote:
Originariamente inviato da federico1988 Guarda i messaggi
Salve ragazzi! Mi chiamo Federico e sono nuovo... volevo sapere da voi un consiglio...
Sono indeciso se comprare o meno la fiat grande punto 1.3 90 cv, la nuova opel corsa 1.3 cdti sport 90 cv o la nuova seat ibiza sc....
Qualcuno mi sa dare dei consigli?? grazie!!
Punto! imho la più bella delle 3.
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2008, 14:51   #5
dibe
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ripe Guarda i messaggi
Una spanna sopra è relativo! Ad esempio per me la Corsa è una spanna sopra alla Matiz, o alla Picanto...
lol... neanche a me piace, nè dentro nè fuori.
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
Old 09-10-2008, 14:54   #6
like86
Senior Member

L'Avatar di like86

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pordenone
Quote:
Originariamente inviato da sapatai Guarda i messaggi
beh il 1.3 90cv della corsa e della punto è il medesimo. è il multijet fiat.
io ti consiglio l'opel corsa che imho è una spanna sopra esteticamente e anche come interni.
Potrei fare lo stesso discorso a favore della punto

Vai a vederle e prendi quella che ti piace di più
Old 09-10-2008, 14:56   #7
Aviatore_Gilles
Senior Member

L'Avatar di Aviatore_Gilles

Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Esteticamente adoro le linee morbide e rotonde della GP, poi sport è davvero bella.
Il consiglio però è di vederle e toccarle entrambe, ma soprattutto provarle, per capire quale ti si addice di più.
Old 09-10-2008, 15:08   #8
Dante89
Senior Member

L'Avatar di Dante89

Iscritto dal: May 2004
Io ho la Corsa Sport, e ne sono molto soddisfatto...Vedi quale ti piace di più, e anche dove spunti il miglior prezzo...Attualmente in Opel trovi la campagna, diesel al prezzo del benzina...
Dante89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2008, 15:40   #9
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

ammazza quanto frignano i fiattari! e che avevo scritto pure imho!
Old 09-10-2008, 15:43   #10
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
già, cosa vuoi farci... ma è così un po' su tutti i forum purtroppo
Sp4rr0W è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2008, 15:50   #11
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da Sp4rr0W Guarda i messaggi
già, cosa vuoi farci... ma è così un po' su tutti i forum purtroppo
Riuscirete prima o poi a parlare di fatti anziché additare chiunque non sputi merda sulla Fiat come fiattaro?
Cioè, tu (riferito a sapatai) hai scelto una Corsa, la reputi superiore alla Punto e la consigli. Nessuno però ti accusa di essere un opelaro.
Ognuno tira acqua al suo mulino, rompere il c@zzo con sta storia del fiattaro non porta da nessuna parte.
Old 09-10-2008, 15:56   #12
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto Guarda i messaggi
Riuscirete prima o poi a parlare di fatti anziché additare chiunque non sputi merda sulla Fiat come fiattaro?
Cioè, tu (riferito a sapatai) hai scelto una Corsa, la reputi superiore alla Punto e la consigli. Nessuno però ti accusa di essere un opelaro.
Ognuno tira acqua al suo mulino, rompere il c@zzo con sta storia del fiattaro non porta da nessuna parte.
coda di paglia? non era necessario intervenire.
se ti va dammi dell' opelaro.
ripeto che ho scritto un bell'imho nel primo post. se qualcuno poi non capisce il significato di imho (a maggior ragione perchè stavo parlando di fattori estetici) e si sente il dito al culo perchè gli si tocca mamma fiat non è colpa mia.
Old 09-10-2008, 15:59   #13
dibe
Senior Member

Quote:
ripeto che ho scritto un bell'imho nel primo post. se qualcuno poi non capisce il significato di imho (a maggior ragione perchè stavo parlando di fattori estetici) e si sente il dito al culo perchè gli si tocca mamma fiat non è colpa mia.
uhm, mi pare che cosi come tu hai detto "secondo me meglio la corsa", alcuni di quelli intervenuti dopo abbiano detto "secondo me non è così, meglio la punto". semplice scambio di opinioni...

se questo è rosicare, a parti inverse l'avresti fatto anche tu.
Old 09-10-2008, 16:02   #14
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

Quote:
Originariamente inviato da dibe Guarda i messaggi
uhm, mi pare che cosi come tu hai detto "secondo me meglio la corsa", alcuni di quelli intervenuti dopo abbiano detto "secondo me non è così, meglio la punto". semplice scambio di opinioni...

se questo è rosicare, a parti inverse l'avresti fatto anche tu.
mah, sinceramente non ho capito molto il tuo ragionamento, ma comunque ok.
Old 09-10-2008, 16:06   #15
dibe
Senior Member

Quote:
mah, sinceramente non ho capito molto il tuo ragionamento, ma comunque ok.
nel senso che se arrivo e scrivo: "prendi la punto, imho è la migliore del lotto".

poi arrivi tu, mi quoti e dici: "cazzate, imho è la corsa la migliore".

è o non è un semplice scambio di opinioni?

che poi secondo me, corsa e punto sono li. l'unica vera differenza è a livello di estetica e sui motori a benzina. come qualità e affidabilità mi sembrano assolutamente comparabili.
Old 09-10-2008, 16:06   #16
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
Si, ma parliamo di fatti. E' inutile accusare gli altri di fiattarismo solo perché ribattono con le stesse affermazioni. Mettere imho non fa da parafulmine.

La qualità degli interni come la linea è una cosa facilmente verificabile, basta andare in concessionaria e vedere cosa uno preferisce. Dal punto di vista tecnico la Corsa e Punto sono uguali, quindi possiamo disquisire sulle differenze con la Ibiza, che può avere o il 1.4 tricilindrico turbonafta da 80cv (motorone eh ) o il 1.9 da 105 cv, che però ha costi di gestione più elevati (assicurazione in primis).
La Corsa Diesel (come ho detto nell'altro 3d in cui l'autore stava partecipando) è in offerta allo stesso prezzo delle versioni benzina, quindi salvo eccezzzzzziunali sconti da parte di Fiat e Seat la Corsa dovrebbe venire a costare meno.
Io non consiglio proprio perché se no scatterebbe la solita solfa del fanboysmo, parliamo dei fatti quindi.
Old 09-10-2008, 16:14   #17
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

Quote:
nel senso che se arrivo e scrivo: "prendi la punto, imho è la migliore del lotto".

poi arrivi tu, mi quoti e dici: "cazzate, imho è la corsa la migliore".

è o non è un semplice scambio di opinioni?
probabilmente non risponderei così.

Quote:
che poi secondo me, corsa e punto sono li. l'unica vera differenza è a livello di estetica e sui motori a benzina. come qualità e affidabilità mi sembrano assolutamente comparabili.
concordo, difatti ho esordito parlando di estetica.
Old 09-10-2008, 16:16   #18
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

Quote:
Si, ma parliamo di fatti. E' inutile accusare gli altri di fiattarismo solo perché ribattono con le stesse affermazioni. Mettere imho non fa da parafulmine.

La qualità degli interni come la linea è una cosa facilmente verificabile, basta andare in concessionaria e vedere cosa uno preferisce. Dal punto di vista tecnico la Corsa e Punto sono uguali, quindi possiamo disquisire sulle differenze con la Ibiza, che può avere o il 1.4 tricilindrico turbonafta da 80cv (motorone eh ) o il 1.9 da 105 cv, che però ha costi di gestione più elevati (assicurazione in primis).
La Corsa Diesel (come ho detto nell'altro 3d in cui l'autore stava partecipando) è in offerta allo stesso prezzo delle versioni benzina, quindi salvo eccezzzzzziunali sconti da parte di Fiat e Seat la Corsa dovrebbe venire a costare meno.
Io non consiglio proprio perché se no scatterebbe la solita solfa del fanboysmo, parliamo dei fatti quindi.
scusa eh, ma quando parti per la tangente...
se ti rileggi quello che ho scritto ho solamente parlato di estetica e l'imho in quel caso ci sta tutto.
Old 09-10-2008, 16:36   #19
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
scusa eh, ma quando parti per la tangente...
se ti rileggi quello che ho scritto ho solamente parlato di estetica e l'imho in quel caso ci sta tutto.
E io ho solo detto che sarebbe cosa buona e giusta piantarla di accusare di fiattarismo una persona ogni 2x3.
Anche perché ad esempio Dibe non mi sembra tutto sto fiattaro eh (ci siamo anche scannati nel 3d della Mi.To ).
Old 09-10-2008, 16:40   #20
sam_88
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Quote:
Punto! imho la più bella delle 3.
Quote:
Quote:

Quoto tutto.
sam_88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
The Grand Tour 2026: ecco chi saranno i ...
SSD NVMe M.2 e Pentium III insieme? Si.....
Un altro iPhone economico è in arrivo a ...
Svolta Polestar per la ricarica: Plug&am...
Windows 11, cali di prestazioni sulle GP...
QNAP lancia myQNAPcloud One: l'archiviaz...
Clamoroso in Formula 1: FIA pronta a cam...
iPhone 18 Pro Max con batteria da oltre ...
L'UE dà ragione ad Apple: Maps e ...
Droni accecati e comunicazioni isolate: ...
Accesso alla memoria su Windows 11 solo ...
Regali di San Valentino: 15 idee tech sf...
Stellantis a picco in Borsa: 22 miliardi...
Baldur's Gate 3 diventa una serie TV: pr...
Intel riapre la sfida con Steam Deck: Pa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian