Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
HONOR Magic V6 è arrivato in Italia a 2.299,90 euro con una promessa precisa: unire 4 mm di spessore da aperto (8,75 mm chiuso nel modello White, 9 mm negli altri colori) a una batteria da 6.660 mAh, la più capiente mai vista su un pieghevole. Lo abbiamo usato per oltre una settimana in versione Red 16/512 GB per capire se lo Snapdragon 8 Elite Gen 5 tiene testa alla concorrenza anche fuori dai benchmark ufficiali
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7 punta su un display ampio e fluido, una batteria capace di accompagnare l'uso quotidiano senza ansie da ricarica e un prezzo accessibile, a partire da 179,90 euro per la versione con 64 GB di storage. Lo Snapdragon 6s 4G Gen 2 e i 4 GB di RAM della configurazione più diffusa frenano però chi cerca reattività e multitasking spinto: ecco il bilancio dopo due settimane di prova diretta
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Polygon è la concept car di Peugeot che mostra il futuro delle soluzioni del segmento B: tra design compatti e innovativi affiancati da dimensioni compatte uno scherzo dalla manovrabilità incredibile per le manovre a bassa velocità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-06-2008, 18:09   #1
lamex
Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: torino
Aiuto per nuova configurazione

Vorrei cambiare il mio PC e non so propio cosa comprare! Io uso principalmente Pinnacle Studio 11 Plus e lavoro con flussi HD e Blu Ray. Non so se e' meglio per i rendering una CPU x2 o x4 quanta memoria che mobo che scheda video x vedere le anteprime delle transizioni... insomma accetto qualsiasi consiglio che mi permetta di accelerare i tempi dei rendering dei miei filmati budget per CPU, Mobo, Memorie e Vga 700 Euro Max!
Old 06-06-2008, 18:25   #2
Demistificatore
Senior Member

L'Avatar di Demistificatore

Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
case rc 690 CM 70€
corsair hx 520W 90€
pioneer 215d 30€ (o serve un lettore blu ray?)
asus p5k pro / gigabyte ep35 ds3r 90€
q6600 g0 160€
2x2gb ddr2 800 70€
2600xt 256 ddr3 70€
wd/samsung 160gb x2 raid0 80€
wd/samsung 500gb 70€ storage

730€
se vuoi si cala
Demistificatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2008, 18:39   #3
lamex
Member

Grazie per la tua risposta.
Premetto che voglio cambiare solo 4 componenti cioe' procio vga memorie e mobo con 700 euro, la mia vecchia config e':
Case Big 6 posti
Ali Enermax 460 Watts
Mast Bluray LG gg20l
Hard disk 6 da 500gb
Scheda Pinnacle e700 con Studio 11 Plus
PROCIO p4 ht [email protected] Cloccato
Mobo Asus P4P800 de Luxe
Mem Hyper x 2x1 GB
VGA Ati 2600 XT 512 AGP

Il problema e' che con i flussi video AVCHD il PC sembra non Farcela e comunque lavora sempre al 100 x 100 e riesco a malapena ad andare su internet

Credo che con una nuova config potrei migliorare la cosa Che ne pensi?\Pensate?
Old 06-06-2008, 18:51   #4
lamex
Member

Sono indeciso su alcuni fattori:
Meglio un core 2 duo a clock elevato o un quad a clock piu' basso per i rendering e qualche altra operaz....
Meglio Intel o Amd con Spider premetto che ho sempre avuto schede video Ati, sarei allettato dalla 3870 PCI-E con 512mb
In passato mi sono anche un po' divertito con l'overclock e mi piacerebbe smanettare di nuovo!
Old 06-06-2008, 21:47   #5
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Quote:
Originariamente inviato da lamex Guarda i messaggi
Grazie per la tua risposta.
Premetto che voglio cambiare solo 4 componenti cioe' procio vga memorie e mobo con 700 euro, la mia vecchia config e':
Case Big 6 posti
Ali Enermax 460 Watts
Mast Bluray LG gg20l
Hard disk 6 da 500gb
Scheda Pinnacle e700 con Studio 11 Plus
PROCIO p4 ht [email protected] Cloccato
Mobo Asus P4P800 de Luxe
Mem Hyper x 2x1 GB
VGA Ati 2600 XT 512 AGP

Il problema e' che con i flussi video AVCHD il PC sembra non Farcela e comunque lavora sempre al 100 x 100 e riesco a malapena ad andare su internet

Credo che con una nuova config potrei migliorare la cosa Che ne pensi?\Pensate?
prendi un quad cambia la mobo con abit ip35 o gigabyte ep35 ds3r la vga una 3850 è la morte sua (stai su ati per l'HD)

hai 6 dischi da 500gb ?
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2008, 19:27   #6
lamex
Member

Si ho 6 dischi da 500GB! Anzi vorrei prenderne altri 2 da 500 uguali da mettere in Raid penso 0 perche' non sono poi tanto pratico e installare sopra il sistema xp prof in modo da velocizzare il tutto. Ti dico che non mi e' rimasto neanche tanto spazio sopra i 3 tera i flussi hdv della mia canon hv20 prendono abbastanza spazio tra i video in ingresso, il montato di pari gigabyte e il disco finale in bluray, praticamente il girato lo devo moltiplicare x 3.

comunque grazie per la risposta!
Old 07-06-2008, 20:09   #7
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

allora prenditi una mobo che abbia 8 porte sata

laabit ne ha molte ma non ricordo quante
Old 08-06-2008, 11:16   #9
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

anche l'abit dovrebbe

comunque guardaci
 Rispondi

Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere? Recensione HONOR Magic V6: spessore record e sup...
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso...
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle ut...
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocam...
 Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il Min...
Huawei realizzerà chip di nuova g...
La JAXA ha eseguito un test del prototip...
Netflix, ritorna la prova gratuita per i...
Il satellite LINK per salvare il telesco...
Il nuovo iPhone 18 Pro Max costerà...
Il tredicesimo volo del razzo spaziale S...
Pagare il parcheggio è sempre pi&...
Torvalds: 'Non sono più un progra...
Xiaomi lavora alla nuova Smart Band 11, ...
Inabissato in Grecia, iPhone 16 Pro sopr...
Volkswagen Zukunftsplan 2030: il nuovo p...
'Non ci interessano i segreti di Apple':...
Genitori troppo connessi: uno studio riv...
Motorola conferma l'arrivo del nuovo Edg...
Smascherata la truffa dei finti SSD da 1...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian