|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Roma
|
Consigli configurazione PC Potente/Stabile
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum ma non tanto nel campo informatico
Allora.. mi voglio montare un nuovo pc perchè l'ultimo che ho montato è stato tipo 5 anni fa (che è stato una palla al piede per quanto stabilità e funzionalità per colpa dei componenti a 2 soldi) e vorrei dei consigli sui pezzi e modelli e sopratutto compatibilità ottimale. Ho delle preferenze in alcuni componenti come CPU e GRU e non vorrei convertirmi e diciamo che sono arrivato a questo punto della mia configurazione: CPU - AMD Phenom X4 Quad Core 9950 BLACK Edition Sch. Audio - Creative X-Fi Titanium Fatal1ty Professional Sch. Video - GeForceGTX280 Sch. Madre - ??? Case - THERMALTAKE Kandalf VA9000BWS Liquid - BigWater 780e + VGA Water Block Alimentatore - ??? Ram - DDR2 1066Mhz 2x2048Mb Corsair DOMINATOR HDD - 500GB o 750GB Western Digital Sata II Green Power (archivio) HDD SO - Western Digital Raptor 74GB oo Raid 0 (da decidere) M. DVD - Pioneer DVR215D Nero Sata Come vedete la configurazione e quasi pronta. Alimentatore pensavo di andare su Enermax, ma non so che potenza e modello, scheda madre idem, vorrei una Asus ma non so che modello... anche perchè di scelte ne ho veramente poche sui AM2+ da abbinare con la GTX280 e non conosco neanche i nuovi chipset.Hmmm che altro... non voglio fare overclooking e ho un monitor Sony LCD 19 pollici con una risoluzione 1280x1024 (c'ha i suoi anni ma si vede ancora una meraviglia, forse perchè l'ho pagato 600 euri ai tempi Per il resto lascio a voi, qualsiasi accorgimento o consiglio è benvenuto |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
dicci budget,che uso ne fai e se fai oc leggero o spinto
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
escludendo l'overclocking perchè appunto dici di non volerne fare rimane la soglia di costo... o hai badget libero quindi che lascia concentrarsi esclusivamente sulla qualità?
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
il mio budget si aggira intorno ai 1500€, se ci riesco vorei rinnovare anche la tastiera e il muose prendendo uno nuovo sempre della Logitech.Cmq è molto importante la qualità visto che con l'ultimo pc ho praticamente fatto battaglie infinite.Per quanto al che uso faccio dirrei che gioco, uso programmi come 3D Studio Max,faccio video audio editing/ripping ecc. Mi piace avere un pc da poter usare a 360°
Ultima modifica di MasterFox : 04-09-2008 alle 00:48. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
|
Quote:
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200 |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Opto più per una quad core, sia per avere maggiore potenza nei programmi sia per il futuro. stavo pensando alla ASUS M3A32-MVP Deluxe come mobo da aggiungere alla lista,solo che vedendo le caraterisctiche sembra costruito per una ATI con la tecnologia CrossFire.Secondo voi andrebbe bene con una nVidia?
Ultima modifica di MasterFox : 04-09-2008 alle 00:47. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
come scheda madre puoi dotarti dell'ottima MSI AM2+ K9A2 Platinum v2 che la trovi a 113€, per l'alimentatore Enermax Infiniti DXX 720W EIN720AWT oppure il più abbordabile e comunque ottimo Corsair TX PSU 750W
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Sul MSI non saprei, non mi da tanta fiduccia questa marca come mi da una Asus. Ho guardato le ali e l'Enermax infiniti costa troppo anche se è un validissimo alimentatore, invece Corsair come prezzo già va bene, ma non ho mai avuto esperienza con le Corsair come alimentatore.
Qualcuno di voi ha mai provato la combinazione con ASUS M3A32-MVP Deluxe e una nVidia GTX280? |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
|
ma nn è vero! ti pare che con un quad a 2.8ghz nn fai girare alla perfezione qualsiasi gioco al momento?
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
sì infatti vorrei capire anch'io questa cosa!
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Ragazzi, la mia scelta è un quad core, un dual lo escludo. ora il problema resta abbinare la GTX280 con Asus e AMD.Guardando le varie schede sembra che per una scheda video nVidia mi devo fare una CPU Intel o se voglio una AMD devo passare su una ATI come scheda video, cosa che mi dispiace parecchio visto che ho sempre avuto AMD e nVidia e vorrei non cambiare.
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
La configurazone Quad, AMD e NVidia 280 è effettivamente molto insolita, accettando il Quad visto che fai un uso "a 360°" del PC, non capisco perchè non andare sui migliori Quad Intel.
Per la VGA pure preferire una qualsiasi delle configurazioni possibili con le VGA ATI, ma mi sembri abbastanza convinto delle scelte fatte
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
bhè se non hai intenzione di fare il sli (due schede video nForce parallele) non vedo nessuna limitazoine al quad amd
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Ma può fare SLI anche con CPU AMD...
|
|
|
#15 |
|
Member
|
Sulla CPU potrei anche ripensarci e passare ad una Intel, però per quanto alla GRU non la cambierei, perchè mi piace l'nVidia sia per come renderizza ma soprattutto per come sono strutturati i driver, sto con nVidia da ben 8 anni e mi ci sono trovato sempre molto bene.Non voglio fare SLI o CrossFire, mi basta una singola scheda
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
Secondo voi l'Enermax Infiniti EIN650AWT DXX mi basterebbe?
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
Finalmente credo di aver trovato la scheda madre che fa per me: M3N-HT Deluxe/Mempipe. qualcuno di voi la conosce? su ragazzi non mi abbandonate
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Napoli
|
ora come ora non so quanto ti conviene prendere una gtx280, quasi allo stesso prezzo trovi la 4870x2 che ha prestazioni maggiori
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:53.