Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Passano gli anni, anzi i decenni, ma la domanda puntualmente riemerge fra le mail degli utenti meno esperti, alla ricerca di consigli e mossi dai più svariati motivi. Ecco le considerazioni da fare e come la pensiamo, poi ognuno acquisti quello che vuole.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-09-2008, 22:16   #1
Max Power
Senior Member
 
L'Avatar di Max Power
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 2896
RENAULT TWINGO RS - Anteprima - (piccole alla riscossa!)

Non se nè sentito parlare da un pezzo, ma alla fine è arrivata:

La piccola peste sarà su strada!

In due versioni differenti SPORT & CUP dove la differenza la fa il telaio: nella prima le carreggiate sono state allargate di 60 mm (anteriore) e di 59 (posteriore), l'assetto è stato ribassato di 10 mm rispetto alla GT e gli ammortizzatori sono il 30% più rigidi, mentre sono cresciute anche le dimensioni delle barra antirollio posta sul retrotreno (24 mm contro i 22.5 sulla versione GT). La Cup si spinge ancora oltre con un ulteriore ribassamento dell'assetto di 4 mm, un aumento della rigidità delle molle del 10% rispetto alla RS Sport e con i cerchi da 17 pollici. A completare il quadro ci pensano l'impianto frenante che adotta i dischi della Mégane II (280 mm sull'anteriore e 240 mm sul posteriore ) e le pinze della nuova Laguna.

Il motore è un 1.6 aspirato da 133CV @ 6750RPM & 160NM @ 4400RPM con fasatura delle valvole variabile in 3 posizioni.

Le è stato dedicato anche un sito con tanto di video: inetressante: http://www.twingo-renaultsport.com/?lang=it

Si parla di 201 km/h ed un'accelerazione 0-100 km/h in 8,7 secondi.







Prezzi?

DA 15.200 euro per la versione SPORT ai quali bisogna aggiungere 550€ in più per la CUP.
__________________

MASTER: Ryzen 5 9600X LC,Powercolor RX 7700XT,MSI PRO B650M-A WIFI,32GB Ram 6000 CL30 FLARE X in DC,Samsung 980Pro 512GB G4 + 980Pro 2TB G4 + SSHD 2TB SATA + HDD 1TB SATA,Audio ALC897,MSI MPG A650GF,Win 11 PRO,TK X-SUPERALIEN + AQUARIUS III,MSI 32" Optix MAG322CQR,MSI VIGOR GK30 COMBO,MSI Agility GD20 PAD,MSI IMMERSE GH10 HEADSET
Max Power è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 22:26   #2
Capozz
Senior Member
 
L'Avatar di Capozz
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 10224
quanto mi piacciono ste piccole sportive
__________________
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 22:56   #3
juninho85
Bannato
 
L'Avatar di juninho85
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Messaggi: 28894
sui 15200 sono parecchio scettico...a meno che quel "da 15200" non significhi "a partire da 15200"....
in fondo la differenza con la gt è veramente poca
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 23:00   #4
tdi150cv
Senior Member
 
L'Avatar di tdi150cv
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Messaggi: 1467
Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
sui 15200 sono parecchio scettico...a meno che quel "da 15200" non significhi "a partire da 15200"....
in fondo la differenza con la gt è veramente poca
se una punto abarth la vendono a 17000 ,15200 per una twingo sono anche troppi ... poi non e' che le prestazioni siano chissa' cosa ... uno 0-100 su 133 cv non e' proprio un record ... anzi ... troppo peso per una piccolina ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 23:02   #5
juninho85
Bannato
 
L'Avatar di juninho85
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Messaggi: 28894
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
se una punto abarth la vendono a 17000 ,15200 per una twingo sono anche troppi ... poi non e' che le prestazioni siano chissa' cosa ... uno 0-100 su 133 cv non e' proprio un record ... anzi ... troppo peso per una piccolina ...
parlavo del divario di prezzo tra la rs e la gt...se fosse confermato 15200 la gt non ha ragione d'esistere...a meno che renault non riveda seriamente i listini

la aborth non nominarmela nemmeno,questo twingo rs mi farà cagare,con la aborth è scarlatella proprio
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 23:16   #6
Valuk
Senior Member
 
L'Avatar di Valuk
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Da qualche parte sul pianeta terra
Messaggi: 850
Potevano mettere i cerchi da 18 già che c'erano Ma dei 16 per una mcchinina così non sono sufficienti? E sono anche più belli da vedere.
Il tachimetro nella parte centrale del cruscotto non mi piace nemmeno un pò, ed è pure digitale
__________________
Codice:
  Membro dell' HU Aerospace Group Membro fondatore del HU Queen fan club  Gaussian Rider @ SETI classic Harvester@SETIBOINC 
BOINC Lord Ho concluso con: Dane, Sakurambo, Giankarlo, CapFTP, drive97, Atomix, Cibulo HWU CAMPAGNOLI CLUB
Valuk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 23:16   #7
juninho85
Bannato
 
L'Avatar di juninho85
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Messaggi: 28894
Quote:
Originariamente inviato da Valuk Guarda i messaggi
Potevano mettere i cerchi da 18 già che c'erano Ma dei 16 per una mcchinina così non sono sufficienti? E sono anche più belli da vedere.
hai presente un inutilità di modello?ecco,ci siamo
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 23:18   #8
Valuk
Senior Member
 
L'Avatar di Valuk
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Da qualche parte sul pianeta terra
Messaggi: 850
Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
hai presente un inutilità di modello?ecco,ci siamo
Si, ma i cerchi da 17 sono inutili tanto su quella macchina
__________________
Codice:
  Membro dell' HU Aerospace Group Membro fondatore del HU Queen fan club  Gaussian Rider @ SETI classic Harvester@SETIBOINC 
BOINC Lord Ho concluso con: Dane, Sakurambo, Giankarlo, CapFTP, drive97, Atomix, Cibulo HWU CAMPAGNOLI CLUB
Valuk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 23:36   #9
ciolla2005
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Padova
Messaggi: 898
Quindi allo stato attuale siamo a quota 5:

In ordine di cronologico di commercializzazione:

C2 VTS 1.6 122 cv @ 6500RPM COPPIA 143NM@3750RPM 0-100 8,9s 202Km/h peso 1045Kg 15.001 euro



Panda 100 HP 1.4 101cv @ 6000RPM COPPIA 131MN@4500RPM 0-100 9,5s 185KM/h 6 rapporti peso 970Kg 13.761 euro



Twingo 1.2 TCE GT 100cv @ 5500RPM COPPIA145NM@3000RPM con OVERPOWER> 105cv 151NM@4500RPM (2° 3° 4°) 0-100 9,8s 189 km/h peso 980 Kg 14.051 euro



500 ABARTH 135cv @ 5500RPM COPPIA 180NM@2000RPM (206NM@3000RPM overboost) - 0-100 7,9s 205KM/h peso 1035 Kg 18.651 euro




PREZZI CHIAVI IN MANO

Ultima modifica di ciolla2005 : 04-09-2008 alle 23:51.
ciolla2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 23:43   #10
Valuk
Senior Member
 
L'Avatar di Valuk
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Da qualche parte sul pianeta terra
Messaggi: 850
La C2 è ancora carina, la 500 molto bella, la Panda non mi piace, come non mi piace nemmeno la Panda normale (poi 5 porte ), la Twingo è meglio della Twingo non sportiva, ma sempre Twingo rimane... e con questo ho detto tutto
__________________
Codice:
  Membro dell' HU Aerospace Group Membro fondatore del HU Queen fan club  Gaussian Rider @ SETI classic Harvester@SETIBOINC 
BOINC Lord Ho concluso con: Dane, Sakurambo, Giankarlo, CapFTP, drive97, Atomix, Cibulo HWU CAMPAGNOLI CLUB
Valuk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2008, 23:12   #11
Max Power
Senior Member
 
L'Avatar di Max Power
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 2896
Guardando il video si nota che, come molte Ranault, i collettori di aspirazione sono molto curati, completamente in alluminio, ma ancor più interesanti i tubi di scarico: non finiscono direttamente nel catalizzatore prima possibile, ma mantengono la stessa lunghezza incrociandosi,come i collettori delle F1.

Sarà interessante verificare le prestazioni VS la 500, la potenza è + o - la stessa forse la Twingo avrà qualke Kg di vantaggio, ma la differenza peso/coppia è a vantaggio della 500 sovralimentata.

Da verificare lo 0-100, se i dati della casa potenza/coppia sono esatti, sulla 500 sono stati troppo ottimisti.

Invece, probabilmente pessimisti quelli della Twingo.

Sicuramente da verificare anche il comportamento del motore: La Clio RS ha un'impostazione del tutto simile con una spinta che inizia dai 2500RPM (non forte) che diventa decisa dopo i 4500RPM; difetta ai bassi: strappa, non aiuta a contenere i consumi.

Forse in questo caso sarà fatto un "passo avanti" (complice un motore non tirato come la Clio) con un rapporto di compressione più alto, e dato il tipo di auto cittadina che sia fluida ai bassi.
Il carattere Ranault comunque non mancherà immagiono che la potenzaverrà fuori quasi di colpo dopo i 4500rpm.

Vedremo.
__________________

MASTER: Ryzen 5 9600X LC,Powercolor RX 7700XT,MSI PRO B650M-A WIFI,32GB Ram 6000 CL30 FLARE X in DC,Samsung 980Pro 512GB G4 + 980Pro 2TB G4 + SSHD 2TB SATA + HDD 1TB SATA,Audio ALC897,MSI MPG A650GF,Win 11 PRO,TK X-SUPERALIEN + AQUARIUS III,MSI 32" Optix MAG322CQR,MSI VIGOR GK30 COMBO,MSI Agility GD20 PAD,MSI IMMERSE GH10 HEADSET
Max Power è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2008, 23:57   #12
dario2
Senior Member
 
L'Avatar di dario2
 
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 7369
un 1,6 è troppo su una macchina del genere, molto meglio un piccolo turbo...
__________________
Ho fatto affari con: troppi utenti.
"Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere"
dario2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2008, 22:12   #13
Max Power
Senior Member
 
L'Avatar di Max Power
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 2896
All'elenco di Ciolla, andrei ad aggiungere la auto sui 370cm, dopo tutto sono appena 10 cm più lunghe della Panda:

Suzuki Swift 1.6 Sport GL 125cv@6800rpm 148NM@4800rpm 0-100 8,9s 200Km/h peso 1030Kg 16.141€



Nissan Micra Active Luxury 1.6 110cv@6000rpm 153NM@4400 0-100 9,8s 183Km/h peso 1024Kg 16.261€



Toyota Yaris 1.8 TS 133cv@6000rpm 173NM@4400rpm 0-100 9,3s 194Km/hPeso 1125Kg 16.551€



Senza dimenticarci le Mini Cooper, ma il loro prezzo è abbastanza distante....
__________________

MASTER: Ryzen 5 9600X LC,Powercolor RX 7700XT,MSI PRO B650M-A WIFI,32GB Ram 6000 CL30 FLARE X in DC,Samsung 980Pro 512GB G4 + 980Pro 2TB G4 + SSHD 2TB SATA + HDD 1TB SATA,Audio ALC897,MSI MPG A650GF,Win 11 PRO,TK X-SUPERALIEN + AQUARIUS III,MSI 32" Optix MAG322CQR,MSI VIGOR GK30 COMBO,MSI Agility GD20 PAD,MSI IMMERSE GH10 HEADSET

Ultima modifica di Max Power : 06-09-2008 alle 22:17.
Max Power è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster...
Sharkoon: tastiere in legno e switch aut...
ASRock rivela (ufficiosamente) l'origine...
Reply lancia Silicon Shoring, un nuovo m...
Tesla, cattive notizie anche dal Canada:...
Iliadbox Super: la nuova offerta casa co...
Motorola presenta i nuovi moto g56 e mot...
Alpine A390, primo contatto: una fastbac...
HONOR 400 e 400 Pro: quando l'intelligen...
Tra raffreddamento e case partlicolari, ...
Arriva FastwebAI Suite, la piattaforma d...
MacBook Pro 2024 con chip M4 Pro in scon...
Da Hollyland due nuovi sistemi microfoni...
Battery drain su Android: Google dice ch...
EA chiude Cliffhanger Games e cancella i...
AMD acquisisce Enosemi: il futuro dell'I...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v