Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-09-2008, 21:45   #1
Viяal
Junior Member

L'Avatar di Viяal

Iscritto dal: Sep 2008
Configurazione PC x Overclock

Salve a tutti, questo è il mio primo post , premetto che sono un niubbo sull'hardware ed è per questo che vorrei iniziare a smanettare chiedendovi un consiglio . Ho un vecchio P4 dell'IBM che non si può (t)occare, e dopo 8 anni di onorato servizio mi sembra ora di cambiarlo (o di trasformalo in mulo ). Il PC che dovrei assemblare (o farmi assemblare, se al limite non riesco ) deve essere potente, overcloccabile, e molto longevo (sempre se non faccio danni in OC ) e decente per guardarmi gli anime in HD . Il budget è limitato a 800 € , pensavo di comprare tutto da e-key.it visto che ha i prezzi migliori; vi posto una configurazione che avevo già pensato:

Case:ENERMAX CHAKRA ECA3052-BS 68,00€
Dissi:ZEROtherm ZEN FZ-120 39,00€
Ali:ENERMAX 525W PRO 82+ 76,60€
Mobo:ASUS P5Q-E P45 118,00€
Procio:INTEL Core 2 DUO E8500 149,00€
RAM:CORSAIR DDR2 800Mhz XMS2 (1x2gb) 54,50€
HDD:SEAGATE Barracuda 250 Gb 16 Mb 42,10€
Monitor:Asus LCD 21.6" WIDE 5MS VW221D 164,00€
VGA:Asus Radeon EAH 3650 256 mb 51,90€
Altro:ventola 120 mm + Mast. DVD 39,00€
Totale: 802,10€

Ho aggiunto una ventola da 120 mm al case che da quanto ho sentito sennò raggiunge temperature altine, ma avrei qualche dubbio sul dissi, forse dovrei mettere l'artic cooling freeze 7 pro? (piu che altro è meno costoso XD) e forse dovrei comprare le corsair da con frequenza 1066?. Il mio scopo è quello di compiere un overclocking estremo, portare l'e8500 a 4 ghz (per me, misero possessore di un P4 a 1.7 ghz, è estremo XD), aggiungo che sarebbe anche il mio primo XD.

Grazie anticipatamente per le risposte che mi arriveranno, se avete bisogno di qualsiasi informazione chiedete pure .
Viяal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2008, 23:18   #2
Rock Elite
Member

L'Avatar di Rock Elite

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Viяal Guarda i messaggi
Salve a tutti, questo è il mio primo post , premetto che sono un niubbo sull'hardware ed è per questo che vorrei iniziare a smanettare chiedendovi un consiglio . Ho un vecchio P4 dell'IBM che non si può (t)occare, e dopo 8 anni di onorato servizio mi sembra ora di cambiarlo (o di trasformalo in mulo ). Il PC che dovrei assemblare (o farmi assemblare, se al limite non riesco ) deve essere potente, overcloccabile, e molto longevo (sempre se non faccio danni in OC ) e decente per guardarmi gli anime in HD . Il budget è limitato a 800 € , pensavo di comprare tutto da e-key.it visto che ha i prezzi migliori; vi posto una configurazione che avevo già pensato:

Case:ENERMAX CHAKRA ECA3052-BS 68,00€
Dissi:ZEROtherm ZEN FZ-120 39,00€
Ali:ENERMAX 525W PRO 82+ 76,60€
Mobo:ASUS P5Q-E P45 118,00€
Procio:INTEL Core 2 DUO E8500 149,00€
RAM:CORSAIR DDR2 800Mhz XMS2 (1x2gb) 54,50€
HDD:SEAGATE Barracuda 250 Gb 16 Mb 42,10€
Monitor:Asus LCD 21.6" WIDE 5MS VW221D 164,00€
VGA:Asus Radeon EAH 3650 256 mb 51,90€
Altro:ventola 120 mm + Mast. DVD 39,00€
Totale: 802,10€

Ho aggiunto una ventola da 120 mm al case che da quanto ho sentito sennò raggiunge temperature altine, ma avrei qualche dubbio sul dissi, forse dovrei mettere l'artic cooling freeze 7 pro? (piu che altro è meno costoso XD) e forse dovrei comprare le corsair da con frequenza 1066?. Il mio scopo è quello di compiere un overclocking estremo, portare l'e8500 a 4 ghz (per me, misero possessore di un P4 a 1.7 ghz, è estremo XD), aggiungo che sarebbe anche il mio primo XD.

Grazie anticipatamente per le risposte che mi arriveranno, se avete bisogno di qualsiasi informazione chiedete pure .
dato ke vuoi anke overcloccare cm procio ti consiglio l'E8400. costa anke meno e vai tranquillo
Rock Elite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2008, 23:51   #3
Viяal
Junior Member

L'Avatar di Viяal

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Rock Elite Guarda i messaggi
dato ke vuoi anke overcloccare cm procio ti consiglio l'E8400. costa anke meno e vai tranquillo
Scusa la mia ignoranza, ma in che senso? E' più occabile rispetto all'E8500? ma cmq io sapevo che è meglio partire da una frequenza piu alta, così aggiungi meno mhz in teoria .

Un 'altra cosa, stavo pensando di cambiare il case con un cooler master 690, mi sembrava se ne parlasse bene.. ma non saprei scegliere se rimpiazzare il chakra o meno..
Viяal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2008, 00:02   #4
Rock Elite
Member

L'Avatar di Rock Elite

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Viяal Guarda i messaggi
Scusa la mia ignoranza, ma in che senso? E' più occabile rispetto all'E8500? ma cmq io sapevo che è meglio partire da una frequenza piu alta, così aggiungi meno mhz in teoria .

Un 'altra cosa, stavo pensando di cambiare il case con un cooler master 690, mi sembrava se ne parlasse bene.. ma non saprei scegliere se rimpiazzare il chakra o meno..
l'E8400 riscalda di meno e consuma di meno. alla fine puoi occare alla stessa frequenza massima dell'8500 quindi io ti ho consigliato quella. di case nn me ne intendo x niente
Rock Elite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2008, 10:48   #5
s83m
Senior Member

L'Avatar di s83m

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
il 690 è ottimo sia per la ventilazione,spazio e comodita nel montaggio...hai il chakra con monster fan?perché se no puoi risparmiare questa spesa
PhII 720 - M4A785TD-V EVO - LC GP 650W - Dominator 1600MhZ Cl8 - 4850 + Accelero s1 rev.2 + 120mm CM Fan - Seagate 700.12 500Gb + WD GP 1 Tb + WD Elements 640Gb - LG H22NS50 - Kaze Master Black - LG W1943SB - Logitech X-240 - D2 8Gb @ 3.11 D2+ with SoundMagic PL30/Shure SCL2/RE0 Concluso con:Ghera89,salvi06,sennar2006,jimmy41(X2),-ArtOfRight-,ddd,LordCloud,Siriello,Aryan
s83m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
GTA 6 gratis se nasce un figlio il giorn...
Quasi la metà degli smartphone at...
DDR5 a 16 dollari al gigabyte: Framework...
Meno di 3kg per 'diventare' bionici: l'u...
Al regalo di San Valentino ci pensa HUAW...
Intel multata in India: 30 milioni di do...
Beast of Reincarnation ha una data di us...
Provati Reno15 e Reno15 FS: analisi comp...
L'Europa sfida la Cina sul litio: in Fin...
Sono 32, di cui 6 nuove, le offerte Amaz...
Rinnovo dei coupon Amazon nascosti: ecco...
Corsair aggiorna la confezione delle RAM...
Ecco tutti i robot aspirapolvere in offe...
Tachyum: dal processore universale alle ...
L'eVTOL tedesco per missioni mediche e m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian