|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
PC-Gaming[budget 2300-2500]
Salve a tutti, ho deciso di comprare un pc nuovo orientato principalmente al gaming. Non ne capisco molto e spero che mi sappiate consigliare al meglio..ho poche precise pretese
![]() 1)Devo giocarci il più possibile senza upgradarlo per almeno un 3-4 anni se si può 2)Opterei per un quad core 3)Non ho preferenze per ATI o Nvidia.. 4)Il budget può anche essere inferiore (ovviamente) 5)Se possibile mi piacerebbe che le vs opinioni siano argomentate in qualche modo Gradirei chi più esperto darmi anche qualche linea-guida (o link) per capirne un pò di più, di modo in un futuro di non rompere più agli altri ![]() Grazie a tutti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Reggio Calabria
|
in quel budget ci entra tranquillamente :
monitor da 24 pollici velociraptor più storage da 1tb 4870x2 q9550 p5q deluxe zerotherm zen nanoxia edition 4gb di ram corsair doinator 1066 + fan da ekey o da prokoo puoi tranquillamente fare un preventivo ![]()
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
ma in questi siti, indicando i componenti che vuoi mettere nel computer, ti fanno anche il preventivo del pc assemblato (montato e testato)??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||||||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: la spezia
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
Quote:
Antec Twelve Hundred € 130.00 Corsair CMPSU-650TXEU 650W € 77.00 GIGABYTE 775 X48-DS4 (in realtà, vista la scheda video che ci ho messo una mobo X48 è quasi inutile, con gia di base una 4870X2 il crossfire non lo farai mai e basterebbe una P43) € 165.00 DDR2 800Mhz 4GB OCZ XTC Titanium DC KIT CL4 (2x2GB) € 79.99 INTEL Core 2 Duo E8400 3GHz 6MB BOX € 125.00 Arctic Cooling Freezer 7PRO PWM 775 € 15.00 ATI HD4870X2 Sapphire 2GB (PCI-E,2xD,T) € 390.00 DVD-RW SAMSUNG SH-S223F/BEBE Nero SATA € 25.00 Floppy TEAC 1,44MB + MulticardReader Nero Bulk € 24.00 2 dischi in raid 0: SAMSUNG 320G HD322HJ 7200rpm 16MB € 83.80 Storage e backup: SAMSUNG 750GB HD753LJ 32MB € 69.80 Samsung LCD 24" SyncMaster 2493HM nero € 350.00 Sub-Totale: € 1,534.59 |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
L'assemblaggio lo paghi a parte ma non è una cifra particolarmente alta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Modena
|
Quote:
poi con quel budget...quasi quasi...un quad ![]() x il resto quoto in toto emb
DESKTOP | Corsair GS600 - CM Elite 430 Black - Core i5-2500K - AC Freezer 13 - AsRock Fatal1ty Z77 Professional - G.Skill RipjawsX 8GB 2133 - Asus ENGTX 560 Ti DCII - Samsung 840 EVO 250GB - WD Black 640GB - Dell U2414H LAPTOP | Clevo W650SH - 15'' FullHD IPS - Core i7-4700HQ - HyperX Impact 1600MHz 8GB - GeForce GTX 850M - Samsung 850 EVO 250GB IN VENDITA: RAM e HDD, netbook e muletto Compravendite concluse positivamente con Jordan5222, GODO70, Gibson, alcarnus, mdk13, dado1979, joko |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
INTEL CORE 2 QUAD Q6700 BOX da overcloccare a 3,33 Ghz (333*10) €165
ASUS RAMPAGE FORMULA X48 €196 2x2GB OCZ REAPERX 1066Mhz €120 ATI HD4870X2 €410 ZEROTHERM NIRVANA €45 ANTEC TWELVE HUNDRED €130 2xPIONEER DVR 215D €45 2x160GB WESTERN DIGITAL Raid0 €70 SAMSUNG 750GB SATA2 SPINPOINT SE 32MB HD753LJ €82 TAGAN 700W TG700-BZ Piperock €128 IIyama 24" ProLite E2403WS-B €325 ------------------------------------------------------- Totale: €1716 Se vuoi proprio esagerare prendi un'altra 4870X2 da mettere in crossfire ma non te lo consiglio Ciao ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ma nemmeno per sogno,cosa che non ritengo necessaria è mettere una mobo x48,questo ragazzo non deve upgradare e gli piazzi un dual,cm quad poi un q6700?ma anche no,q9550 o addirittura un q9650 che esce tra poco con il molti a 8x mi pare se non superiore.
Alimentatore da 650watt non modulare?metti un tagan piperock da 700 watt e come hd un velociraptor,nelle recensioni dicono sia più veloce di un hd di raptor e vai come una bestia,io farei così: ![]() se metti un monitor 24 pollici arrivi a 2000 euro,premetto che secondo me la config è esagerata ma mi sono limitato al budget,visto il prezzo la 4870x2 era d'obbligo e il monitor per forza da 24 pollici,sotto sarebbe spracata(anche se cmq la vedo un pò sprecata anche sul 24,ma per questioni di longevità),hai una macchina che non teme oc,non teme nessun gioco e puoi stare tranquillo per parecchio tempo,hai ram bestiali,mobo superlativa,non hai bisogno di xfire e nulla,un alimentatore degno della sua fama,insomma io se avessi il tuo budget avrei fatto così(anche se sono soddisfatto della mia macchina),se poi preferisci scendere di budget andiamo su config con monitor da 22 pollici e risparmi ovviamente ![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cmq la tua config cmq valida se non per il processore che è uno spreco di denaro,e su quel budget metterei appunto il velociraptor perchè è un lusso,ma vale i soldi spesi
![]() |
![]() |
#10 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() Fatevi sotto ancora con le specifiche e grazie ancora ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Inoltre lo sai che prendendo una coppia di 4870X2 sei assolutamente OBBLIGATO a prendere vista 64 vero? Se no di ram ne vedresti... ZERO con un SO a 32 bit!!! ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Modena
|
Quote:
comunque in effetti se l'unico uso è il gaming, niente compressioni video, rendering o macchine virtuali, effettivamente ci sarebbero 2 core che caxxeggierebbero x 3-4 anni..... a sto punto...non so, senti altri pareri perchè non me la sento di consigliarti ![]()
DESKTOP | Corsair GS600 - CM Elite 430 Black - Core i5-2500K - AC Freezer 13 - AsRock Fatal1ty Z77 Professional - G.Skill RipjawsX 8GB 2133 - Asus ENGTX 560 Ti DCII - Samsung 840 EVO 250GB - WD Black 640GB - Dell U2414H LAPTOP | Clevo W650SH - 15'' FullHD IPS - Core i7-4700HQ - HyperX Impact 1600MHz 8GB - GeForce GTX 850M - Samsung 850 EVO 250GB IN VENDITA: RAM e HDD, netbook e muletto Compravendite concluse positivamente con Jordan5222, GODO70, Gibson, alcarnus, mdk13, dado1979, joko |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||||||
Senior Member
|
Quote:
P43 e siamo a posto ![]() Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Ma... perché? E' una tentazione strana pagare di piu per andare piu piano... Quote:
![]() Stessa cosa per le compressioni (ma per giustificare il quad dovrebbero "prendere" almeno il 50% del tempo-macchina) o i render raytracing. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() Per la questione del crossfire è soltanto per far durare di più il tutto... Non sono un fan di upgrade e overclock, anzi non ne so nulla..allora da ignorante pensavo che durasse di più, visto che non voglio sbattermi troppo con upgrade annuali Cmq grazie per le risposte ![]() Ragazzi ora scappo, tornerò a leggervi stasera..fatvi sentire ![]() Ultima modifica di Zephrio : 01-09-2008 alle 14:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |||
Senior Member
|
Quote:
Non è che un software possa essere scritto per un quad o meno. O è parallelizzabile (multithreading) oppure no. Se è parallelizzabile scala bene in prestazioni all'aumentare dei core, se non è parallelizzabile basta che ci siano almeno due core (per sistemare il discorso multitasking se no ne basterebbe uno solo ndr) e va uguale a parità di frequenza. E la maggior parte dei software (di sicuro tutti i giochi, attuali e futuri) è impossibile da parallelizzare. Ti spiego, un software funziona con una sequenza di istruzioni. Bene, il caso tipico è che un istruzione per avviarsi e fare quello che deve fare ha bisogno di un dato di partenza. E questo dato è il risultato dell'istruzione precedente. Capisci bene che è proprio impossibile eseguirla in parallelo (non è che sono dei pipponi i programmatori, senza il dato di base proprio non si può eseguirla). Si possono fare si delle lievi ottimizzazioni, nelle piccole parti di codice che si prestano allo scopo, ma il "grosso" rimane single thread c'è poco da fare. Pertanto non è nemmeno pensabile che in un futuro le cose potranno cambiare. Certi tipi di software invece (ma sono ben determinabili) non hanno questo problema e scalano bene di prestazioni. Sto parlando di compressioni, macchine virtuali, file servering, rendering 3d raytracing e pochissimo altro. Nei giochi e nel software che usiamo quotidianamente cosa è importante per la velocità? La frequenza della cpu e l'efficienza dei suoi core! I core sono gli stessi quindi conta solo la frequenza... E visto questo fatto capisci bene che un E8400 che costa 120 euro ed è a 3Ghz va piu di un Q9550 teoricamente. Dico teoricamente non a caso perché praticamente TUTTE le cpu attuali sono in grado di far girare fluidissimamente qualsiasi gioco, quello che fa la differenza è la scheda video!! Ergo per giocare mettere un E7200 (anche senza overclock) e un QX9770 con tutto il resto dell'HW uguale porterebbe praticamente alle stesse prestazioni avvertibili!! Quote:
![]() C'è poco da fare purtroppo. E attualemente già una singola 4870X2 è uno spreco, due proprio sarebbero un errore grossolano (oltre a costringerti a un alimentatore esagerato che lavorerebbe quasi sempre fuori specifica ossia troppo in basso nel suo range di utlizzo). Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() Ti ringrazio per le spiegazioni e ti dirò poche cose, che per mancanza di tempo non ho chiarito. Sono un informatico e va da sè che capisca come funziona un programma con o senza multithreading, ma sul fattore pratico non ho mai provato un kaiser visto che è il primo pc che vorrei farmi da solo ![]() Ad ogni modo l'uso principale del pc ce vorrei avere è il gaming (anche se ho pure la Ps3),ma vorrei lavorarci anche. Essendo un sistemista spesso mi capita di avere a che fare con Server, Macchine Virtuali, etc. Oltre al fatto che sono un aspirante programmatore di videogames e bazzico spesso con 3d Studio, Maya,etc fra gli altri..a livello amatoriale si intende,ma in futuro chissà ![]() Nonostante questo non sono un amante degli upgrade, ma se sono necessari mi adeguerò seguendo il tuo e i vostri consigli. Non voglio però buttare i soldi, ecco perchè sono qua, e fra tutte le possibili opzioni vorrei cercare una macchina che mi duri il più a lungo possibile soddisfancendomi sopratutto nel gaming. Ben vengano i dual core più performanti rispetto ai quad (era un previsione per il futuro), ma se dici che sarebbero poco sfruttati mi fido ![]() Anche il crossfire era per il futuro, non dovendo ricomprare una scheda nuova fra altri 3-4 anni,ma se dici che così va bene mi fido anche su questo ![]() Spero di averti/vi chiarito meglio le idee.. e grazie ancora. Se possibile consigliamo una configurazione ottimale completa di tutto il meglio possibile attualmente seguendo i criteri che hai espresso prima,cercando di farla durare il + possibile .. ![]() Ultima modifica di Zephrio : 01-09-2008 alle 20:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Emb se non deve upgradare ho consigliato il quad apposta in previsione dello sfruttamento dei 4 core,anche se in ambito gaming ho letto che non avverrà mai,spero di no,ma cmq è comodo un quad perchè mentre il gioco ciuccia 2 core,windows e altro non rimango all'asciutto,poi che non superino l'e8400 è vero,un quad in norma lo porti a 3,6ghz massimo massimo che ho visto 4ghz,ma il mio e8400(non lo porto perchè ho messo male la pasta e aspetto l'artic 5) a 4ghz lo porto senza problemi
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:26.