Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-06-2008, 10:31   #1
romrom
Senior Member

L'Avatar di romrom

Iscritto dal: Sep 2007
condividere rete wireless aziendale

amici
premesso che non sono esperto e mi trovo all'estero questo è il mio quesito: sto installando un piccolo ufficio nel quale vorrei avere una rete wireless invece che una LAN (per evitare lavori nei locali) La rete mi serve sia per avere accesso a un piccolo server (4 pc di cui due LAP top) sia per accedere a internet. Dato che il mio appartamento è in vista e a una ventina di metri di distanza anche se su piani differenti vorrei utilizzare la mia connessione d'ufficio senza quindi installare una linea ADSL in casa. Che debbo fare e cosa mi consigliate comprare per fare questo se è possibile? potrò avere accesso alla al server aziendale oltre che a INTERNET con questo sistema? la connessione potrebbe essere limitata o difficile in particolari condizioni? grazie per la pazienza
romrom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2008, 12:19   #2
BTS
Senior Member

L'Avatar di BTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
in italia ciò è illegale. altrove non saprei (ma credo che cambi ben poco)

comunque segnalo...

Microsoft?
MAI-crosoft!
BTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2008, 13:46   #3
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da romrom Guarda i messaggi
amici
premesso che non sono esperto e mi trovo all'estero questo è il mio quesito: sto installando un piccolo ufficio nel quale vorrei avere una rete wireless invece che una LAN (per evitare lavori nei locali) La rete mi serve sia per avere accesso a un piccolo server (4 pc di cui due LAP top) sia per accedere a internet. Dato che il mio appartamento è in vista e a una ventina di metri di distanza anche se su piani differenti vorrei utilizzare la mia connessione d'ufficio senza quindi installare una linea ADSL in casa. Che debbo fare e cosa mi consigliate comprare per fare questo se è possibile? potrò avere accesso alla al server aziendale oltre che a INTERNET con questo sistema? la connessione potrebbe essere limitata o difficile in particolari condizioni? grazie per la pazienza
Informati sulla legislazione del paese in cui ti trovi per l'attraversamento di suolo pubblico e vedi se nel contratto ADSL c'è qualche clausola che vieta la cessione parziale.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2008, 10:33   #4
Rodtek
Senior Member

L'Avatar di Rodtek

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da romrom Guarda i messaggi
amici
Al di là della legislazione vigente.

EDIT

Rod

Ultima modifica di pegasolabs : 16-06-2008 alle 10:48.
Rodtek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2008, 10:46   #5
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Originariamente inviato da Rodtek Guarda i messaggi
Al di là della legislazione vigente.
Mai su questo forum si va al di là della legislazione vigente. Post editato.

Ultima modifica di pegasolabs : 16-06-2008 alle 10:48.
Old 16-06-2008, 12:04   #6
Rodtek
Senior Member

L'Avatar di Rodtek

Iscritto dal: Oct 2006
Wow.
Ho letto quanto scritto, contratti, leggi e via dicendo.
Dico che avete preso un bell'abbaglio.
Siete indietro e di parecchio...

Non sto a scrivere di cosa dicono i vari contratti.
Sapete dove trovarli e sapete leggere.
Alice è l'unica a scrivere in quel modo.
Ed è al limite dell'illegale.

Con tiscali, Fastweb e tanti altri è possibile usare l'ADSL (sia essa cablata o wireless) con chi si vuole.

Restano in vigore tutte le altre leggi che governano le trasmissioni, questo è certo.
Quindi serve una rete protetta e non si può dare accesso "al pubblico" se non registrando tutto il traffico per 5 anni.

Ma condividere l'ADSL si può.

Passare sul suolo pubblico... basta una comunicazione a Roma.
Non è una richiesta di autorizzazione, è una comunicazione.
Se entro 60 gg non rispondono allora cè la tacita autorizzazione.
Solo in caso di impianti particolari e che interessino ditte potrebbero muovere qualcosa.
Ma i 60 gg passano in fretta.

Ciao.

Rod
Old 16-06-2008, 14:35   #7
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Originariamente inviato da Rodtek Guarda i messaggi
Wow.
Ho letto quanto scritto, contratti, leggi e via dicendo.
Dico che avete preso un bell'abbaglio.
Siete indietro e di parecchio...
Libero di pensarla diversamente ma del regolamento del forum fanno parte anche gli sticky.
Comunque questo genere di considerazioni vanno fatte in PVT.
Old 19-06-2008, 11:34   #8
romrom
Senior Member

L'Avatar di romrom

Iscritto dal: Sep 2007
Forse non mi sono spiegato bene o forse non avete capito il punto. La rete in questione e la connessione che andrei ad usare è MIA la pago io che sono il padrone della connessione e del raltivo contratto. Quindi non penso assolutamente di fare una cosa illegale (è come se invece di stare in una zona dell'ufficio in cui è attiva la connessione WIFI sto in un'altro locale dello stesso ufficio). Quindi essendo io il proprietario della connessione e mia la rete WI FI protetta che uso non penso ci sia nulla da obiettare. Semmai la questione è tecnica come detto (distanze dal punto di accesso e vista delle antenne). A questo non mi avete risposto
romrom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2008, 14:46   #9
BTS
Senior Member

L'Avatar di BTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
in italia non puoi farlo... se la connessione è dell'azienda (anche se è la tua), non puoi sfruttarla da casa e viceversa

Microsoft?
MAI-crosoft!
BTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Apple punterà sull'architettura c...
NASA Curiosity: i processi non biologici...
Sega conferma l'arrivo di tanti nuovi gi...
La serie POCO X8 è pronta al debu...
Apple conferma che l'arrivo della 'nuova...
Le vendite di Square Enix sono in netto ...
iPhone 17e si mostra in un video 'first ...
Il nuovo Xiaomi Watch 5 è pronto ...
Steam Deck è out of stock in dive...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon ta...
Amazon Haul: come fare acquisti 'pazzi' ...
Threads permetterà agli utenti di...
Monitor gaming in offerta su Amazon: 180...
Samsung vuole riconquistare la leadershi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian