|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
PROTEZIONE RETE
Dunque.... ho un modem netgear WG602
c'è qualcuno che sappia spiegarmi PASSO PASSO.... come faccio a proteggere la rete???? ho proprio bisogno di qualcuno che mi spieghi nei particolari anche più stupidi cosa fare perkè mi rendo conto di essere veramente ignorante...in materia... GRAZIE |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
benvenuto nel forum
![]() a dire il vero non c'è da sapere troppo in materia. la prassi più gettonata è: - disabilitare il SSID (nascondere la rete, ma questo non basta) - filtrare tutti i MAC esclusi quelli delle schede di ree che reuti attendibili (e neanche questo basta visto che cambiare il MAC è cosa molto facile) - impostare una chiave WPA di accesso alla rete.
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
che devi configurare la connessione con una password (di tipo wpa) che se non dovesse venir digitata, la wifi rigetta il tentativo di accesso.
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
ehm... il WG602 è un access point, non un modem.
Vai nelle proprietà wireless, clicca su WPA-PSK e metti una passkey lunga almeno 8 caratteri... può essere una parola con senso compiuto (per esempio ciambella) oppure una combinazione casuale di lettere maiuscole e minuscole e numeri (per es. EwDjkld37kJJ) Naturalmente nel caso della combinazione di lettere e numeri sei molto più sicuro! Annotati la passkey che avrai inserito nell'access point perchè, quando col pc tenti di collegarti alla tua rete, ti viene chiesta e non devi sbagliare minuscole con maiuscole Edit: Ah, se per caso non lo sapessi, l'indirizzo per accedere al WG602 è http://192.168.0.227 lo username da inserire è admin e nel campo "password" devi proprio scrivere password
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB Ultima modifica di wgator : 23-06-2008 alle 23:19. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:03.