|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
condividere rete wireless aziendale
amici
premesso che non sono esperto e mi trovo all'estero questo è il mio quesito: sto installando un piccolo ufficio nel quale vorrei avere una rete wireless invece che una LAN (per evitare lavori nei locali) La rete mi serve sia per avere accesso a un piccolo server (4 pc di cui due LAP top) sia per accedere a internet. Dato che il mio appartamento è in vista e a una ventina di metri di distanza anche se su piani differenti vorrei utilizzare la mia connessione d'ufficio senza quindi installare una linea ADSL in casa. Che debbo fare e cosa mi consigliate comprare per fare questo se è possibile? potrò avere accesso alla al server aziendale oltre che a INTERNET con questo sistema? la connessione potrebbe essere limitata o difficile in particolari condizioni? grazie per la pazienza |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
in italia ciò è illegale. altrove non saprei (ma credo che cambi ben poco)
comunque segnalo...
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
EDIT Rod
Fush Buck Ultima modifica di pegasolabs : 16-06-2008 alle 10:48. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Mai su questo forum si va al di là della legislazione vigente. Post editato.
Leggi qui PRIMA DI POSTARE in Networking! | Accesso abusivo a reti e condivisione ADSL: è ILLEGALE! | Guida ad Antenne, Ponti Radio e Normativa di riferimento | Guida ai N.A.S. Ultima modifica di pegasolabs : 16-06-2008 alle 10:48. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Wow.
Ho letto quanto scritto, contratti, leggi e via dicendo. Dico che avete preso un bell'abbaglio. Siete indietro e di parecchio... Non sto a scrivere di cosa dicono i vari contratti. Sapete dove trovarli e sapete leggere. Alice è l'unica a scrivere in quel modo. Ed è al limite dell'illegale. Con tiscali, Fastweb e tanti altri è possibile usare l'ADSL (sia essa cablata o wireless) con chi si vuole. Restano in vigore tutte le altre leggi che governano le trasmissioni, questo è certo. Quindi serve una rete protetta e non si può dare accesso "al pubblico" se non registrando tutto il traffico per 5 anni. Ma condividere l'ADSL si può. Passare sul suolo pubblico... basta una comunicazione a Roma. Non è una richiesta di autorizzazione, è una comunicazione. Se entro 60 gg non rispondono allora cè la tacita autorizzazione. Solo in caso di impianti particolari e che interessino ditte potrebbero muovere qualcosa. Ma i 60 gg passano in fretta. Ciao. Rod
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque questo genere di considerazioni vanno fatte in PVT. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Forse non mi sono spiegato bene o forse non avete capito il punto. La rete in questione e la connessione che andrei ad usare è MIA la pago io che sono il padrone della connessione e del raltivo contratto. Quindi non penso assolutamente di fare una cosa illegale (è come se invece di stare in una zona dell'ufficio in cui è attiva la connessione WIFI sto in un'altro locale dello stesso ufficio). Quindi essendo io il proprietario della connessione e mia la rete WI FI protetta che uso non penso ci sia nulla da obiettare. Semmai la questione è tecnica come detto (distanze dal punto di accesso e vista delle antenne). A questo non mi avete risposto
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
in italia non puoi farlo... se la connessione è dell'azienda (anche se è la tua), non puoi sfruttarla da casa e viceversa
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:59.