|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
colpa di instazione xp o driver
ciao a tutti.
Quando cerco di caricare qualsiasi cosa: giochi, sw ecc. il dvd/masterizzatore impiega molto tempo. é da imputare per caso al fatto che il masterizzatore è collegato tramite PATA anzichè il canale SATA? motherboard MSI P965 Neo intel core 2 duo 2 gb diram xp prof Sp2 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
|
innanzitutto sul canale del masterizzatore hai qualche altra unità ottica collegata?sei sicuro che un unità ottica è impostata su master e l' altra impostata su slave?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
nessun'altra unità ottica e impostata su master.
E' possibile che dipende dai driver del chip del controler? Hai dato uno sguardo alle caratteristiche tecniche della mobo? grazie |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
non credo dipenda dai driver del chipset,comunque prova ad aggiornare il bios.se non risolvi con il bios aggiorna il firmware del masterizzatore
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
avevo già provato col vecchio masterizzatore ma nulla è valso.
Col nuovo ho aggiornato il firmaware, identica cosa. La cosa che + mi fa arrabbiare è che ho montato lo stesso masterizzatore su un'altra macchina con lo stesso chipset intel p965 e va da dio. Dove diamine è il collo di bottiglia? hdd per caso? link sc.madre giusto per dargli un'occhiata se hai tempo http://global.msi.com.tw/index.php?f...2_no=&cat3_no= |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
|
Quote:
se lo stesso masterizzatore lo hai montato su un altro pc,allora il problema è la tua scheda madre |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
sì l'hd è in sata
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
si ma se il masterizzatore sull' altro pc funziona bene e sul tuo no,allora non è il masterizzatore la causa del problema ma la scheda madre...se fosse stato il masterizzatore la causa del problema anche sull' altro pc funzionava male
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
quindi la scheda madre dici che non è al massimo delle sue potenzialità, giusto?
proverò ad aggiornare il bios prima, poi vediamo. A proposito devo creare un floppy, vero? |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
|
Quote:
si,tranne se la msi non ti mette a disposizione un utility(come asus liveupdate nel caso mio che ho una asus) che ti permette di aggiornare il bios direttamente da windows |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
bios aggiornato,ma di miglioramenti il 10%.
Non mi resta che cambiare sc.madre a questo punto, ti pare? |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
sapevo entrare nel bios al riavvio, ma non trovavo la voce.
cmq alla voce ide primary e secondary master c'è UDMA,...quindi? |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
no, cambia o in auto o disable.
voce con velocità di trasf.non la vedo.Potresti farmi uno screen del tuo settaggio sia da gestione periferiche alla voce controller ide e magari anche se puoi dei settaggi del tuo bios. Sai in questo modo mi riesce difficile uscirne. |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Bannato
|
Quote:
posta tu la schermata del tuo bios se possiedi una fotocamera |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
devo procurarmela-
intanto dimmi, tu da gestione periferiche cosa hai settato? questa è la mia http://img522.imageshack.us/my.php?i...mmaginemk1.jpg |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Bannato
|
Quote:
prova a formattare,se il problema persiste almeno sappiamo che non è di natura software ricordati quando formatti di installare i driver aggiornati del southbridge premendo f6 durante l' installazione del sistema operativo quando te lo chiede |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:40.