|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
Con la protezione WPA2-PSK il collegamento è zoppicante
Dopo svariati studi sul perchè il mio wireless fosse discontinuo nonostante tutte le configurazione possibili e immaginabili, ho scoperto che tale anomalia avviene soltanto se è attiva la protezione wireless WPA2-PSK.
I problemi riscontrati con WPA2-PSK attivo sono i seguenti: - La connessione a internet cade per qualche decina di secondi ogni 5-6 minuti - alcuni domini non li apro proprio, - filmati di Corriere e Repubblica ad esempio si bloccano dopo 20 secondi. Tutti - Google Maps funziona a singhiozzo HARDWARE E SOFTWARE COINVOLTI Sistema operativo: Windows XP SP2 Computer: Notebook Scheda di rete: Intel Wireless 3945ABG Router: Belkin G Plus Mimo ADSL2 Connessione: ADSL2 Infostrada (attiva da 1 mese su nuova linea) TENTATIVI ANDATI A VUOTO - Configurazione IP fisso sia su pc che su router - Canale 11 sia su pc che su router - Tentativi sia con PPPOA che con PPPOE - Disabilitazione firewall sia su pc che su router - Tentativo con 802.11 b/g oppure solo con 802.11 b - Prove con 3 browser diversi (IE, Firefox, Safari) SOLUZIONE TEMPORANEA Se mi connetto al router senza protezione non riscontro alcun problema, apro tutto e il segnale è sempre stabile. Ho provato a cambiare la protezione e a usare quella a 128bit ma in tal caso il pc non si connette più al router (via wireless ovviamente). Perchè succede tutto ciò? grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ho saputo di altri che hanno avuto difficoltà con WPA2 e XP-SP2 (nonostante la patch)
Perchè non installi SP3? Altrimenti usa WPA-PSK, che è piuttosto sicura (se lunga almeno 15/20 caratteri) ed è pienamente compatibile anche con SP2 Ah, naturalmente firmware del router e driver delle schede wireless sono aggiornati, vero?
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:21.