|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Consigli PC Intel E8400 Max 500€
Salve a tutti esperti assemblatori! Ho bisogno del vostro aiuto per assemblare un buon pc per le seguenti esigenze:
Linux Workstation Silenzioso No Gaming No Overclock Possiedo: Monitor Samsung SyncMaster 2032mw (20" - DVI) Tastiera, Mouse etc... CPU (da comperare) : Core 2 Duo E8400 MB: Qui ho bisogno dei vostri consigli... mi sembra di capire che vanno per la maggiore le Asus o le Asrock... ma viste le mie esigenze qualè la migliore? (rapporto qualità/prezzo) Modello? Ali: Accetto consigli... non voglio spendere una follia... ma non mi deve nemmeno lasciare a piedi dopo 1 anno. Scheda Video: Accetto consigli... però vorrei stare su Nvidia che con linux mi hanno dato pochi problemi. Una buona/economica passiva? RAM: 2Gb per me basteranno con linux! Direi che un banco da 2gb basta e avanza in previsione di upgrade futuri... consigli? Hd: WesternDigital Masterizzatore: Pioner (più economico) Case: CoolerMaster (più economico) Ringrazio anticipatamente e buona domenica. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: CATANIA
|
come scheda madre prendi la:
ASRock P43RTwins1600 a circa 70€ per quello che devi fare va benissimo ram... non prenderne mai un banco. con due fai un dual channel, costa 1€ in più e vai decisamente meglio. prendi semplicemente due banchi di RAM della Kingston da 1GB ciascuno 800MHz e CL5. la sigla precisa è: KVR800D2N5/1G a circa 18€ caduno per l'hard disk hai esigenze particolari? Raid 0 per velocità? Raid 1 per copia di dati? Spazio? in ogni caso in questo momento stanno andando davvero bene i nuovi 7200.11 della Seagate. quindi ti consiglio di prenderlo nella versione a 500GB, circa 60€ per l'alimentatore vai di Corsair VX450W a 60€ circa. regge benissimo il tuo pc è molto silenzioso ed anche 80plus. per quanto riguarda al case prendi un Cooler Master Elite 330/331/334 costano tutti sui 35€ inoltre insieme al case compra una ventola da 120mm che posizionerai nella parete anteriore in modo tale che butti aria fresca dentro al case favorendo il ricircolo e raffreddando gli hard disk. Le ventole migliori in questo momento sono le Nanoxia FX12 prodotte in due versioni. una a 1250rpm (molto silenziosa) e un altra a 2000rpm (più rumorosa ma migliore.) Per la scheda video prendi una GeForce 9400GT 512MB. costa sui 50€ se cerchi bene troverai senza molti problemi anche la versione passiva Ultima modifica di Crack92 : 21-09-2008 alle 14:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Molte grazie, unica dubbio che mi rimane... la Mobo da te consigliata, è pienamente compatibile con linux? Magari adesso provo a fare una ricerca e vedo se riesco a trovare qualcosa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: CATANIA
|
Quote:
considera che qualsiasi mobo prendi monta sempre gli stessi chipset della intel. In questo caso l'Intel P43 inoltre su linux non occorre nemmeno installare i driver della scheda madre. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Perfetto grazie mille! Procedo con l'ordine...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:03.