|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Usa
|
virus csrss.exe
salve ragazzi, giorni fa mi sono preso questo virus e purtroppo avendo altri due hard disk mi si sono infettati anche gli altri. c l'ho formattata e non ho + il virus ma se apro gli altri due hard disk mi si infetta automaticamente anche c. ho scansionato con kaspersky ma non ha trovato niente, ho anche fatto la scansione con spybot e con prevxcsi. come posso eliminare questo virus dagli altri due hard disk? grazie
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
L'ho fatta risolvere con combofix. Scaricalo da qui http://subs.geekstogo.com/ComboFix.exe salvalo sul desktop-->disattiva antivirus-->disconnettiti da internet-->termina le altre applicazioni-->avvialo e segui le istruzioni a video-->inizia la scansione ed al termine posta qui il log combofix.txt
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Dimenticavo, combofix usalo se gli HD non sono esterni.
Altrimenti se mi posti i percorsi di quel virus posso prepararti uno script per avenger
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
che dicono le scansioni di spybot e prevxcsi?
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ComboFix 08-07-29.1 - fabio 2008-07-30 9.15.18.1 - NTFSx86 Microsoft Windows XP Professional 5.1.2600.3.1252.1.1040.18.676 [GMT 2:00] Eseguito da: C:\Documents and Settings\fabio\Desktop\ComboFix.exe * Creato nuovo punto di ripristino ATENÇÃO - ESTA MAQUINA NAO TEM A CONSOLE DE RECUPERAÇÃO INSTALADA !! . log rimosso, leggere le Regole di Sezione 304 --- E O F --- 2008-07-28 18:10:11 Ultima modifica di xcdegasp : 30-07-2008 alle 19:13. Motivo: log rimosso, leggere le regole di sezione |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
sarebbe meglio che tu caricassi tutti i log secondo le modalità
combo ha eliminato gli autorun presenti su tutti i dischi ma non sei sicuramente pulito Segui la guida alla disinfezione per infetti ed esegui tutte le scansioni ed il caricamento dei relativi log nelle modalità e nell'ordine indicato. Ricapitolando, dopo aver disabilitato il ripristino di sistema, fatto la pulizia dei file inutili con ATFCleaner e cancellato gli asd con ADS Scanner, vogliamo necessariamente in ordine (altrimenti dovrai comunque rifarli):
Con la pulizia files inutili, ads e le scansioni lunghe di antispyware (1) ed antivirus (2 e 3) avrai un pc già parzialmente ripulito, con le restanti scansioni veloci noi avremo le informazioni necessarie per i restanti interventi. Tranne che per eseguire gli aggiornamenti e fare le scansioni che richiedano la connessione ad internet è sempre consigliato rimanere sconnessi e non usare il pc per altre operazioni. Le scansioni falle in ordine e non contemporaneamente, rischi che i programmi non svolgano a dovere il loro compito, e comunque affaticando maggiormente il sistema non guadagneresti comunque tempo... Questa è una brevissima guida alla pubblicazione dei log Questo è un esempio preciso ed ordinato di come vorremmo tu caricassi i log link utili per il caricamento log ed immagini
caricamento log wikisend.com, mediafire.com caricamento immagini fileqube
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
scusate ma quando faccio il download di F-Secure OnLine Scanner appena arriva al 100% il computer si riavvia, kome mai? l'ha fatto tre volte. poi ho già kaspersky e non posso usare l'altro, kome posso fare^?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
prova con quella di eset
http://www.eset.com/onlinescan/
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • Ultima modifica di wjmat : 30-07-2008 alle 16:31. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
pannello dicontrollo -> sistema -> avanzate -> avvio e ripristino -> impostazioni e disabilita "Riavvia automaticamente in caso d'errore" poi rifai la scansione il log di ComboFix è stato rimosso, leggere le Regole di Sezione è il caso che tu le legga quanto prima
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
prima di tutto mi scuso per il log, poi ho disattivato il rispristino e mi esce la la schermata blu kon scritto ke la probabile causa è il file klif.sys
ho kaspersky internet securyty 2009 |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
quando riavvi il ripristino è ancora disattivato?
carica un log di hijackthis in anticipo che vediamo alcune cose
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
il riavvio non lo faccio io, ma si riavvi automaticamente
Ultima modifica di imperatorexx2xx : 25-02-2009 alle 22:38. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
riprova con f-secure ma disabilitando prima kis
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
niente da fare mi si riavvia sempre, kome faccio? l'ho fatto kon eset e non mi ha trovato niente passo avanti?
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
se era una scansione completa e non ga trovato nulla, procedi con la guida anche se vorremmo vedere i log?
non mi sembra di aver visto la scansione con a-squared
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
ecco il log di a-squared
Codice:
a-squared Free - Version 3.5 Last update: 30/07/2008 15.18.19 Impostazioni scansione: Oggetti: Memoria, Tracce, Cookies, C:\, D:\, E:\, F:\ Archivio scansioni: On Scientifico: On ADS Scan: On Scansione avviata: 30/07/2008 15.20.43 Key: HKEY_USERS\S-1-5-21-1078081533-484763869-1801674531-1003\software\kazaa rilevati: Trace.Registry.KaZaA Scansionati Files: 53198 Tracce: 417925 Cookies: 14 Processi: 22 Rilevato Files: 0 Tracce: 1 Cookies: 0 Processi: 0 Chiavi registro: 0 Fine scansione: 30/07/2008 15.41.37 Tempo scansione: 0:20:54 Key: HKEY_USERS\S-1-5-21-1078081533-484763869-1801674531-1003\software\kazaa In quarantena Trace.Registry.KaZaA In quarantena Files: 0 Tracce: 1 Cookies: 0 |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
novità?
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
si ragazzi tutto bene, cure it mi ha risolto il problema, grazie a tutti per la collaborazione
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dai un'occhiata al trattamento di prevenzione / post disinfezione, ti aiuta a verificare la configurazione di sicurezza del tuo pc, aggiornare programmi vulnerabili obsoleti ed eliminare eventuali residui inutili dei programmi utilizzati nelle guide
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:44.