|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bolzano
|
Computer nuovo non si accende!!
Ciao a tutti,
premessa, ho visto che c'è una discussione praticamente identica ma non volevo inromettermi. Ecco il mio Problema: mi sono fatto assemblare un pc per un amico in germania e me lo sono fatto spedire, oggi lo provo ad accendere ma non va, non si vede niente sullo schermo ma dentro gira tutto, ho sostituito la scheda video e ram ma la storia non cambia. cosa posso fare per capire cosa è rotto? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Ascoltare.
Senza video e ram fa tanti beep? Installa la ram. Senza video fa ancora dei beep? (in numero diverso). Metti la video. Controlla che il pirla abbia connesso tutte le alimentazioni alla scheda madre ed eventualmente alla video. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
si si il pirla ha collegato tutto, aveva solo montato una ram sorta, no non si sente nessum bip se lo accendo tutto montato provo stacando qualcosa
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ok partito, ho staccato una ram e è partito, forse 4gb di ram non sono supportati se prima non si installano i driver boh!!?? ora che ho istallato il sistema operativo va tutto,
grazie per l'aiuto |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
|
montato una ram storta?? e come ha fatto visto che lo slot è asimmetrico??
ps: 4gb sono riconosciuti solo da un sistema a 64 bit, ma non centra niente, il pc sarebbe dovuto partire cmq
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
si la ram non era inserita bene, proprio perchè era storta.
infatti mi sembra strano che non sia partito con tutte e due la ram ma solo così sono riusito ad accenderlo, boh misteri della tecnologia, forse è vero che i pc stanno imparando a pensare |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Che non si sia bruciato lo slot.
Controlla che il modulo funzioni sostituendolo a quello che per ora è certo funzioni, poi prova a cambiargli posizione. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
una volta installato sistema operativo e driver ho rimontato le ram e ora va tutto benissimo
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:13.