|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Faenza (Ra)
|
E all'improvviso la scheda di rete si disabilita
Da un paio di giorni ho questo fastidioso problema.
Ho un acer aspire win xp con scheda wireless Intel PRO/Wireless 3945ABG. Mai avuto problemi prima con qualsiasi router/wireless, da circa 3 mesi ho un Netgear che funzione con 3 pc, 2 in wifi e 1 con cavo. Con l'acer ho sempre navigato alla perfezione ma ora dopo 20-30 minuti la scheda wireless di cui sopra si spegne da sola. Se vado nelle proprietà infatti la vedo disattiva e non c'è verso di riattivarla. L'unico modo è il riavvio del pc. Ho verificato l'opzione del risparmio di energia ma è disabilitata. Ho aggiornato i driver ma nulla. Non volevo formattare ma non mi viene in mente nulla. Penso che possa mancare un driver ma non mi da nessun errore particolare. Che faccio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Aggiungo che nel registro degli eventi mi da questo errore:
Tipo evento: Errore Origine evento: Service Control Manager Categoria evento: Nessuno ID evento: 7023 Data: 21/06/2008 Ora: 15.28.31 Utente: N/D Computer: LUCAACERASPIRE Descrizione: Servizio HID Input Service terminato con l'errore: Impossibile trovare il file specificato. Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico all'indirizzo http://go.microsoft.com/fwlink/events.asp. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ho trovato la soluzione, se può interessare a qualcuno la posto qui:
gli aggiornamenti di windows avevano rimesso di default alcuni servizi che poi davano dei conflitti con la scheda di rete. Digitare services.msc da esegui e cercare HID Input Service e disabilitarlo, ISC BIND e disabilitarlo, Gestione Applicazioni metterlo in Automatico. In questo modo ho risolto. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:43.