|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
virtual dub sottotitoli
ragazzi ho un problema , che mi sta facendo irritare non poco,ho virtual dub con istallato sopra vobsub, e quindi anche text sub, per l immissione di sottotitoli permanenti su un filmato , hardsub su un telefilm in lingua per l esattezza.
faccio tutto come previsto , apro il file video, imposto i sottotitoli , imposto la codica di tipo xvid 4 , e virtual dub va, il problema e' che quando apro il video, l audio e' sballato dal video e i sottotitoli vanno per fatti loro, sembra di vedere 3 film insieme ... qualcuno mi sa dare una mano per sincronizzare questi 3 aspetti "demoniaci"? ho provato questo pomeriggio 7 volte con risultati differenti , dalla creazione di un file di 50 gb
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Toscana
|
Sei sicuro che i sottotitoli siano già precedentemente sincronizzati (ad es. con subtitle workshop)?
per l'audio non sincronizzato è possibile sia in vbr (bitrate variabile) allora lo devi portare in cbr (costante). Con virtualdub ti consiglio il plugin subtitler. Dai un'occhiata qui al n. #23 http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1656539&page=2 prendi anche in considerazione il successivo intervento, potrebbe esserti utile. Ciao. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
provero' e ti faro' sapere.grazie per l aiuto
ho notato che all inizio il file originale e' con audio e video perfetto poi aggiungo i sottotitoli e quel file diventa con video e sottotitoli sincronizzati e audio fuori sincrono completamente allora ho risolto con alcuni film , altri pero' hanno problemi di audio e quindi dovro' seguire l altra tua guida cioe' muxare audio e video con sub. comunque ti faro sapere .
Ultima modifica di Bada-Bing : 19-09-2008 alle 18:41. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:04.